Quesito su viano 3.0 long

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
vioulo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 21, 2008 4:03 pm
Auto guidata: W211 270 cdi Avantgarde Berlina Argento Met.
Località: Ciriè (TO)
Contatta:

Il massimo che son riuscito a fare nelle giornate di grazia (sia mia che dell'auto....) Son stati i 12.....
e va beh se tu sei giovane e nervoso tutto accellerate e sgasate :weight: non puoi certo consumare poco come noi anziani....ahahahahah scherzo ovviamente il consumo dipende da così tanti fattori che varia di persona in persona certo che a viaggiare come me tranquillo non si consuma (quando presi la E nel lontano 2008 notai che consumava quanto la peugeot 307 che aveva sostituito pur avendo più peso ed il doppio dei cv...) invece trovo che la 600 sporting che uso ad andare al lavoro (6 km) sia una spugna...ma ovviamente percorso breve e metà in città auto fredda non aiutano la parsimonia....
MB W211 E 270CDI Avantgarde 09/2003 Argento Metallizzato
ex MB W 124 E 200 E-16 03/1995 Argento Metallizzato venduta con rammarico 16/04/14
Avatar utente
Il conte70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio nov 17, 2011 5:35 pm
Auto guidata: Mercedes v220 cdi (638)Viano 3.0 cdi V6 ambiente
Località: prov. Bergamo

Grazie startaxi per l'info,cazzarola non lo sapevo delle luci,infatti con il buio funzionano in automatico, sai non avendo il libretto d'uso stò andando un po' a spanne :2: :felice:
invece per borto82 si faccio i 13 km litro non l'ho preso per lavoro, è come macchina per il tempo libero, viaggio sempre vuoto, faccio circa 60 km a settimana per lavoro e sabato e domenica al di fuori che andare a fare la spesa con la moglie è raro che ci carico del peso.... :beer: :beer: :beer:
Avatar utente
Il conte70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio nov 17, 2011 5:35 pm
Auto guidata: Mercedes v220 cdi (638)Viano 3.0 cdi V6 ambiente
Località: prov. Bergamo

rieccomi a scassarvi le ba..e, oggi ho provato ad accendere la ventilazione posteriore tramite il pulsante sulla plancia e azionando la ventola sopra il montante sx della porta scorrevole, azz... ma l'aria esce a manetta da sotto zona passaruota posteriore e dalle bocchette in alto nn esce niente :shock: :shock: :shock: :shock: è normale o come sempre c'è il trucco ??? premetto che non ho il libretto di uso e manutenzione e quindi vado per tentativi, :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
ringrazio in anticipo ci mi illumina grazie e buona serata
borto82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 253
Iscritto il: mar nov 06, 2007 10:55 pm
Auto guidata: Viano ambiente - Slk 350///AMG - Vw Golf II GTI
Contatta:

Normale! Le bocchette in alto sono per l'ariacondizionata, quelle in basso per il riscaldamento.... del resto il calore va verso l'alto ed il fresco versoil basso....
Avatar utente
Il conte70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio nov 17, 2011 5:35 pm
Auto guidata: Mercedes v220 cdi (638)Viano 3.0 cdi V6 ambiente
Località: prov. Bergamo

(Y) (Y) (Y) grazie borto, anche se le cose sembrano logiche non avendo uno straccio di libretto ed essendo un mezzo a mè sconosciuto ,a volte è difficile capirne il funzionamento.

grazie ancora :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Avatar utente
moikano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: sab dic 07, 2013 8:44 am
Auto guidata: mercedes viano 2011 3.0 V6 ambiente
Località: VERONA

:shock: :shock: :shock: vai sul link e trovi il libretto d'istruzione online anche se è del modello restyling è quasi uguale al tuo
http://www4.mercedes-benz.com/manual-tr ... base.shtml
Avatar utente
Il conte70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio nov 17, 2011 5:35 pm
Auto guidata: Mercedes v220 cdi (638)Viano 3.0 cdi V6 ambiente
Località: prov. Bergamo

Moikano........ :2: :2: :2: :2: (Y) (Y) (Y) (Y)
giannino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun feb 21, 2011 6:59 pm
Auto guidata: mercedes viano marcopolo 3.0 cdi
Località: roma

ciao, ormai lo saprai ma il viano anterestyling è 4.99 mt. per la cronaca, io col marcopolo non bluetech che è pure meno aerodinamico e più pesante riesco a fare 10 lt/100 km a 140 scarsi di tachimetro; in 6 anni solo una volta e per puro esercizio, sono riuscito a leggere 6,8 l/100km a 70 km/h fissi in pianura; nel traffico cittadino (roma) mai meno di 12 lt/100km, più spesso 13/14, talvolta 16 e oltre; a tavoletta sui 20 lt/100 km, dio lo benedica!
Avatar utente
Il conte70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio nov 17, 2011 5:35 pm
Auto guidata: Mercedes v220 cdi (638)Viano 3.0 cdi V6 ambiente
Località: prov. Bergamo

passato in mercedes per acquisto terzo stop portellone euro 52,16, già che ero li ,ordinato libretto uso e manutenzione euro 36,05, già che ero li, ancora, ho ordinato le bocchette centrali quelle dove ci sono i comandi del clima per capirci, euro 76,00, dopo però me ne sono andato ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cazzarola cosa darei per quel programma che hanno loro che vedi tutti i particolari dei ricambi che ti servono ,troppo una figata !!!!!! :2: :2: :2:

ps: la perdita di olio che avevo, non era dovuta al cambio automatico ma a una scatoletta in plastica che è montata sulla chioccia della turbina, costo dell'operazione 1.280 euro, per fortuna pagata da concessionaria dove l'ho acquistato.
ma mi chiedo se bisognava per forza montare stà scatoletta sopra alla turbina che raggiunge temperature elevate, non c'era altra soluzione???? speriamo che non si rompa per un po' :beer: :beer: :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Motorino M55........un classico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Il conte70 ha scritto:passato in mercedes per acquisto terzo stop portellone euro 52,16, già che ero li ,ordinato libretto uso e manutenzione euro 36,05, già che ero li, ancora, ho ordinato le bocchette centrali quelle dove ci sono i comandi del clima per capirci, euro 76,00, dopo però me ne sono andato ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cazzarola cosa darei per quel programma che hanno loro che vedi tutti i particolari dei ricambi che ti servono ,troppo una figata !!!!!! :2: :2: :2:

ps: la perdita di olio che avevo, non era dovuta al cambio automatico ma a una scatoletta in plastica che è montata sulla chioccia della turbina, costo dell'operazione 1.280 euro, per fortuna pagata da concessionaria dove l'ho acquistato.
ma mi chiedo se bisognava per forza montare stà scatoletta sopra alla turbina che raggiunge temperature elevate, non c'era altra soluzione???? speriamo che non si rompa per un po' :beer: :beer: :beer:
si sistema montando una placca di alluminio..... vai in sezione classe E o chiedi a mercedesmods (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Il conte70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio nov 17, 2011 5:35 pm
Auto guidata: Mercedes v220 cdi (638)Viano 3.0 cdi V6 ambiente
Località: prov. Bergamo

Altro che servizo a domicilio (Y) (Y) (Y) .....certo che per una cavolata del genere che a mio avviso di facile realizzo anche per mercedes e di commercializzarlo per risolvere il problema sarebbe stato un punto a favore per la stessa mercedes !!! cavolo certo che nel viano per raggiungere quel punto bisogna smontare tutto dal di sotto :shock: :shock: :shock: :shock: non c'è spazio !!!

grazie per l'info veramente utile =D> =D> =D> =D>
rbscintilla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ott 25, 2018 4:28 pm
Auto guidata: Viano 3.0 anno 2008
Località: Valle vigezzo

Eccomi in procinto di acquistareun Viano 3.0 che dite faccio bene o lascio perdere , voi che lo avete usato avete individuato dei difetti, cosa devo controllare in modo particolare ,grazie
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione