Spia EDC Mercedes V220 del 2000

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
Pastar39
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun dic 06, 2010 3:44 pm
Auto guidata: Mercedes V 220 cdi Ambiente - Mercedes 200E w124

ho un altro problema

mi si accende la spia EDC e il motore va fino a 3000 giri poi si blocca

ho provato a cambiare la valvola carburante iniezione bosch....ma niente da fare

AAAAAAAIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

:cry: :cry: :cry:
omixam
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun gen 10, 2011 2:23 am
Auto guidata: mercedes S320
Località: REGGIO EMILIA
Contatta:

ciao Pastar39,
hai risolto?

cosa era?

omixam
Pastar39
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun dic 06, 2010 3:44 pm
Auto guidata: Mercedes V 220 cdi Ambiente - Mercedes 200E w124

ho portato la macchina da un pompista......facilmente è una membrana.....speriamo....
Rionero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio gen 21, 2010 8:18 am
Auto guidata: V 220 cdi Ambiente
Località: Pr. Roma

Ciao Pastar,
ho lo stesso problema: accendo il motore, provo a dare gas ma il contagiri
si ferma ai 3000rpm come se ci fosse un limitatore.
Tu hai risolto? Cos'era?

Grazie Rionero
__________________________________________
Se vuoi qualcosa dalla vita, allunga la mano e prendila
(Into the Wild)
Pastar39
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun dic 06, 2010 3:44 pm
Auto guidata: Mercedes V 220 cdi Ambiente - Mercedes 200E w124

ho cambiato la valvola carburante bosch e revisionato completamente la pompa con sostituzione di alcuni pezzi tra cui una membrana che non apriva...non ho ancora il conto, ma penso che siamo tra i 400 e 500 euri........porca p.....a!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry:
madalin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 18, 2012 12:22 am
Auto guidata: mercedes v 220
Località: milano
Contatta:

ciao a tutti ho un mercedes v 220 vorrei sapere un informazione per favore ...... se il sensore di spegnimento non funziona per quello la macchina non supera i 3000 giri e mi si accende la spia edc .... qualcuno saprebbe aiutarmi ? aspetto una risposta ...
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Ciao madalin, per cortesia passa per la sezione presentazione e inserisci nel tuo profilo la località. Grazie.

In merito al tuo problema, potrebbero essere molte cose: dibimetro, egr... sarebbe meglio fare una diagnosi in officina MB.
madalin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 18, 2012 12:22 am
Auto guidata: mercedes v 220
Località: milano
Contatta:

ciao a tutti ..... ho un mercedes v220 del 2000 e mi si accende la spia EDC , e non supera i 3000 giri , come se avesse un limitatore la macchina non super i 100 km se qualcuno mi puo aiutare per piacere
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Motore in emergenza,il consiglio migliore è quello di recarti in MB o Bosch Car Service per una diagnosi computerizzata
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nolaru
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 04, 2013 4:56 pm
Auto guidata: vito 112 220 '00

madalin ha scritto:ciao a tutti ..... ho un mercedes v220 del 2000 e mi si accende la spia EDC , e non supera i 3000 giri , come se avesse un limitatore la macchina non super i 100 km se qualcuno mi puo aiutare per piacere
ciao. dal nome presumo che sei romeno e io moldavo.
dunque stiamo parlando del errore p1622. io ho risolto cosi:
1 tolto la pompa iniezione
2 al entrata della pompa ho trovato la valvolina bloccata in posizione aperta quindi con svitol e pazienza picchiandola leggermente si e sbloccata.
in modo normale con una cacciavite premendo in testa il pistoncino deve scorrere liscio nel cilindro. invece io lo trovata come saldata sul fondo. non serve fare come me cioè toglierla completamente, basta farla muovere. c'e anche chi la rotta. se proprio serve, per smontarla basta togliere l'anello e NON smontando la pompa.
allego le fotto
auguri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nolaru
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 04, 2013 4:56 pm
Auto guidata: vito 112 220 '00

madalin ha scritto:ciao a tutti ..... ho un mercedes v220 del 2000 e mi si accende la spia EDC , e non supera i 3000 giri , come se avesse un limitatore la macchina non super i 100 km se qualcuno mi puo aiutare per piacere
l'errore si spiega cosi. quella valvolina dovrebbe bloccare il gasolio al instante quando si spegne l'auto. lei invece essendo sempre aperta fa collegamento tra il ritorno del gasolio e continua a succhiare da lì gasolio. quindi la centralina pensa subito alla valvola y75 che non ha chiuso bene. per chi interessato allego disegno della pompa iniezione.... in russo pero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nolaru
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 04, 2013 4:56 pm
Auto guidata: vito 112 220 '00

Startaxi ha scritto:Motore in emergenza,il consiglio migliore è quello di recarti in MB o Bosch Car Service per una diagnosi computerizzata
salve. come mai non pubblicate i miei messaggi?
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Ciao nolaru, benvenuto nel forum :D
Grazie per le informazioni che hai dato.
per cortesia passa nella sezione presentazioni e aggiungi al tuo profilo la località.
Eliaslena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 24, 2014 9:14 pm
Auto guidata: Mercedes Vito 112

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato da poco un v220 del 2001. Ho lo stesso problema che si accende la spia edc e non supera 3000 giri. Ho cambiato la valvola sula rail, quella della pressione, ma niente. Ho smontato la pompa è controllato la valvola, ma scorre perfettamente. Non ho più nessuna idea. L errore in diagnosi e P1622 e come errore dice: valvola blocco carburante. Se qualcuno ha qualche idea la accetto volentieri. Grazie maury
Macchina11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 14, 2016 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes vito w638 del 2002 van

Salve a tutti mi manderei te lo schema di come avete riparato il problema della edc
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione