Info su Viano et simila

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
Jena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 29, 2017 11:07 am
Auto guidata: Mercedes Viano 2.2 4Matic 2012
Località: Trieste

Buongiorno.

Da un paio di settimane sono appiedato in quanto la mia attuale auto di famiglia..... è in officina e pare che il danno sia talmente importante da renderne antieconomica la riparazione. Peccato... il sound del V8 mi mancherà...

Siamo in 5 in famiglia. Bambini dagli 8 anni ai 16 mesi. Quindi.... serve spazio.
Avevo preso in considerazione 2 alternative:
- VW T5 Multivan
- Mercedes Viano

Per il VW avevo tassativamente preso in considerazione SOLO il 4motion 180cv con cambio DSG
Per il Viano.... o il 2.2 163 cv 4Matic oppure il 3.0.

Non ho MAI avuto il piacere di "toccare" con mano/tastare o vedere da vicino i 2 mezzi, quindi mi baso solo su quello che ho trovato in rete (foto/cataloghi).
Il VW è leggermente più spazioso del Viano "corto" ed è più "furgone" forse.
Il Viano è certamente più elegante e credo meglio rifinito.

Cercando sui vari siti di annunci ho trovato (cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso) più di qualche T5 in vendita con "motore nuovo". La cosa mi stranisce e mi fa supporre che quella motorizzazione abbia qualche scheletro nell'armadio.

Passando al Viano, qui mi trovo in difficoltà. Mentre il VW lo fanno o anteriore (che non prendo assolutamente in considerazione su un mezzo del genere) per cui la scelta 4motion è "facile", per il Viano invece son indeciso. Ha la trazione posteriore che ben si adice al mezzo ed in alternativa offre il 4Matic.
Per la motorizzazione ho il dubbio che il 163cv sia un po'.... scarso per il mezzo.

Poche idee e ben confuse?
Spero in qualche consiglio/suggerimento.

Grazie in anticipo


PS.: come "annate" per il Viano guardavo un 2012/2013
Jena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 29, 2017 11:07 am
Auto guidata: Mercedes Viano 2.2 4Matic 2012
Località: Trieste

Nessuno? :ops:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non è una sezione molto frequentata......mi dispiace!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao, ho utilizzato un paio di volte un Vito 114 CDI extra long (2.2 da 136 cv) e le sua prestazioni erano accettabili, anche i consumi contenuti, su un viaggio di circa 1200km di cui 2/3 in autostrada a velocità codice con 6 persone e relativi bagagli a bordo ha consumato 8,1 l/100km.
Penso che la versione da 163 cv sia più che accettabile come prestazioni considerando la tipologia del veicolo (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Jena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 29, 2017 11:07 am
Auto guidata: Mercedes Viano 2.2 4Matic 2012
Località: Trieste

Grazie per le info.
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Di niente :beer:
AMG GLC 43

Immagine
gabri87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 11, 2016 3:37 pm
Auto guidata: Mercedes Viano
Località: Bolzano

Ciao,
io ho un Viano corto del 2010 con 163 cv preso usato 2 anni fa.
Alcune domande: ma lo vuoi prendere nuovo o usato?
Perche' ti sei fissato su un 4 matic ? Abiti in montagna e lo usi spesso su neve ? Altrimenti e' solo piu' pesante e consuma di piu'......
Alcune mie impressioni: molto confortevole e spazioso. Non so da che macchina arrivi, ma io ho fatto un po' di fatica ad adattarmi al cambio automatico e allo stile di guida (prima avevo uno Sharan). Quando scendo dalle montagne, in discese lunghe e ripide bisogna andare piano e con marce basse altrimenti i freni soffrono. Inoltre ho avuto alcuni problemi meccanici. Credo che, rispetto ai modelli vecchi, i nuovi abbiano piu' problemi.
Se hai altre domande basta chiedere.
Gabriele
Jena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 29, 2017 11:07 am
Auto guidata: Mercedes Viano 2.2 4Matic 2012
Località: Trieste

Lo cerco usato (ero orientato su un 2012/2013).
La mia attuale (in officina) auto è un Grand Cherokee 5.7 Hemi V8 benzina con cambio automatico 5 rapporti.
Non abito in montagna ma ci andiamo ogni anno. Non mi sono fissato era solo una idea visto che non conosco il mezzo o il suo comportamento in caso di neve.
Jena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 29, 2017 11:07 am
Auto guidata: Mercedes Viano 2.2 4Matic 2012
Località: Trieste

Trovato (ed acquistato) un Viano 2.2 4Matic di fine 2012 Long full optional con pochissimi km.
Devo dire che è veramente piacevole e molto confortevole da guidare e nonostante le dimensioni, direi piuttosto agile.
Ora devo imparare un po' a conoscerlo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione