W639 problemino cambio automatico

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
kawateo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:35 pm
Auto guidata: vito w639

buonasera ragazzi, ho un problema sul cambio automatico del mio vito, praticamente non cambia le marce in manuale, spostando la leva in d e poi muovendola a destra e sinistra, non cambia marcia, il cambio tuttavia funziona davvero bene, in diagnosi non mi da nessun errore, sapete cosa può essere? grazie a tutti
Capitanlento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 12, 2018 10:02 am
Auto guidata: C220 S205-MB Vito 115 4x4-exgolf7 2.0 4motion
Località: Perugia

Ciao,
se ti riferisci al 5 marce del w639 che ho anche sul mio, in realtà, spostando la leva a destra e sinistra non funziona propriamente in manuale; quando tu selezioni una marcia l'auto non va mai oltre quella marcia e viene utile in condizioni di carico e/o forti pendenze sia in salita che in discesa.
I nostri Vito non hanno il sequenziale... :roll:
Avatar utente
Il conte70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio nov 17, 2011 5:35 pm
Auto guidata: Mercedes v220 cdi (638)Viano 3.0 cdi V6 ambiente
Località: prov. Bergamo

se è uguale al viano se lo sposti da destra a sinistra passi solo da manuale a automatico, ovvero a destra escono i numeri delle marce 1234 e a sinistra esce la D, se lo metti in manuale spostando la leva del cambio su e giù aumenti o diminuisci il numero delle cambiate, tradotto con un esempio; se vai in montagna in salita o discesa dove ci sono tanti tornanti e dove richiederebbe il continuo cambio dei rapporti ma la velocità non è elevata se tu lo lasci sul 2 lui cambierà solo due marce e non passerà in 3 e 4, quindi il cambio lavora solo con 2 rapporti, spero di essere stato chiaro nell'esempio :beer: :beer: :beer:
Saltekor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:52 pm
Auto guidata: Mercedes Viano Trend 2.2 W639
Località: Oristano

Scusami .. ho anche io da poco un Viano 2.2 del 2010 credo con questo cambio e sinceramente non ho capito bene come funziona .. purtroppo ho il manuale in Francese e non ci capisco nulla :D :D :D
Potresti darmi qualche informazione in più ?
In più vorrei sapere se e quando andrebbe fatto il cambio dell'olio al cambio .. Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spostando lateralmente la leva non di dispone di una modalità manuale ma di un limitatore di rapporto,in pratica se sposti la leva a destra (-) vedrai comparire in sequenza i numeri 4 3 2 1,ognuno di questi indica il rapporto massimo inseribile.
Quando sul display leggi la lettera D significa che vengono inserite tutte le 5 marce a disposizione.
Olio e filtro vanno sostituiti ogni 60000 km.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Spiegazione terra terra.....la limitazione delle marce serve, soprattutto, in discesa, per sfruttare il freno motore che l'automatico in se' non offre.
La uso in montagna, solitamente limito su 3 ed ho un buon freno... se lasciassi il cambio in D, tenderebbero ad entrare tutte le marce , fino alla 5, senza alcun freno motore.
Ovviamente giunto in piano, rimetto il cambio in D.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Saltekor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:52 pm
Auto guidata: Mercedes Viano Trend 2.2 W639
Località: Oristano

Ok perfetto..grazie mille
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione