problemi con il cambio automatico del vito 120 cdi

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
marcotenerife
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 25, 2016 12:57 am
Auto guidata: mercedes Viano 120
Località: tenerife

Ciao a tutti mi chiamo Marco, abito a Tenerife e ho un problema con il mio Vito 120,magari qualcuno può aiutarmi o darmi un idea di che può essere successo.

Dunque ai primi di maggio con mia moglie e i mie figli decidiamo di andare a fare una vacanza, carichiamo il Vito e partiamo da Tenerife,prima tappa Torino.....fin qui tutto perfetto come arrivo a torino porto il furgone in officina da un amico per un controllo,tutto ok tranne l'olio del cambio automatico.......(mai cambiato per 260000 km.....e mai dato problemi) il meccanico decide di cambiarlo in modo un po improvvisato.....ritiro il furgone e riparto per la seconda tappa......destinazione Romania.....qui cominciano i primi problemi, in autostrada da 1200 a 2000 giri si sente una vibrazione oltre i 2000 giri no si avverte più ma il motore tende a salire di circa 200 giri e poi ridiscende......me ne sono accorto viaggiando con il tempomat inserito.
pio o meno i sintomi sono simili a quando si ha la frizione consumata.
Comunque finiamo la vacanza in Romania e torniamo in Italia con il furgone che fa sempre lo stesso difetto, arrivo a torino ritorno dal meccanico che aveva eseguito il tagliando e il cambio di olio gli spiego il difetto e mi dice di lasciarli il furgone per controllarlo,lo tiene una settimana tira giù il cambio e il convertitore e rimonta tutto senza fare nulla,alla fine stufo di tutto porto il mezzo in officina MB spiego il problema e il capo officina mi dice che molto probabilmente dipende dalla quantità di olio nel cambio, quindi si decide di svuotare tutto e rimettere la giusta quantità nel cambio e nel convertitore........problema risolto......quasi.......ritiro il furgone e riparto in direzione Tenerife 2000 km da torino a huelva e poi due giorni di nave, il mezzo va che è una meraviglia per 1800 km cambio perfetto e nessuna vibrazione...... finché una sera dopo quasi 15 ore di guida decido di fermarmi a riposare al mattino mi mancavano meno di 200 km a destinazione riparto, riesco a fare 8 km in autostrada a 120 km h quando di colpo sento il motore che va su di giri si accende la spia dell'esp (ma non la scritta solo il simbolino della ruota che sta slittando) il cambio si posiziona in folle e da quel momento non è più possibile inserire alcuna marcia provo a spegnere tutto per vedere se si resetta ma non cambia niente....l'unica cosa che mi fa fare la leva e sganciare la posizione di parcheggio sul quadro mi appare che il cambio sta inserendo le marce ma effettivamente il furgone non si muove......morale a Tenerife ci sono arrivato lo stesso ma gli ultimi 300 km con il furgone sopra la gru e noi in taxi........

a qualcuno e capitato qualcosa di simile perché io non so quale sia effettivamente il problema........grazie a tutti e scusate se mi sono un po dilungato :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto,credo che la cosa migliore da fare sia una diagnosi in MB
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

cortesemente poi tienici informati...

(Y)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione