Sedili CLA premium e mal di schiena, caso unico?

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Gaudio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 15, 2016 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi Premium Dark Night
Località: Pisa

Salve, non vi avevo più aggiornato.
Risolti miei personali problemi di schiena, ho trovato poi la mia misura con i sedili sportivi della mia CLA.
Diciamo che la mia conclusione è che - tra cerchi da 18, assetto AMG, e poggiatesta leggermente pronunciato in avanti - sono sedili che possono dare delle difficoltà a chi si trova in condizioni non ottimali, in quanto trasmettono molto ogni sollecitazione e "costringono" un po' la postura.

Avevo risolto con dei supporti accessori per "ammorbidire" la postura. Una volta poi risolti i miei problemi personali, anche io mi trovo molto bene :)
Edo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 11, 2017 8:22 am
Auto guidata: Cla 200d premium coupè
Località: Milano

Gaudio ha scritto:Salve, non vi avevo più aggiornato.
Risolti miei personali problemi di schiena, ho trovato poi la mia misura con i sedili sportivi della mia CLA.
Diciamo che la mia conclusione è che - tra cerchi da 18, assetto AMG, e poggiatesta leggermente pronunciato in avanti - sono sedili che possono dare delle difficoltà a chi si trova in condizioni non ottimali, in quanto trasmettono molto ogni sollecitazione e "costringono" un po' la postura.

Avevo risolto con dei supporti accessori per "ammorbidire" la postura. Una volta poi risolti i miei problemi personali, anche io mi trovo molto bene :)
Buonasera Gaudio , vedo che sono secondo dopo di te con questo problema volevo scrivere già il secondo giorno che guidavo auto di questa cosa ,ho stesa auto cla berlina premium cerchi 18 sedili con lombare ,memorizzazione ,seduta allungabile! Bene ero felice di averli oramai ho auto da 15 giorni 900 km guidati ogni 5 minuti cambio pozione ma niente nn riesco a trovare pace mal di schiena terribile! oggi adiritura 40 minuti di tangenziale sono sceso con la gamba sinistra addormentata .zona lombre mi ditruge mai sofferto in nessuno auto sono veramente deluso e precupato di come farò!! Mi po dire come ha risolto ti sarei grato.nn sofro di mal di schiena cronica..grazie in anticipo
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Ragazzi, purtroppo (o per fortuna) non siamo tutti uguali.
Pensate che si descrivono i sedili delle Volvo come i migliori in assoluto. Mia moglie non voleva mai viaggiarci perchè invece sul mio V 50 finiva per scendere con dolori cervicali fortissimi!
E quando lo racconto mi dicono che è impossibile. Ma con le altre vetture non ne soffre per nulla.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Comunque - lato guida - è vero che una diversa regolazione cambia di molto il comfort... (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Edo78 ha scritto:
Gaudio ha scritto:Salve, non vi avevo più aggiornato.
Risolti miei personali problemi di schiena, ho trovato poi la mia misura con i sedili sportivi della mia CLA.
Diciamo che la mia conclusione è che - tra cerchi da 18, assetto AMG, e poggiatesta leggermente pronunciato in avanti - sono sedili che possono dare delle difficoltà a chi si trova in condizioni non ottimali, in quanto trasmettono molto ogni sollecitazione e "costringono" un po' la postura.

Avevo risolto con dei supporti accessori per "ammorbidire" la postura. Una volta poi risolti i miei problemi personali, anche io mi trovo molto bene :)
Buonasera Gaudio , vedo che sono secondo dopo di te con questo problema volevo scrivere già il secondo giorno che guidavo auto di questa cosa ,ho stesa auto cla berlina premium cerchi 18 sedili con lombare ,memorizzazione ,seduta allungabile! Bene ero felice di averli oramai ho auto da 15 giorni 900 km guidati ogni 5 minuti cambio pozione ma niente nn riesco a trovare pace mal di schiena terribile! oggi adiritura 40 minuti di tangenziale sono sceso con la gamba sinistra addormentata .zona lombre mi ditruge mai sofferto in nessuno auto sono veramente deluso e precupato di come farò!! Mi po dire come ha risolto ti sarei grato.nn sofro di mal di schiena cronica..grazie in anticipo
Devi irrigidire di molto il lombare. Anche se apparentemente sul momento ti potrà sembrare scomodo, poi la schiena ti ringrazierà. Io ho fatto così e non ho avuto più problemi. E dopo pochi giorni non lo sentirai nemmeno più rigido.

Ciao
SOCIO MBCI NR. 898
Edo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 11, 2017 8:22 am
Auto guidata: Cla 200d premium coupè
Località: Milano

Ottimo avevo provato poi escluso subito, ma ci proverò a tenerlo più a lungo !! Sono ancora in alto mare :evil:
Edo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 11, 2017 8:22 am
Auto guidata: Cla 200d premium coupè
Località: Milano

Caspita ragazzi sto usando classe A da 1 settimana perché ho
Portato la mia in officina per un paio di vibrazioni contagiri che scricchiola più che vibra nel sconnesso, ed schienale sedile anteriore passeggero che vibra se nn ce nessuno seduto. Insomma 7 giorni ancora nn hanno fatto niente perche ha piovuto a milano quindi a detta del capo officina nn hanno potuto provare assurdo mi sono
Pentito di averlo lasciato ..tornando al discorso mal di schiena e scusandomi se sono andato OT con la classe A non ho problemi con la postura e mal di schiena , però stesso giorno che lo portato avevo inrrigidito il supporto lombare e mi sembrava di avere benefici in 10 km che ho fatto non vedo ora di ritirare l’auto e cercare di mettermi comoda al primo possibile perché sono seriamente preoccupato di avere sbagliato tipo di auto :?
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

(Y) vedrai che risolverai
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
slkLEO350
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 9:42 pm
Auto guidata: mercedes cla 200cdi
Località: Torino

sicuramente ogni persona soffre un male che non è comune con altri. di sicuro posso dire che la mia cla 200 premium con cerchi da 18 appena presa dopo 2 ore di autostrada mi ha fatto venire un dolore atroce al culo e muscoli delle gambe.
Dopo un po' tempo che la guido ho subito risolto mettendo un cuscino di quelli "supporto lombare" e gia' ha fatto molto,ma purtroppo la rigidita' del piano della seduta continua ad infastidirmi.magari con il tempo si ammorbidira' essendo nuova la macchina,ma per adesso non c'e' verso. aggiungere cuscini confortevoli non mi piace perchè mi alza troppo dalla seduta
Edo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 11, 2017 8:22 am
Auto guidata: Cla 200d premium coupè
Località: Milano

Niente ragazzi nn mi ci trovo in questi sedili o rigidità dell auto nn so se una o altra. Non oso immaginare nei viaggi lunghi come farò,non acora fatto un viaggio lungo solo città e medie distanze passo il tempo a regolare di sedile con i tasti :(
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

ti sembrerà una domanda stupida ma non lo è ! guidi con il portafogli nella tasca posteriore dei pantaloni ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Domanda tutt'altro che stupida (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Edo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 11, 2017 8:22 am
Auto guidata: Cla 200d premium coupè
Località: Milano

:D No portafogli sempre oramai da anni lo tengo tasca interno giubbotto/giacca,sonno arriabiato perché mentre sto scomodo su sedile mi tocca sentire tutti i scricchiolii che provengono dal cruscotto altra notta dolente.. vi aggiornerò quando farò un lungo viaggio grazie a tutti a presto
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Rispolvero questo argomento, finalmente dopo 8mesi dall’acquisto della mia Gla, che condivide con Cla e Classe A il tipo di sedili, posso dire di aver trovato la perfetta posizione del sedile di guida, e anche se leggermente rigidi, li trovo veramente comodi, anche per me che ho sempre avuto problemi di schiena e nelle lingue percorrenze ho sempre sofferto. Sarà forse la regolazione lombare che, inizialmente sembra invasiva, ma poi ti mantiene la schiena nella giusta posizione! Veramente soddisfatto! :felice:
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Gabri 32
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: CLA 220 SB benzina

Gaudio ha scritto: mar ott 10, 2017 12:00 pm Salve, non vi avevo più aggiornato.
Risolti miei personali problemi di schiena, ho trovato poi la mia misura con i sedili sportivi della mia CLA.
Diciamo che la mia conclusione è che - tra cerchi da 18, assetto AMG, e poggiatesta leggermente pronunciato in avanti - sono sedili che possono dare delle difficoltà a chi si trova in condizioni non ottimali, in quanto trasmettono molto ogni sollecitazione e "costringono" un po' la postura.

Avevo risolto con dei supporti accessori per "ammorbidire" la postura. Una volta poi risolti i miei problemi personali, anche io mi trovo molto bene :)
Ma con le vibrazioni avevi risolto
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione