W639 VITO 115 CDI 4X4_rumore trasmissione

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
Capitanlento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 12, 2018 10:02 am
Auto guidata: C220 S205-MB Vito 115 4x4-exgolf7 2.0 4motion
Località: Perugia

Buongiorno signori,

Sono da poco possessore di un vito 115 cdi 4x4 versione furgone, a velocità tra 60 e 100 km/h, in rilascio si sente un rumore tipo ingranaggi a denti diritti (non molto forte per la verità) provenire dalla trasmissione, zona diff. anteriore-scatola di rinvio. Il meccanico che mi ha tagliandato il cambio automatico ha detto che quel rumore non è normale, mentre in mercedes dove ho preso il vito usato dicono che l'ha sempre fatto e lo fanno tutti i vito 4x4 perché ha una trasmissione meno evoluta rispetto ai nuovi 4matic che sono più silenziosi e meno assetati ma con trasmissione meno robusta.
Qualcuno ha opinioni o esperienze in merito?

Buona giornata :lol:
Capitanlento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 12, 2018 10:02 am
Auto guidata: C220 S205-MB Vito 115 4x4-exgolf7 2.0 4motion
Località: Perugia

Ciao, ho risolto il problema, nel ripartitore il cuscinetto dell'albero centrale, lato uscita albero trasmissione posteriore è in alto e nascosto dietro la campana del differenziale e a mio avviso è poco lubrificato, causa che secondo me ne ha determinato la "cottura". Per chi fosse interessato il codice del cuscinetto è 6011 (55x90x18) a sfere senza schermatura, il costo del ricambio (SKF) è 19€, se si ha un po di praticità in un ora si fa un bel lavoro. In MB non revisionano il ripartitore, te lo danno nuovo alla modica cifra di 3500€ :uplgh:
frayyy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun lug 04, 2011 12:57 pm
Auto guidata: Mercedes Vito W639 2.2 CDI
Località: Trentino

Grazie per l'informazione! (Y)
Capitanlento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 12, 2018 10:02 am
Auto guidata: C220 S205-MB Vito 115 4x4-exgolf7 2.0 4motion
Località: Perugia

Altri aggiornamenti su ricambi vito 4x4:

Le cuffie dei giunti omocinetici anteriori lato differenziale non sono catalogati per vito w639 4x4, ma sono gli stessi dell'alfa romeo 164 2.5 TD che si trovano facilmente.
Se dovete revisionare l'albero di trasmissione anteriore, mercedes non fornisce i due giunti omocinetici ma fornisce l'intero albero ad un prezzo esorbitante; il problema si risolve in maniera quasi indolore comprando due giunti per albero di trasmissione per Jeep grand cherokee 2.7 crd (motore mercedes 5 cil.).
Ciao e alla prossima (Y)
Worra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 30, 2020 2:25 pm
Auto guidata: Vito w638
Località: Quattro Castella

Ciao sto per aquistare un w639 4x4. Il rumore è gia presente.. faro leva su quello. :silence: Il lavoro sarebbe mettere su un banco tutto il blocco e cambiare il cuscinetto?

Altre cose da sapere prima di comprare? 175000km

grazie
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione