Sedili CLA premium e mal di schiena, caso unico?

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Gaudio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 15, 2016 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi Premium Dark Night
Località: Pisa

Salve,
apro questo topic perché dopo una rapida ricerca non ho trovato qualcosa di inerente a quel che voglio chiedervi, magari è perché è solo una mia sensazione:

qualcuno di voi ha riscontrato problemi di mal di schiena o fastidio passando ai sedili sportivi della sua CLA?

Io ho ritirato la mia da circa 1 mese, ho avuto un episodio di mal di schiena - dovuto ad altri fattori naturalmente - ma ogni volta che uso l'auto riscontro un ritorno del dolore e se devo guidare per lunghe tratte diventa difficile. Trovo il poggiatesta troppo pronunciato in avanti e il supporto lombare anch'esso troppo marcato.
Anche mia moglie ha riscontrato un po' di fastidio nelle lunghe tratte, diciamo che non esito a definirli un po' scomodi, ma mi chiedevo se era qualcosa di noto o soltanto un'impressione mia.

P.s. ho ed ho avuto altre auto ben più sportive, è proprio la conformazione di questi sedili.
Mi riferisco a questi sedili (non ho trovato una foto migliore scusate)
Immagine

Grazie a chi vorrà darmi un parere,
un saluto
Avatar utente
marcof78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 341
Iscritto il: dom set 06, 2015 11:23 am
Auto guidata: Classe A 180 Sport
Località: Borgomanero (NO)

Io ho sempre avuto problemi di mal di schiena guidando auto senza regolazione lombare, ma la mia A, con gli stessi sedili, la trovo comodissima. Non mi da nessun problema
Classe A 180 Sport, Fari bixeno, Audio 20, Light & sight, Sedili riscaldati, Liquido lavavetro riscaldato, Park assist
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

I sedili delle Mercedes sono modificabili in infiniti modi: il problema è trovare la giusta regolazione (Y)
Mio marito dopo un anno e 15mila km modificava ancora la posizione del sedile :wink:
Avatar utente
Gaudio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 15, 2016 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi Premium Dark Night
Località: Pisa

Eppure QUESTI sedili qui io non riesco a trovarmici, e non è la prima M. Evidentemente è la mia schiena che mal ci si adatta. :nonnow:
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

ho passato oggi gli 84.000 Km (in un anno e mezzo) e non ho mai avuto mezzo problema di mal di schiena o, cmq, di disagio sul sedile della CLA... anche facendo oltre 1.000 Km in un giorno :x
E la mia non ha neppure la regolazione della profondità della seduta, che aiuta.
Non è un sedile sportivissimo ma neanche poltronesco: un giusto compromesso, lo definirei (molto tedeschi).
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Guarda io ho venduto una serie 3 f31 sport che aveva i sedili scomodissimi, e devo dire che questi sono comodissimi(io ho la classe a premium stesso sedile). Devi provare a regolarli bene
Avatar utente
PeppeSS106
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: sab giu 18, 2016 3:35 pm
Auto guidata: mercedes cla 220d premium
Località: Crotone

coki ha scritto:Guarda io ho venduto una serie 3 f31 sport che aveva i sedili scomodissimi, e devo dire che questi sono comodissimi(io ho la classe a premium stesso sedile). Devi provare a regolarli bene
Infatti, io che di mio soffro di mal di schiena, con questi sedili non ho nessun problema neanche affrontando tappe lunghe
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Io ho appena fatto 700km di fila , sceso una rosa da questa macchina
clalover
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 12, 2016 5:22 pm
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake 180d manuale
Località: Vicenza

ciao a tutti, mi inserisco in questo thread interessante..

ho ogni tanto mal di schiena (problemi posturali) anche se per fortuna ultimamente si fanno meno sentire.

Pero' quando ci sono questi dolori sono veramente difficili da sopportare... La domanda e'.. vale la pena prendere l'optional del supporto lombare per la CLA SB ?

I sedili da soli non sono sufficientemente comodi su lunghe percorrenze? Ho un'altra auto con il supporto lombare e non sono sicuro che alla fine mi dia cosi' tanto aiuto.

grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,ogni sedile (riferito ad un diverso modello di auto) fa storia a se,il miglior consiglio che posso darti é chiedere una vettura in prova per una intera giornata onde capire bene qual'è la tua esigenza
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kluntzloss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 18, 2017 4:35 pm
Auto guidata: MB CLA 220Cdi Premium - Bianco Calcite
Località: Torino

Ecco ! Ho trovato il mio tema preferito !

vero è che ho la CLA 220 berlina solo da pochi giorni
appena ritirata mi sono fatto poco meno di 500 km
priva guidavo una A4 Sw B8 Advanced con la quale ho percorso in 6 anni 415.000 Km
e viaggiavo con un rialzo sedile ortopedico per problemi di sciatica !

Beh .... dopo quasi 1.000 Km (l'ho ritirata scorso venerdì pomeriggio) devo dire che
- ho messo nel baule il rialzo sedile ortopedico
e non ho, al momento, nessun sintomo particolare.

Il problema "schiena" penso sia dovuto a innumerevoli fattori ... interni (nostro corpo) ed esterni
ogni esperienza è diversa ..... la mia sui sedili CLA per il momento mi ha sorpreso piacevolmente.

Ciao
clalover
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 12, 2016 5:22 pm
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake 180d manuale
Località: Vicenza

io alla fine ho preso i sedili con supporto lombare e sto benone!
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

I sedili della cla da questo punto di vista sono sorprendenti.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
kluntzloss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 18, 2017 4:35 pm
Auto guidata: MB CLA 220Cdi Premium - Bianco Calcite
Località: Torino

Ah .. dimenticavo di dire che sebbene manchi il supporto lombare
(che se avessi avuto possibilità avrei sicuramente richiesto)
ho il pacchetto sedili confort .... e stamattina ho scoperto che la seduta
può anche essere allungata .... questo mi fa poggiare esattamente la seduta
sotto l'incavo del ginocchio e lo trovo veramente comodo.
:D
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Per me è solo questione di regolazione e postura, con questi sedili (sulla A sono identici) sono molto comodo anche dopo centinaia di km.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione