Classe v probl.surriscaldamento motore

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucianocolella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 26, 2018 11:56 am
Auto guidata: Nuovo viano classe V
Località: Isola di capri.napoli

Buon giorno a tutti sono Luciano 48 anni di Napoli.
Autista di un van classe V anno 2015.
Il veicolo è a Capri dove non vi è un'assistenza dedicata ed è a uso schuttle hotel.
Risulta quindi complicato recarlo in officina, in ogni caso nel ricovero invermale il van è in Mercedes per l'assistenza completa.
Scrivo poichè rilevo un proplema all'impianto raffreddamento del motore.
In breve farò il possibile per farmi capire: in marcia sale la temperatura fino 120°, già a 80° mi partono tutte le ventole di raffreddamento facendo gran rumore, la temperstura segnalata si assesta e tutto torna regolare.
Il problema si verifica 2 o 3 volte al giorno.
Sostituito radiatore, termostato e pompa.
Il problema si verifica ancora uguale.
Contatto Mercedes e loro dicono che può essere il sensore che legge temperatura.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi?
Negli ultimi giorni trovo piccole macchie d'olio a terra, ma non so se è connesso al su citato problema.
Il veicolo non segnala nulla, olio e acqua corretti
Grazie dell aiuto.
Raspo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: sab giu 30, 2018 9:45 am
Auto guidata: Viano WDF 6398111 4x4
Località: veneto

Ciao, sto leggendo post che parlano del Viano.. è la mia prima Mercedes e leggo se ci sono cose di mio stretto interesse. Anche se il tuo post è un po' datato io ti direi di controllare il tappo radiatore. Ho avuto una VW Passat con lo stesso problema e mi hanno sostituito il tappo. Forse dico strampalate Ma con 13€ è ritornato tutto normale- La Passat arrivava a bollire e ho duvuto chamare l'assistenza. Magari.. Chissà!!
PS certo deve essere un modello molto bello!!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione