Problema con tachimetro W638 del 2001

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
gilufigu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 06, 2012 11:30 am
Auto guidata: Mercedes-Benz W638 220cdi Ambiente
Località: AOSTA

Ciao ha tutti.
Ho provato ad usare la funzione "cerca" ma non ho trovato niente in merito.
Da un paio di giorni, praticamente all'improvviso, il tachimetro ha iniziato a darmi problemi.
Per la precisione non mi indica più la reale velocità di marcia. Fino a circa 70/80 Km/h rimane fisso a 20 Km/h per poi salire se la velocità aumenta. Dopodichè sembrerebbe attestarsi su una velocità più o meno esatta (controllata con l'utilizzo del navigatore GPS).

Qualcuno sa dirmi di cosa si può trattare? O eventualmente se ci sono dei metodi per resettare il tutto o qualcosa del genere.

Grazie mille in anticipo.
grig
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: ven dic 25, 2015 8:30 pm
Auto guidata: Mercedes Vito L W638
Località: San Dona' di Piave

sei riusicito a risolvere il problema ?
Master garage
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 06, 2021 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Vito w638 112 CDI
Località: Pi

Buona sera a tutti, sono un nuovo utente e non vorrei sbagliare sezione ecc.
Sono possessore da poco tempo di un Mercedes Vito w638 c112 9 posti e credo di avere un problema simile, in quanto il mio tachimetro non funziona più niente l'ho sostituito con un altro usato come nuovo perché realmente sembra nuovo e una volta montato aveva circa 25800 km, ovviamentpoi mi sono accorto subito che non era esattamente uguale perché il mio vito non ha né and ne anti pattinamento ecc, ma il tachimetro funziona regolarmente, ma a volte specialmente appena messo in moto dopo una nottata, il quadro impazzisce spegnendosi e accendendosi in continuo con una sorta di rumore elettrico o simile per poi stabilizzarsi nel suo funzionamento, e a bassi regimi tra i 1500 2000 giri il conta giri emette una vibrazione strana. Spero di essere stato preciso e magari se riesco a risolvere vi faccio sapere. Se poi sapete aiutarmi Ve ne sono grato.
Grazie ancora
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione