Coppia conica Vito

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
russimax

Vero, è a trazione anteriore. Probabilmente ho capito male io: mi sembrava che anche tu avessi un W638 e che gli avessi cambiato la coppia conica... Ho letto che hai trovato un'Azienda che produce questi particolari, me la potresti indicare? Così li contatto per chiedere se riuscirebbero a farne una per il mio V220...
bypaco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 17, 2013 7:34 am
Auto guidata: Vito
Località: Varese

1_Fanno solo coppie coniche per mezzi commerciali pesanti.
2_Se mai dovessero farti una coppia conica per il tuo mezzo dovresti mandargli prima la tua da clonare e ti dovrebbero camcolare la nuova rapportatura, sempre che si possa montare.
3_Ci vogliono sicuramente piu di 1000€ solo per il ricambio.
Ne vale la pena?
Se vuoi allungare le marce facilmente puoi cambiare i pneumatici sostituendoli con nuovi che abbiano la spalla più alta. Puoi arrivare a guadagnare fino ad un 10% di allungo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
russimax

Mi sa che mi toccherà tenermelo così com'è: soluzione coppia conica evidentemente troppo complicata anche se, visti i 50m km annui quasi tutti di autostrada, avrei un bel risparmio di carburante...
Soluzione cambio pneumatici non praticabile, a meno di non far aggiornare il libretto di circolazione, che costerebbe come il cambio della coppia conica: qui da noi (abito al confine con la Slovenia) i controlli sui furgoni come il mio sono frequentissimi poiché sono considerati dalle forze dell'ordine, e purtroppo hanno ragione, mezzi da "passeur" e da traffico illegale di merci. Così mi capita almeno due volte la settimana che la pattuglia di turno mi fermi e mi controlli anche quanti capelli ho in testa... figuriamoci se monto pneumatici non omologati...
Beh, comunque grazie per le informazioni... Mi metterò alla ricerca di un W639...
Buona domenica
bypaco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 17, 2013 7:34 am
Auto guidata: Vito
Località: Varese

Sappi che il 639 escono con rapportature di coppie coniche diverse a secondo della potenza dichiarata.
Maggiore è la potenza del motore, minore è il rapporto di riduzione della coppia conica.
Tanto per semplificarla, se se uno che fa tantissima autostrada cercati un 639 con 150 cv è quello che ha la coppia conica con minore riduzione tra i motori 2.2.
Altrimenti devi spostarti verso il 3.0 che ha una coppia conica ancora meno ridotta.
russimax

Beh, quando sarà ora di cambiarlo (spero tra altri 5 anni e 300m km :yueah: ) mi orienterò sul 110kW, magari cercando una coppia conica del V6 3.0, allora...
Grazie per tutte le informazioni!
Mabee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 25, 2021 6:25 pm
Auto guidata: Viano
Località: Anzio

TOPIC UNITO


Buongiorno vorrei far revisionare il mio differenziale sostituendo tutti i cuscinetti qualcuno Sa Dirmi dove acquistare il kit e che rapporto di riduzione ha il differenziale magari anche il codice del ricambio per una ricerca più accurata su internet per favore non rispondetemi vai in Mercedes :-D grazie in anticipo
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26371
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Credo ti convenga fare una ricerca sulla rete, se non vuoi andare inMB !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione