Valvola EGR Mercedes Vito 638 110 CDI 1999

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

:muhaha: :muhaha: :muhaha:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
AZCLK
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:51 pm
Auto guidata: MERCEDES VITO 110 CDI 1999
Località: Latina

:D fortunatamente non avendo problemi...... la mia intenzione era solo quella di chiuderla.
ieri sono riuscito a fargli una foto.
VITO......CATOZZOImmagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ah ok (Y) :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
russimax

Ciao,
ho provato a fare la stessa cosa ma non funziona: la centralina motore segnala errore e mette il motore in recovery (max 3000rpm).
Sono andato dal centralinista che ha escluso l'intervento della EGR via software ma anche così, tappandola manda in errore la centralina. Sto cercando una soluzione per evitare di far entrare i gas di scarico nel collettore di aspirazione... senza che la centralina se ne accorga :wink:
Avatar utente
AZCLK
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:51 pm
Auto guidata: MERCEDES VITO 110 CDI 1999
Località: Latina

russimax ha scritto:Ciao,
ho provato a fare la stessa cosa ma non funziona: la centralina motore segnala errore e mette il motore in recovery (max 3000rpm).
Sono andato dal centralinista che ha escluso l'intervento della EGR via software ma anche così, tappandola manda in errore la centralina. Sto cercando una soluzione per evitare di far entrare i gas di scarico nel collettore di aspirazione... senza che la centralina se ne accorga :wink:
Io non ho mai provato, quando avro un minuto verifico. Forse il tuo modello è più recente del mio e la valvola viene gestita dalla centralina (ma non ne sono certo).
Scusami per cancellare l'errore è sufficente "riaprire" la EGR?
grazie
VITO......CATOZZOImmagine
russimax

Sul mio W638 V220CDI, si. Però rimane l'errore memorizzato in centralina.
Avatar utente
AZCLK
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:51 pm
Auto guidata: MERCEDES VITO 110 CDI 1999
Località: Latina

ok grazie, mi potresti spiegare come hai fatto a chiuderla?
VITO......CATOZZOImmagine
russimax

Laschi un po' i due dadi che stringono la egr al collettore (cerchiati in rosso), ritagli un pezzetto di lamiera sottile della forma giusta (dev'essere, ovviamente, più largo del buco della egr per non caderci dentro!) e lo inserisci nella fessura (freccia gialla) che si forma lascando i due dadi, poi li stringi di nuovo ed il gioco è fatto.
Spero che sul tuo la centralina reagisca bene...
egr.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
AZCLK
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:51 pm
Auto guidata: MERCEDES VITO 110 CDI 1999
Località: Latina

ok perfetto, ultima domanda, se la centralina mi dovesse andare in protezione, e poi riapro la valvola, rimanenendo l'errore memorizzato avrei poi problemi?
VITO......CATOZZOImmagine
russimax

Non dovrebbero esserci problemi. La prima volta che vai in diagnosi centralina te lo fai cancellare...
francesconuzzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 11, 2016 9:33 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 350 2012 sport edition

russimax ha scritto:Ciao,
ho provato a fare la stessa cosa ma non funziona: la centralina motore segnala errore e mette il motore in recovery (max 3000rpm).
Sono andato dal centralinista che ha escluso l'intervento della EGR via software ma anche così, tappandola manda in errore la centralina. Sto cercando una soluzione per evitare di far entrare i gas di scarico nel collettore di aspirazione... senza che la centralina se ne accorga :wink:
che errore ti da? io volevo provare a tapparla sul mio 110cdi del 2000!
russimax

non ricordo (e purtroppo non ho tenuto traccia) il codice dell'errore... ormai sono passati cinque anni e 250.000km :wink:
russimax

Non so perché, ma mi è venuto un dubbio... :roll: Così ieri sera ho rimesso il tappino alla EGR ed ho percorso qualche km in città... Sorpresa: per ora tutto bene, la centralina non è andata in recovery... mah?!? :roll: ...Stasera ho da fare un po' di autostrada, così verifico anche in condizioni "estreme" :lol: mattone sull'acceleratore per qualche km e vedo cosa succede :lol:
Avatar utente
AZCLK
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:51 pm
Auto guidata: MERCEDES VITO 110 CDI 1999
Località: Latina

Ciao ho messo il lamierino come mi ha detto (foto allegate), va bene così?
Domani provo, scusami sul quadro se la centralina dovesse andare in recovery che spia mi si accende?
Grazie per la disponibilità.
IMG_3970.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
VITO......CATOZZOImmagine
Avatar utente
AZCLK
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:51 pm
Auto guidata: MERCEDES VITO 110 CDI 1999
Località: Latina

Aggiornamento... con la egr tappana nessun errore :felice:
VITO......CATOZZOImmagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione