Optional vari Vito

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
GI0RGIN0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 05, 2018 8:32 pm
Auto guidata: Nessuna MB. Probabile l'anno prossimo Vito Tourer

Salve a tutti,

mi sono presentato qualche giorno fa e poi tra una cosa e l'altra non ho avuto il tempo per scrivere questo post.

Mi sto interessando nell'acquisto di un Vito. Ho guardato le varie opzioni della concorrenza (Traffic,Transit,Vivaro e compagnia bella) ma tra di loro non vi era nessuna che mi convinceva veramente a differenza appunto del Vito.
Bello anche come completezza il configuratore, che pero, su talune opzioni non ha una descriyione veramente dettagliata.

Ho provato a cercare qualche dettaglio a riguardo ma sinceramente parlando non riesco a capire alcune funzionalità, nemmeno passando in concessionaria sono riuscito a chiarire.

Adesso vado a elencare i dettagli che più mi interessano:

Tanto per cominciare necessito di 8-9 posti (Spesso siamo in giro con amici ad eventi, e di conseguenza più posti ci sarebbero a disposizione e meglio sarebbe, anche perché alcuni non hanno la macchina, ad altri non piace guidare e le solite storie)

Ho bisogno un veicolo motoristicamente parlando, che sia affidabile (solo per lavoro devo fare circa 40000 km l'anno) e da questo punto di vista CREDO che scegliendo MB sarei in ottime mani.

Ho bisogno di un traino di 2500kg in quanto una decina di volte l'anno per un mio hobby dovrei trainare un veicolo su un rimorchio (1350kg il veicolo + il rimorchio ed eventuale materiale)

Calcolando i dettagli di cui sopra, appunto, ho trovato una decina di "concorrenti", concorrenti che poi ho scartato man mano arrivando all'ultimo rimasto, appunto il Vito.
Ho visto che ci sarebbe anche il Classe V, ma non ho quei 20-30000 in più da spendere.

Ritornando al Vito, ho provato per l'appunto sul sito MB a configurarlo e, ci sono alcuni optional che non riesco molto bene a decifrare.

Allora io sarei interessato a prendere il Vito Tourer Base corto 114 CDI 3.2 t (4x4).

Tra le opzioni che ho visto ma che non capisco ci sono queste:

1) Pacchetto specchietto retrovisore Vito (FP2): ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che questa opzione aggiungerebbe lo specchietto retrovisore interno. Guardando la foto sul sito però, sembrerebbe piuttosto che questa opzione aggiunga la regolazione elettrica degli specchietti laterali. Delucidazioni?

2) maggiore altezza libera dal suolo (C14): di quanto aumenterebbe l'altezza del veicolo?


3a) Finestrino anteriore destra scorrevole nella fiancata/porta laterale di carico scorrevole (W19)
3b) Finestrino anteriore sinistra scorrevole nella fiancata/porta laterale di carico scorrevole (W18)
Questi suppongo siano le finestre nei vetri laterali, quelli che sarebbero sulle porte scorrevoli, comunque sia sarebbero manuali questi, giusto?

4) Vetri posteriori ultima fila apribili elettricamente a compasso (W32): Questi invece non li capisco proprio, di serie il Vito ha già gli ultimi finestrini laterali che si possono aprire manualmente? Con questa opzione si possono aprire con un bottoncino come quelli anteriori (Zona abitacolo)?

5) Eliminazione dell'occhi del collegamento (P93): cosa sarebbe?

6) Rivestimenti interni Luxury (V23): Qui non capisco invece, se clicco sugli interni Luxury, dalle foto sembra che vengano aggiunte anche le bocchette dell'aria condizionata anche nella parte posteriore del veicolo. Mi confermate? Chiedo perchè mi è stato consigliato, di aggiungere queste bocchette nel caso di trasporto di molte persone, d'estate in modo da rinfrescare meglio la zona passeggeri, sennò diventerebbe un forno, e non capisco se tali bocchette sono incluse nel pacchetto in questione, o se siano un altro pacchetto aggiuntivo, come per esempio il Climatizzatore Tempmatic posteriore (HZ7).

7) Riscaldamento supplementare autonomo ad acqua (H12): come funziona esattamente? Sono nel veicolo, lo accendo, e fintanto che non lo spengo continua a riscaldare, o ha qualche sonda che regola la temperatura per esempio? O per fare ciò, sarebbe necessario l'opzione Riscaldat. suppl. ad acqua calda con timer e regul. temperatura (HZ1)?

8) Audio 10 VS Audio 15: Pro e Contro? Se invece lo prendessi senza radio avrei problemi a metterne una io se comandassi il veicolo con la predisposizione? Soprattutto i comandi al volante, sarebbe un problema?


Scusate la carrellata di domande. Spero di essere stato comunque chiaro per il momento.
Saluti a tutti
Giorgio
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione