DANNO SU MOTORE MERCEDES VITO 114CDI - VERSIONE W447, 2,2 LT. 100 KW

Moderatore: Staff

Rispondi
SteveBenax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 23, 2017 3:26 pm
Auto guidata: MB Vito 114Cdi Tourer Select W447
Località: Serra Riccò - GE

mar lug 16, 2019 2:10 am

Buongiorno a tutti.

Illustro brevemente il mio veicolo. Come indicato nel titolo, è un Vito W447 immatricolato nel settembre 2015, uso taxi.

Ha percorso finora 312.000 km. senza alcun guasto di alcun tipo. Ho effettuato solo manutenzione ordinaria (ogni 40.000 km. il tagliando presso la casa, con sostituzioni intermedie fatte da me ad ogni 10.000 km. di olio, filtro olio e filtro aria), oltre a dischi e pastiglie dell’impianto frenante. Unico intervento extra la sostituzione a 260.000 km. circa dell’alternatore.

Finora il motore non ha mai avuto consumo di olio né brucia liquido refrigerante.

Venerdì 5, di ritorno da un viaggio di circa 500 km., ha iniziato a manifestarsi un battito metallico proveniente dalla parte bassa del motore. Fatta ricoverare lunedì presso l’officina della concessionaria Mercedes Antares di Fidenza (PR), la diagnosi definitiva (e, apparentemente fatale) è il cedimento con prossima probabile rottura di una biella o dell’albero a gomiti. Effettuata la prova di compressione, si è rilevato nel secondo cilindro un decadimento anomalo della pressione esercitata dal pistone che non c’è sugli altri 3.

La vettura in ogni caso si muove ancora senza apparenti problemi e ha percorso il viaggio di ritorno da Fidenza a Genova senza manifestare anomalie particolari, rumorosità a parte.

Secondo voi, devo buttarla via o trovo un'officina che effettui la riparazione? C'è uno storico di problemi analoghi?

Grazie e un salutone a tutti.

STEFANO
Rispondi

Torna a “W447 (2014 - Oggi)”

  • Informazione