Cruise Control Viano
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Beh...allora diciamo che un ora per abilitare una funzione con un software mi pare piuttosto "esagerata"Startaxi ha scritto:È la tariffa oraria comprensiva di iva
intendiamoci, a me va bene lo stesso....montandomelo da me ho risparmiato dei bei soldi....ma essendo cliente mi sarei aspettato un trattamento leggermente migliore.
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Confermo.....non c è stato bisogno di sostituire il pedale. E confermo il lavoro ben fatto di Carraro a SM di Sala che a fronte di un preventivo di 70/euro alla fine mi ha fatturato solo 50/euro.
Ora ...viaggiare in autostrada è tutta un' altra storia
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texdb ha scritto:Confermo.....non c è stato bisogno di sostituire il pedale. E confermo il lavoro ben fatto di Carraro a SM di Sala che a fronte di un preventivo di 70/euro alla fine mi ha fatturato solo 50/euro.
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Sono stato in MB Venerdi scorso, il capo officina si è accorto solo al momento che le istruzuoni rilasciate da MB per l'installazione del cruise facevano riferimento ad un numero di telaio superiore al mio. Quindi mi ha aperto un ticket con il servizio assistenza per capire cosa fare. Ieri sera ho installato io la leva del cruise sostituendo la plastica del piantone sterzo con quella appena acquistata con la sede per il comando. Ho fatto passare il cavo del comando insieme agli altri cavi e rimontato il tutto. Nn sono riuscito a capire dove vada collegato il cavo proveniente dal cruise. Tornerò in MB nel fine settimana sperando di risolvere. Il mio Vito del è del 2003, possibile che nn abbia la predisposizione per il cruise?
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Sul mio Viano andava collegata nel blocchetto dell'accensione.....ed immagino pure sul tuo
se guardi un pò più indietro c'era il mio link alla procedura dettagliata
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Come avete fatto a smontare l'anello che blocca il blocchetto della chiave di accensione senza l'attrezzo che mostrato nel video?Maximviano ha scritto:Ciao. un piccolo consiglio quando smonti l'anelo antagonista fai attenzione, non si devi girare, lo devi bloccare. comunque non e cosi difficile fare il lavoro. per attivare devi trovare uno che si ne intende, anche in MB. in officine generiche e un po difficile che ti lo fanno. buona modifica.
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Io ho usato una pizza a becchi lunghi appuntiti e lisci.
ci sono delle scanalature sul perimetro esterno del blocchetto.
ho infilato le punte della pinza dentro le scanalature e ho ruotato
dopo nemmeno mezzo giro la sviti a mano
più facile a farsi che a dirsi
ci sono delle scanalature sul perimetro esterno del blocchetto.
ho infilato le punte della pinza dentro le scanalature e ho ruotato
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Sono riuscito a connettere il comando alla scheda della chiave di accensione. 2 dritte.
Sul mio vito nn c'è quella specie di sottocopertura che è mostrata nel video che viene rimossa svitando le 2 viti e nn sono riuscito a rimuovere i condotti dell'aria. È stato sufficiente sganciare lo switch del pedale del freno facendolo ruotare in senso antiorario mentre si tiene premuta la clip di sicurezza. In questo modo potete arrivare alla scatola della chiave di accensione infilando il braccio sinistro sotto il piantone di sterzo. Per rimuovere la ghiera di blocco della chiave ho si utilizzato una pinza a becchi, ma nn è così scontato nn rovinarla. Mi sono accorto rimontandola che si può fare il contrario. Spere di riuscire a spiegarmi bene. Tenendo premuta la ghiera con 2 dita della mano destra, con la mano sinistra fate ruotare la scatola dietro poco alla volta in senso orario, rimuovete le dita dalla ghiera e ruotate in senso opposto la scatola che a questo punto trascina la ghiera e ripartite premendo la ghiera. Dopo 2/3 colpi la ghiera si allenta e viene via facilmente. La scatola della chiave può essere tirata verso il basso e connesso il cavo del comando. Nn è molto agevole ma si fa il tutto smontando molto poco. Circa 15 min di lavoro. Dimenticavo nel rimontarla se siete da soli nn sarà facilissimo entrare il foro sulla plancia e mettere bene in asse ghiera. Io sono riuscito da solo, ma se ci fosse stato qualcuno a tenermi in posizione la ghiera di sicuro facevo meno fatica. Ricordatevi di ricollegare lo switch del pedale freno. Domani vado un MB a fare attivare la funzione in centralina, speriamo che funzioni. Per ora si accende il led sul comando, ma ovviamente nn accade nulla.
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Sul mio vito nn c'è quella specie di sottocopertura che è mostrata nel video che viene rimossa svitando le 2 viti e nn sono riuscito a rimuovere i condotti dell'aria. È stato sufficiente sganciare lo switch del pedale del freno facendolo ruotare in senso antiorario mentre si tiene premuta la clip di sicurezza. In questo modo potete arrivare alla scatola della chiave di accensione infilando il braccio sinistro sotto il piantone di sterzo. Per rimuovere la ghiera di blocco della chiave ho si utilizzato una pinza a becchi, ma nn è così scontato nn rovinarla. Mi sono accorto rimontandola che si può fare il contrario. Spere di riuscire a spiegarmi bene. Tenendo premuta la ghiera con 2 dita della mano destra, con la mano sinistra fate ruotare la scatola dietro poco alla volta in senso orario, rimuovete le dita dalla ghiera e ruotate in senso opposto la scatola che a questo punto trascina la ghiera e ripartite premendo la ghiera. Dopo 2/3 colpi la ghiera si allenta e viene via facilmente. La scatola della chiave può essere tirata verso il basso e connesso il cavo del comando. Nn è molto agevole ma si fa il tutto smontando molto poco. Circa 15 min di lavoro. Dimenticavo nel rimontarla se siete da soli nn sarà facilissimo entrare il foro sulla plancia e mettere bene in asse ghiera. Io sono riuscito da solo, ma se ci fosse stato qualcuno a tenermi in posizione la ghiera di sicuro facevo meno fatica. Ricordatevi di ricollegare lo switch del pedale freno. Domani vado un MB a fare attivare la funzione in centralina, speriamo che funzioni. Per ora si accende il led sul comando, ma ovviamente nn accade nulla.
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Oggi sono stato presso un concessionario MB che nn ha voluto attivarmi il cruise perché nnho il pedale con il kick down. Ho chiesto il costo del pedale e hanno sparato 460€ [FEARFUL FACE][FEARFUL FACE][FEARFUL FACE][FEARFUL FACE]
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