W638 non si accende

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
Fedfer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 29, 2018 5:47 pm
Auto guidata: W638 220CDI
Località: Chiavari (GE)

Ciao ragazzi, ho un paio di problemi col mio W638 V220 automatico.

Premetto che il mezzo l'ho comprato a metà dicembre spendendo anche un cifra rilevante tra il mezzo, passaggio e assicurazione.
Il mezzo inizialmente sembrava funzionare perfettamente, qualche magagna qua e la agli interni ma da un mezzo così vecchio (del 2002) non ci si può aspettare chissà cosa, però meccanicamente era in ordine ed era ciò che mi interessava, ed effettivamente non ho avuto problemi.
Non ne ho avuto però finché ha fatto freddo, ora che è venuto caldo il mezzo ha cominciato a dare qualche brutto segnale, in particolare la temperatura dell'acqua che non ne voleva sapere di scendere sotto i 100 gradi, ballando spesso tra i 100 e i 110 e una volta arrivata addirittura a 120, ma poi tenendo il riscaldamento a manetta la temperatura riuscivo a tenerla a 90 gradi, ma andare col riscaldamento a manetta con 25/30 gradi fuori non è proprio carino...
Indagando ho scoperto che il radiatore era completamente tappato, il carissimo ex proprietario riempiva la vaschetta di sola acqua e ciò l'ha incrostato fino a tapparlo completamente.
Fatto qualche lavaggio con l'acido apposta, riempito del liquido giusto, e il radiatore sta tornando a funzionare e le temperature non sono più un problema, però adesso quando mi fermo alla ripartenza per terra noto un mix di antigelo, nafta e olio, e non riesco a capire da dove escano. Per quanto riguarda l'antigelo spero che sia la vaschetta perché troppo piena che lo tiri fuori, anche perché l'acqua non bolle quindi non penso siano problemi alla testa. Potrebbe essere che non essendo completamente libero il radiatore va un po' troppo in pressione e mi tira fuori l'acqua?
Per quanto riguarda l'olio fuoriesce da uno sfiato del motore che non ho idea da dove arrivi, è un tubetto che penzola, può essere che ho messo troppo olio? L'ho messo fino alla fine della plastici a rossa dell'asta.
Fino a qua però non sono grossi problemi, il disastro è che mi è già successo due volte che spengo il motore dopo neanche un utilizzo neanche troppo prolungato, lo spengo che è perfetto, e quando vado per riaccenderlo, una volta dopo un paio d'ore, quindi già freddo, e una volta dopo neanche 5 minuti, quindi ancora caldo, il motore non ne vuole sapere di ripartire, ma il motorino di avviamento gira regolare, però il motore non fa il minimo scoppio. Riprovando il giorno dopo, il mezzo parte regolarmente. Ho avuto la fortuna che entrambe le volte ero parcheggiato in modo da poterlo lasciarlo anche la notte e che avevo chi mi recuperava. Penso che più che un problema meccanico è un problema elettronico, legato magari anche al cambio automatico, in quanto il sempre carissimo venditore mi ha dato qualche relè del cambio, alcuni nuovi, e non vorrei che dipendesse da quello, il problema è che non la minima idea di dove metter le mani, in più il mezzo non segnala nulla con le spie.

La domanda è: vado alla Mercedes, faccio un mutuo, e me lo faccio riparare completamente superando ben bene il valore del mezzo o ci accendo un bel fuocherello sotto e mi rassegno ad aver buttato via qualche migliaia di euro? Io l'ho comprato per usarlo come furgone e non passeggeri, vado alla Volkswagen e mi compro un Transporter? 😂😂

Ps: segnalo che una volta in autostrada mi si accese la spia EDS, motore piantato a 3.000 giri e acceleratore morto completo, misi folle, mi fermai in corsia di emergenza, spendi, riacceso e sempre lo stesso problema, spento e riacceso dopo 5/10 minuti, tutto regolare e mai più avuto questo problema
Ps2: ho fatto un piccolo incidente, una signora con una Panda mi ha tagliato la strada e con la parte sinistra del muso le ho centrato la porta, può essere scattata qualche protezione?
sckfas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 07, 2018 5:29 pm
Auto guidata: W638 V230 Trend Aut. 7 posti GPL
Località: Padova

Ciao ti leggo ora, perchè mi sono iscritto poco fà.
Da cio che hai descritto se trovi olio e puzza di gasolio sulla vaschetta.... mi dispoace dirtelo, ma a questo punto già lo saprai perché sono passati un po di mesi, ma credo che hai la guarnizione della testa superbruciata!
Come hai risolto?...hai riparato ?
Saluti :ciao:
:ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si collega da giugno........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione