Coppia conica Vito

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
bypaco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 17, 2013 7:34 am
Auto guidata: Vito
Località: Varese

Nell'intento di allungare i rapporti del mio furgone mi sono messo alla ricerca di una coppia conica con rapportatura più lunga.
Il mio 111 monta un rapporto di riduzione pari a 3,727. Ho contattato una società che produce questo tipo di prodotto, ma per il Vito nn è disponibile questo tipo di ricambio perché sti furboni della MB nn vendono il singolo ricambio. Quindi sappiate che se vi si rompe qualche elemento del differenziale dovete comprarvi tutto il blocco a quasi 3000€, nn ho parole.
Sul WIS ho visto che esistono diversi differenziali montati sul Vito con rapportature di riduzione diversi. Esiste il codice A6393502914 con I=2,923. A questo punto l'unica speranza è trovare questo differenziale usato. Avete alternative?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nel caso del differenziale citato come esempio dubito che esista una Casa che fornisca elementi come un satellite o un planetario separatamente. ....tutti ti danno il differenziale completo.

Non credo che tu abbia alternative a ciò che hai detto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
bypaco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 17, 2013 7:34 am
Auto guidata: Vito
Località: Varese

La ditta che ho contattato produce coppie coniche per vari marchi tra cui MB. Quindi a secondo del modello fornisco alternative di rapportatura. Però per il vito essendo venduto in un unico blocco nn riescono a risalire al singolo componente per fornire un ricambio aftermarket anche con rapporto diverso.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Capisco........la cosa non mi stupisce affatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
bypaco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 17, 2013 7:34 am
Auto guidata: Vito
Località: Varese

Girando nel WIS nella sezione SSL (che non ho ancora capito bene cos'è).
C'è effettivamente l'esploso del differenziale con in gruppo coppia conica identificato dal codice 35212, che se non ho capito male è un codice di guasto. Sembrerebbe contemplata anche la sostituzione dei singoli componenti come riparazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bypaco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 17, 2013 7:34 am
Auto guidata: Vito
Località: Varese

Ho appena sostituito tutto il differenziale del mio Vito, finalmente ho le rapportature del cambio adeguate al mio utilizzo. A 130 km/h sono passato da 3000 g/min a 2600 g/min. si sente il motore molto più rilassato e molto meno rumoroso
bypaco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 17, 2013 7:34 am
Auto guidata: Vito
Località: Varese

Se ha qualcuno interessa ho messo in vendita il differenziale originale del mio 111. Può essere usato come ricambio paritario sullo stesso modello, volendo si può installare sul 109 per allungare un po la rapportatura. http://www.subito.it/vi/94313288.htm
Albe985
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 25, 2015 12:27 pm
Auto guidata: Mercedes Vito 111

Io sarei interessato a fare lo stesso per il mio Vito, dove posso trovare ciò ke serve?
bypaco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 17, 2013 7:34 am
Auto guidata: Vito
Località: Varese

Che vito hai? Io ho un differenziale revisionato.
bypaco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 17, 2013 7:34 am
Auto guidata: Vito
Località: Varese

Albe985
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 25, 2015 12:27 pm
Auto guidata: Mercedes Vito 111

Ho un 111, e lo vorrei un po' meno impiccato come numero di giri rispetto alla velocità....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Albe985 ha scritto:Io sarei interessato a fare lo stesso per il mio Vito, dove posso trovare ciò ke serve?
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, usufruire delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
bypaco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 17, 2013 7:34 am
Auto guidata: Vito
Località: Varese

Albe985, ti ho mandato un PM
russimax

Salve,
ho un V220CDI del 2002 con 90kw, sapreste indicarmi dove poter trovare una coppia conica che mi faccia abbassare il regime di rotazione di circa 500 giri/min ?
bypaco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 17, 2013 7:34 am
Auto guidata: Vito
Località: Varese

Se non sbaglio il V220 del 2002 è ancora quello a trazione anteriore, non puoì cambiare solo la coppia conica con facilità come sui trazione posteriore.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione