Acquisto 9 posti

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vedi che funziona ? :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

Grazie mille! Quindi il sedile lato passeggero è montato tipo su un rialzo fisso del pianale? Questo complicherebbe un po' le cose con le verghe, ma magari non mi rendo ben conto del tutto solo perché non conosco il mezzo...

Se c'è un discreto spazio tra i due anteriori, magari si può semplicemente passare sotto le panche a 2 oppure di fianco ad esse (se si toglie il sedile singolo) e mettere le verghe un po' in diagonale. La soluzione 2 + 2 + 2 è interessante, ma poi la conversione a 8 posti diventerebbe ulteriormente complicata, dovendo togliere i 2 singoli per sostituirli con la panca a 2. Inoltre, tutto ciò presuppone di avere un set di sedili considerevole :-D

Appena rientro dalle vacanze provo ad andare a vederne alcuni, così cerco di capire anche se col compact si hanno i 3 metri di lunghezza... Sarei onestamente più felice di poter girare con un mezzo più corto, vista la maggior facilità nei parcheggi.

Ma l'avete mai visto questo?? https://www.youtube.com/watch?v=sa8kHgm ... DougDeMuro

:rido4:
NAJAGI
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 09, 2021 10:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe V250 long
Località: Treppo Grande (UD)

Si… sia il sedile passeggero che autista, ma credo si possano smontare.

Lo spazio utile della panca doppia è di circa 11 cm di altezza per una larghezza di circa 35 cm poi ci sono leveraggi vari che ostruiscono, se sfrutti il sedile centrale, vedi foto che ti avevo mandato, e vai vino in fondo ad arrivare oltre il sedile conducente e passeggero con il long arrivi a tre metri, versione compact non credo
Più in alto si sale più tira forte il vento :bounce
NAJAGI
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 09, 2021 10:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe V250 long
Località: Treppo Grande (UD)

Per Ilser di sedili io intendevo avere solo ed esclusivamente i sedili singoli in modo da sfruttare lo spazio centrale/il corridoio. Certo perderesti due/tre posti.
Forse riesci a mettere i due posti accoppiati in seconda fila e i due singoli in terza e potrebbe essere che riesci a mettere leggermente in diagonale le verghe
Più in alto si sale più tira forte il vento :bounce
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

Ci darò una occhiata, è una cosa che mi preme particolarmente perché poi va a finire che negli anni, per quanto stai attento, se non hai un posto ben organizzato va a finire che ti strisci la macchina e ti stressi ogni volta per niente.

Considera comunque che di default non terrò più di 4 posti, è per questo che mi piacerebbe riuscire a cavarmela col compact. Al massimo se farò un altro figlio e vorrò tenermi un posto in più, sedile singolo in terza fila e finisce lì.

Una cosa che ho in mente ma sulla quale non sono molto preparato sarebbe allestire una bagagliera decente sul tetto. Le verghe saltuarie le potrei metter lì (ma non ho esperienza e non so se può essere una situazione pratica oppure no), e mi tornerebbe utile per viaggi a 8 persone per montarci un gavone portapacchi... immagino che con 8 cristiani dentro, di spazio per i bagagli ve ne sia poco anche col long...
NAJAGI
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 09, 2021 10:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe V250 long
Località: Treppo Grande (UD)

8 persone via per viaggi o vacanze più lunghe di una settimana direi che ci sarebbe poco spazio.
Sul tetto almeno nel mio ci sono le predisposizioni per le barre laterali per poi montare, come lo chiamo io il porta suocera :crpp:
Più in alto si sale più tira forte il vento :bounce
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

Naturalmente, infatti il viaggio in 8 dura un paio di giorni di solito.

Ad ogni modo, oggi ne ho visto uno accidentalmente, era un NCC... Mi è sembrato che con i 3 posti hai la panchina da 2 lato passeggero e ti stanno sotto le verghe. Lato piedi passeggero è molto più lungo rispetto al centro, perché c'è il tunnel del cambio che ingombra. Magari si arriva ai 3 metri anche col compact... :-)

La soluzione bagagliera sul tetto come la vedresti? Troppo da idraulico?

Certo è che sopra non si pone neanche il problema di verghe da 4 metri (caso tipico: morali di legno).
NAJAGI
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 09, 2021 10:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe V250 long
Località: Treppo Grande (UD)

Scusa nella tarda risposta
La bagaglieria sul tetto non mi entusiasma molto, ma se devi usarla di tanto in tanto ci può stare… idem con travi sul tetto.
Per il compact puoi solo verificare di persona… anche se come modello non mi piace assolutamente, non so mi sembra come se gli manca qualcosa
Più in alto si sale più tira forte il vento :bounce
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione