Viano interni cruscotto scadente

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
tartarugamax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 21, 2010 1:08 pm
Auto guidata: w211 320 cdi 4-matic

Ciao a tutti.....

Vorrei vedere se anche il vostro Viano ha gli interni scadenti.
premesso: ho acquistato a prezzo tutto sommato modico 1 viano 2.2 2006 allestimento 6 posti.
Meccanicamente una bomba, tuttavia ho trovato di qualità imbarazzante le seguenti parti:
- tasti sul volante "collosi"
- maschera cruscotto centrale idem
- pomello autoradio come sopra
- copertura leva cambio appiccicosa.
Al tatto erano tutte appiccicose o collose, un leggero strato appiccicoso che bastava toccarlo con l'unghia e si scorticava.
Pensavo fosse causato dalla manutenzione del precedente proprietario. ci ho fatto poco caso visto che la utilizzo per lavoro.

Ma sorpresa!!
Altra occasione ed acquisto un'altro viano identico, allestimento 8 posti.
Le stesse parti sono nelle medesime condizioni. Meno km all'attivo ma comunque la qualità è pessima. Ho interrogato Mb la quale mi dice che non risultano precedenti, ma fermando in giro altri viano mi accorgo che è un problema comune.
Se anche voi avete lo stesso problema teniamoci in contatto, magari se siamo in parecchi ad avere la medesima plastica schifosa, MB autorizza un richiamo, o comunque prende atto della situazione in modo che le prossime serie non siano così scadenti.
Avatar utente
manuel
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven nov 27, 2009 5:48 pm
Auto guidata: Mercedes Viano 2.2 Long

Il mio è perfetto, credo che il problema sia di chi lo ha utilizzato precedentemente e non delle plastiche.
Io lo uso per lavoro, non ha un segno e non ha nulla di cio' che tu hai elencato!
Avatar utente
w1h
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: lun mar 23, 2009 6:03 pm

Premetto che posseggo il Viano da settembre.
Ma confermo appieno quanto rilevi tu, mi sono accorto anche io che sembra tutto appiccicoso, e quasi che si sbriciola facilmente.
Ciao Gabriele
Viano 2.2 Ambiente 150 KW Verde Metallizzato - 7 Posti Tavolino - Centralina Rimappata - Cambio Automatico - Visibily Pack - Sensori Parcheggio - Tettuccio - Interni Pelle - Comand Dx 2.0 cavo Aux - Tempomat- Speedtronic After M. Installato da me - Media Km anno 15.000/20
mladostgosa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 13, 2013 2:32 pm
Auto guidata: mercedes s w221

Per me é la stessa cosa ma sulla classe s w 221 2009, specialmente il volante e i bottoni sembrano fatti di colla.... bisognerebbe veramente fare un richiamo
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

ciao mladostgosa, benvenuto nel forum :D
per cortesia passa per la sezione presentazioni.

il problema dei tasi "collosi" è dovuto al materiale plastico che viene spruzzato come finitura. Anche sulla S W220 ho avuto quel difetto. Basta avere tanta paziena e il prodotto giusto per riuscire a tirar via l'effetto colla.
baldeagle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 27, 2013 11:01 am
Auto guidata: Viano Marco Polo Westfalia 2.2 CDI

tartarugamax ha scritto:Ciao a tutti.....

Vorrei vedere se anche il vostro Viano ha gli interni scadenti.
premesso: ho acquistato a prezzo tutto sommato modico 1 viano 2.2 2006 allestimento 6 posti.
Meccanicamente una bomba, tuttavia ho trovato di qualità imbarazzante le seguenti parti:
- tasti sul volante "collosi"
- maschera cruscotto centrale idem
- pomello autoradio come sopra
- copertura leva cambio appiccicosa.
Al tatto erano tutte appiccicose o collose, un leggero strato appiccicoso che bastava toccarlo con l'unghia e si scorticava.
Pensavo fosse causato dalla manutenzione del precedente proprietario. ci ho fatto poco caso visto che la utilizzo per lavoro.

Ma sorpresa!!
Altra occasione ed acquisto un'altro viano identico, allestimento 8 posti.
Le stesse parti sono nelle medesime condizioni. Meno km all'attivo ma comunque la qualità è pessima. Ho interrogato Mb la quale mi dice che non risultano precedenti, ma fermando in giro altri viano mi accorgo che è un problema comune.
Se anche voi avete lo stesso problema teniamoci in contatto, magari se siamo in parecchi ad avere la medesima plastica schifosa, MB autorizza un richiamo, o comunque prende atto della situazione in modo che le prossime serie non siano così scadenti.
Buongiorno
Sono nuovo del forum; ho appena comperato un Viano Marco Polo 2.2 CDI del 2005 ed ho lo stesso problema di alcune parti della plancia appiccicose. Cosa si può fare per renderle lisce?
Grazie
tanozzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 21, 2016 4:01 pm
Auto guidata: E280 cdi - viano 2.2 cdi

ho un Viano 2.2 cdi acquistato a novembre 2015 e presenta lo stesso problema inoltre, se indossi qualcosa di bianco, si sporca di nero.
ho provato su una bocchetta dell'areazione a togliere la parte appiccicosa strisciando con un straccio secco ed asportando il tutto. lavoro faticoso masembra che abbia sortito ad un rimo risultato
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

tanozzi ha scritto:ho un Viano 2.2 cdi acquistato a novembre 2015 e presenta lo stesso problema inoltre, se indossi qualcosa di bianco, si sporca di nero.
ho provato su una bocchetta dell'areazione a togliere la parte appiccicosa strisciando con un straccio secco ed asportando il tutto. lavoro faticoso masembra che abbia sortito ad un rimo risultato
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dttndr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mag 27, 2016 2:44 pm
Auto guidata: Mercedes Viano 2.2 W639 2004
Località: Torino
Contatta:

Confermo, stesso problema, Viano 2.2 CDI immatricolato Aprile 2004
Mercedes Viano CDI 2.2 ambiente
Avatar utente
ivanokawa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 11, 2007 11:43 am
Località: gorizia

Ciao ragazzi anch io ho un viano cruscotto apiccicoso
Qualcuno ha risolto? Con che cosa?

PS se non rispondo giusto e con errori 4 anni fa mi che preso un ictus e mi ha preso la parola è la scrittura per queste righe ho scritto 20 minuti
Ciao ragazzi
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione