Buongiorno
navigando in rete ho visto su un forum francese che parecchi possessori di w 447 lamentavano un consumo scandaloso dei fianchi
degli pneumatici anteriori, con cambi obbligati tipo ogni 7/8000 km, nonostante continue regolazioni delle geometrie. Detto questo avendo
sostituito i continental un mese fa ho subito controllato i miei. Ed effettivamente l'anteriore sinistro ha la parte esterna visibilmente
consumata in maniera anomala (avro' fatto 3000 km). Nel forum si diceva che mercedes è al corrente di tutto ciò, ed in alcuni casi
ha sostituito gratuitamente un treno anteriore. Qualcuno ne sa di più ?
consumo irregolare pneumatici anteriori w447
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- Benzer Neofita
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- Benzer Neofita
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per chi volesse ecco il link
http://www.forum-auto.com/marques/merce ... t15892.htm
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- Benzer Neofita
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Ciao,
se è consumato solo l'anteriore sinistro è chiaramente un problema di geometria.
Io ho riscontrato usura delle spalle di entrambi gli anteriori verso i 20.000 km; ho poi fatto la rotazione ant/post e tenendo la pressione all'anteriore a 0,4-0,5 in più del prescritto nei successivi 20.000 non ho avuto una particolare usura delle spalle.
se è consumato solo l'anteriore sinistro è chiaramente un problema di geometria.
Io ho riscontrato usura delle spalle di entrambi gli anteriori verso i 20.000 km; ho poi fatto la rotazione ant/post e tenendo la pressione all'anteriore a 0,4-0,5 in più del prescritto nei successivi 20.000 non ho avuto una particolare usura delle spalle.
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- Benzer Neofita
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salve a tutti.
Purtroppo il problema non è risolto.
Spostati gli anteriori dietro, rifatta la geometria, alzato la pressione,
ma ancora il consumo dei fianchi si vede giorno dopo giorno.
Responso dell'assistenza ufficiale:
CI SONO TROPPE ROTONDE ORAMAI !!!!
Ok me lo segno, lo userò solo in autostrada.
Saluti
Purtroppo il problema non è risolto.
Spostati gli anteriori dietro, rifatta la geometria, alzato la pressione,
ma ancora il consumo dei fianchi si vede giorno dopo giorno.
Responso dell'assistenza ufficiale:
CI SONO TROPPE ROTONDE ORAMAI !!!!
Ok me lo segno, lo userò solo in autostrada.
Saluti
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- Benzer Neofita
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Buonanotte a tutti.
Il mio W447 ha avuto un comportamento sempre omogeneo nel consumo.
I Continental di primo equipaggiamento si sono usurati in maniera veloce e la spalla era visibilmente consumata maggiormente del resto: dopo circa 20.000 km. ho dovuto cambiarli.
Passato al Michelin Agilis 51, il problema è sparito. Circa 40.000 km. ogni treno senza usure degne di nota.
Con le invernali stesso discorso: Pirelli si demoliscono, Michelin arrivano in fondo senza manifestare usure anomale.
Vettura immatricolata taxi nel settembre 2015, percorsi ad oggi 208.000 km.
Il mio W447 ha avuto un comportamento sempre omogeneo nel consumo.
I Continental di primo equipaggiamento si sono usurati in maniera veloce e la spalla era visibilmente consumata maggiormente del resto: dopo circa 20.000 km. ho dovuto cambiarli.
Passato al Michelin Agilis 51, il problema è sparito. Circa 40.000 km. ogni treno senza usure degne di nota.
Con le invernali stesso discorso: Pirelli si demoliscono, Michelin arrivano in fondo senza manifestare usure anomale.
Vettura immatricolata taxi nel settembre 2015, percorsi ad oggi 208.000 km.
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- Benzer Junior
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- Iscritto il: ven apr 18, 2014 8:14 pm
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- Località: Potenza
- Contatta:
stesso problema, spigoli degli pneumatici di primo equipaggiamento totalmente saltato, qualcuno mi dice che è un problema della versione E.L.
nel frattempo ho sostituito gli pneumatici e sto provando a tenerli a 3.30 sia avanti che dietro,vedremo.
nel frattempo ho sostituito gli pneumatici e sto provando a tenerli a 3.30 sia avanti che dietro,vedremo.
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mar giu 25, 2019 5:57 pm
- Auto guidata: vito tourer
- Località: Vicopisano
ciao,
sul mio Vito ho trovato i Michelin Agilis 51 fatto rotazioni ogni 20000 km e ad oggi 85000 mai avuto problemi. Percorro circa 40000km con ogni treno e tengo la pressione a circa 3.7 ant e post. Ne guadagno anche sui consumi di carburante e non riscontro nessun problema di tenuta. Il tenere la pressione più alta di quella raccomandata è una mia scelta personale, se decidete di provare ve ne assumete la responsabiltà... ;-)
sul mio Vito ho trovato i Michelin Agilis 51 fatto rotazioni ogni 20000 km e ad oggi 85000 mai avuto problemi. Percorro circa 40000km con ogni treno e tengo la pressione a circa 3.7 ant e post. Ne guadagno anche sui consumi di carburante e non riscontro nessun problema di tenuta. Il tenere la pressione più alta di quella raccomandata è una mia scelta personale, se decidete di provare ve ne assumete la responsabiltà... ;-)
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: ven lug 28, 2017 10:25 am
- Auto guidata: Mercedes W447 220 Sport
- Località: Roma
Ciao purtroppo cercando in rete sembra che gli Agilis 51 non li fanno da 17. Un collega mi ha consigliato i ContiVanContact 200, un altro i Michelin premacy... sto’ in confusione. Qualcuno ha trovato dei 17 che durino almeno 40000 km e si consumino in modo più o meno omogeneo?
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- Benzer Neofita
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- Località: brescia
Salve a tutti
dopo aver letteralmente buttato 2 treni di pneumatici continental sto provando ad usare i
Dunlop Econodrive 225/55 R17 109/107 (come da libretto) devo dire molto molto meglio!!!
dopo aver letteralmente buttato 2 treni di pneumatici continental sto provando ad usare i
Dunlop Econodrive 225/55 R17 109/107 (come da libretto) devo dire molto molto meglio!!!
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