AUDIO 20 - IMPOSTAZIONI, DUBBI, DOMANDE ECC...

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Cercate di postare qui tutto quello che riguarda l'audio 20.
benni72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven lug 24, 2015 9:18 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cgi premium viola boreale
Località: Gorizia

volevo un informazione,ma i brani in mp3 letti da chiavetta,visualizzano anche le copertine e la tag nel display?? calcolando che avrei il nuovo software (non so se cambia) :?-:

in piu',qualcuno ha mai sentito il suddetto impianto sulla CLA?? si leggono tanti pareri discordanti,calcolando che vorrei un parere "medio" e non da esperto audiofilo,non farebbe testo :D
nella mia precedente Volvo c30,montavo il Dynaudio e devo dire che non mi ci trovavo male,anzi... peccato solo per le poche funzionalita' era una 2007
cla cgi 200 viola boreale-hk-night pack-light e sight+ambient 12 colori-automatica-8"-MB connect me
Avatar utente
ondosat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: lun mar 09, 2015 9:57 am
Auto guidata: CLA Shooting Brake 200 CDI Sport
Località: Roma

benni72 ha scritto:volevo un informazione,ma i brani in mp3 letti da chiavetta,visualizzano anche le copertine e la tag nel display?? calcolando che avrei il nuovo software (non so se cambia) :?-:

in piu',qualcuno ha mai sentito il suddetto impianto sulla CLA?? si leggono tanti pareri discordanti,calcolando che vorrei un parere "medio" e non da esperto audiofilo,non farebbe testo :D
nella mia precedente Volvo c30,montavo il Dynaudio e devo dire che non mi ci trovavo male,anzi... peccato solo per le poche funzionalita' era una 2007
Per la prima domanda...SI le copertine si vedono, naturalmente se sono presenti nelle info dell'mp3.

Prima di metterle nella chiavetta, fai una passata con Mp3Tag e sei OK.

Per la seconda penso che sia una cosa MOLTO soggettiva, non so se posso ritenermi un utente medio, ma a me già quello base non dispiace.
benni72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven lug 24, 2015 9:18 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cgi premium viola boreale
Località: Gorizia

grazie grazie,inizio il lavoro di TAG..... ho tre mesi di tempo :lol: :(

se ti trovi gia'bene con l'impianto "di serie",allora sono sicuro che l'HK,mi piacera'di sicuro... non sono un esperto di frequenze,mi piace solo ogni tanto poter alzare il volume sentire le schitarrate fastidiose :twisted:
cla cgi 200 viola boreale-hk-night pack-light e sight+ambient 12 colori-automatica-8"-MB connect me
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

l'impianto base è... base!
è completamente squilibrato sui medi e praticamente senza bassi degli del nome bassi: quello che si sente è un boom boom distorto che farebbe girare Jaco Pastorius nella tomba.
Inoltre l'immagine audio è bassa e molto stretta: se ti piace sentire musica in auto, non è la,scelta migliore... se senti la radio va abbastanza bene.
Comunque, anche se l'HK migliore la situazione, alcuni eviodenti difetti di componentistica più che di progetto permangono: la cosa più eclatante è il subwoofer fantasma (è davvero in una posizione sfigata) e il fatto che spingendo un po' sui bassi (non parlo di Aarmin Van Buren e unzunzunz simili ma, ad es., The Raven da Tales of Mistery and Imagination di Alan Parsons Project) distorce in passa-basso e, inoltre, vibrano i pannelli porta anteriori... anche il canale centrale anteriore è equalizzato in modo bestiale.
In conclusione: prendi l'HK, fatti cambiare in garanzia i supporti dei pannelli porta (tolgono quelli renault e mettono quelli smorzati Mercedes), metti un subwoofer sotto il sedile del passeggero e fai equalizzare tutto da un installatore con le palle... se proprio hai l'orecchio fino, fai anche riempire i montanti centrali (sono vuoti!! giuro che è vero...) di materiale fonoassorbente e, già che ci sei, anche il sotto della cappelliera.
Sono tutti interventi minimi che rendono abbastanza godibile l'HK, anche se è un sistema abba stanza basico e l'ambiente di ascolto è quel che è...

Ovviamente, se vuoi ascoltare musica in modo decente, sfrutta il fatto molto positivo che la nostra sorgente legge WAV e non usare MP3, per quanto possibile...
Ultima modifica di KillerKhan il lun ago 03, 2015 7:47 pm, modificato 1 volta in totale.
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
benni72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven lug 24, 2015 9:18 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cgi premium viola boreale
Località: Gorizia

uella,cosa mi dici.... se dovessi cambiare il sub,penso opterei per qualcosa in baule,sempre che vada bene.... il discorso portiere,se sentiro'vibrare troppo o dei problemi,seguiro'il tuo consiglio (Y) grazie delle info
cla cgi 200 viola boreale-hk-night pack-light e sight+ambient 12 colori-automatica-8"-MB connect me
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

sub nel baule è improponibile: già c'è la ruota di scorta e per metterne uno decente deve essere grossino... non percorribile, per me
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
ondosat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: lun mar 09, 2015 9:57 am
Auto guidata: CLA Shooting Brake 200 CDI Sport
Località: Roma

Ma l'aggiunta del SUB sarebbe possibile anche sull' AUDIO 20 base?
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Io ho harmann kardon sul cla sb E sono veramente deluso!i bassi sono inesistenti e distorsione appena alzi il volume! Soldi buttati!come dice killer le porte vibrano davanti!quelle posteriori sembrano non funzionare
Avatar utente
Fantomax2004
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 473
Iscritto il: sab mag 16, 2015 7:27 am
Auto guidata: GLC x253 Premium


GLC 220d Premium Aut. AMG Line
Località: ROMA

Confermo. Anche la mia sb con harman ha una assenza di frequenza sotto i 40 hertz, forse per il sub finto. :(
Anche la portiera destra ha delle rumorosità' con volume medio alto. Ho fatto presente la cosa in Mercedes e al mio rientro
faccio cambiare i supporti del pannello come proposto da mb Roma Pisana. :x
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Dov'è il sub?è un impianto audio?è vergognoso!
Avatar utente
TonyStark84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: dom set 21, 2014 4:27 am
Auto guidata: Mercedes C43 AMG
Località: Collombey (Svizzera)

Io ho l'HK e sono molto piu che soddisfatto francamente, non ritrovo i riscontri negativi sopra citati nella mia CLA..
I bassi rendono bene secondo me, alcun cigolio o rumore strano pure con il volume in modalità spacca timpani e bassi pompati al massimo. E soprattutto non distorge mai niente!
Quindi mi pare strano leggere tutta sta negatività ahah e lo consiglio caldamente ;)
benni72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven lug 24, 2015 9:18 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cgi premium viola boreale
Località: Gorizia

fiuuuu,mi rincuori :) di sicuro non mi aspetto un impianto pauroso da 5 mila euro,ma sono sicuro che non me ne pentiro',male che vada,se proprio il sub e una "ciofeca",provvedero'.... anche perche'per il prezzo che lo propongono,non mi sembra alto... :yueah:
cla cgi 200 viola boreale-hk-night pack-light e sight+ambient 12 colori-automatica-8"-MB connect me
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Benni stai tranquillo, non rimarrai deluso, l ho sentito dal vivo e posso dirti che per quello che costa va più che bene, senza dover ricorrere a smontare mezza macchina!
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Ti posso dire che l'harman kardon mercedes suona peggio dell'impianto base montato sulla volkswagen!credo di esser stato chiaro!ripeto...soldi veramente buttati
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione