Connect me - Remote online

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
danydee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 05, 2016 12:00 am
Auto guidata: CLA 200 D AUTOMATIC PREMIUM DARK NIGHT
Località: San benedetto del Tronto (AP)

Ciao,
volevo condividere con voi le prove che ho fatto, forse ho scoperto l'acqua calda, ma nella ricerca nei vostri messaggi anche nelle altre sezioni non sono riuscito a trovare un post che tratta più nello specifico questo servizio.

Dunque...
...con la mia auto ho ricevuto abilitazione gratuita di mercedes me, accesso al veicolo in tempo reale, dove è possibile controllare lo stato dell'auto tramite un qualsiasi telefono o computer/tablet:
- % serbatoio;
- Bloccaggio e sbloccaggio porte;
- Posizione, rilevamento satellitare del veicolo;
- Dettagli della manutenzione (liquido raffreddamento, liquido tergicristalli, spia pneumatici,pastiglie freni, pressione di ogni pneumatico;
- Creazione di un perimetro virtuale, invia una mail quando entra o quando esce da uno o più perimetri indicati;
- Reminder parcheggio;

Questi sono i servizi che sono abilitati sulla mia auto, non sono però riuscito a capire se ce ne sono anche altri per cui io non sono attivo oppure i servizi sono questi e finiscono qui.

Servizio sicuramente gradito, ma devo anche sottolineare come non funzioni in tempo reale almeno viste le prove che ho fatto.
Lo stato della macchina si aggiorna ogni volta che viene accesa fino a quando non la spengo; dallo spegnimento fino ad una nuova riaccensione lo stato non cambia.
Oggi ho parcheggiato la macchina al lavoro, 7 ore fa e sono ancora a lavoro, lo stato non è cambiato ma rimane la dicitura "Aggiornata 7 ore fa".

Credevo che questo servizio utilizzasse il modulo interno all'automobile, quello anche del SOS, ma non è cosi.
O almeno le probabilità sono queste:
- Utilizza il modulo mercedes ma solo a macchina accesa;
- Non utilizza il modulo mercedes, ma la connessione dati del telefono collegato in bluetooth (questa sera entro in macchina con il bluetooth disattivato e vediamo cosa succede)

Per il momento non mi spingo in altre conclusioni azzardate, voglio continuare a fare altre prove, se la cosa vi fa piacere, continuo ad aggiornare il post, se avete delle richieste cercherò di aiutare.
CLA 200 d Automatic Premium Dark Night, Sospensioni adattive RIDE CONTROL con DYNAMIC SELECT, Cerchi in lega 18" AMG multirazze BLACK PERFORMANCE, Keyless Start, Cristalli laterali posteriori-lunotto oscurati, Fari bi-xeno, Mirror Package, Light & Sight pack, Soglie di ingresso illuminate Mercedes-Benz, Telecamera posteriore, Sport pack AMG, Distronic Plus, COMAND online, Connect me
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, da quello che so io il Connect Me funziona con una sua SIM, i dati dell'autovettura sono inviati al server MB, dove vengono conservati, allo spegnimento del veicolo.
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Fantomax2004
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 473
Iscritto il: sab mag 16, 2015 7:27 am
Auto guidata: GLC x253 Premium


GLC 220d Premium Aut. AMG Line
Località: ROMA

..no. Per il Connect utilizza la sim MB.

I servizi... Se non hai in contratto il remote online, ci sono solo i base che sono 5.
In pratica non si hanno le feature di gestione veicolo tramite APP o portale come i livelli, bloccaggio sbloccaggio vetri posizione del veicolo apertura ....
Avatar utente
danydee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 05, 2016 12:00 am
Auto guidata: CLA 200 D AUTOMATIC PREMIUM DARK NIGHT
Località: San benedetto del Tronto (AP)

Vi confermo che utilizza la sim MB, anche solo accendendo il quadro della macchina senza accendere il motore.
I servizi menzionati sopra ce lo ho già tutti inclusi con la dark night, non pago nessun abbonamento, (almeno per ora)
CLA 200 d Automatic Premium Dark Night, Sospensioni adattive RIDE CONTROL con DYNAMIC SELECT, Cerchi in lega 18" AMG multirazze BLACK PERFORMANCE, Keyless Start, Cristalli laterali posteriori-lunotto oscurati, Fari bi-xeno, Mirror Package, Light & Sight pack, Soglie di ingresso illuminate Mercedes-Benz, Telecamera posteriore, Sport pack AMG, Distronic Plus, COMAND online, Connect me
Avatar utente
Fantomax2004
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 473
Iscritto il: sab mag 16, 2015 7:27 am
Auto guidata: GLC x253 Premium


GLC 220d Premium Aut. AMG Line
Località: ROMA

... Primi. 3 anni ...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho modificato il titolo aggiungendo Remote online che è di serie con Comand online per i primi 3 anni al termine del quali rinnovabile per altri 3 anni al costo di 183€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

danydee ha scritto:Vi confermo che utilizza la sim MB, anche solo accendendo il quadro della macchina senza accendere il motore.
I servizi menzionati sopra ce lo ho già tutti inclusi con la dark night, non pago nessun abbonamento, (almeno per ora)
Tutto regolare quello scritto, ovvio precisare come dice startaxi che tu abbia il comand+remote online
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
Fantomax2004
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 473
Iscritto il: sab mag 16, 2015 7:27 am
Auto guidata: GLC x253 Premium


GLC 220d Premium Aut. AMG Line
Località: ROMA

...i servizi Remote on line Anche con Audio20 sono disponibili a 183€ i primi 3 anni in fase di ordine.

... se non sono stati inseriti in fase di acquisto, a posteriore restano solo i 5 base.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
danydee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 05, 2016 12:00 am
Auto guidata: CLA 200 D AUTOMATIC PREMIUM DARK NIGHT
Località: San benedetto del Tronto (AP)

diddi ha scritto:
danydee ha scritto:Vi confermo che utilizza la sim MB, anche solo accendendo il quadro della macchina senza accendere il motore.
I servizi menzionati sopra ce lo ho già tutti inclusi con la dark night, non pago nessun abbonamento, (almeno per ora)
Tutto regolare quello scritto, ovvio precisare come dice startaxi che tu abbia il comand+remote online
Giusto, nel mio caso specifico posseggo comand online e i servizi remote online sono gratuiti per i primi 3 anni.

Aggiungo che, non mi pare che ci sia una app android o iOS per gestire i servizi, ma s'interfaccia tramite una web app (molto scomoda a mio avviso).

Apro una parentesi, un po' polemica verso il servizio di localizzazione...se la macchina è spenta non aggiorna la posizione, pertanto se la caricano su un carro attrezzi perchè non si accende non saprei dove andare a cercarla se me la portano via.
A questo punto, è solo un problema di alimentazione del modulo mercedes....non potevano sempre tenerlo alimentato collegandolo diretto alla batteria? Forse avrebbe consumato troppo per il collegamento diretto? :?:

Sotto lo screenshot della pagina principale del remote on line, tramite web app su telefono android

[spoiler]Immagine[/spoiler]
CLA 200 d Automatic Premium Dark Night, Sospensioni adattive RIDE CONTROL con DYNAMIC SELECT, Cerchi in lega 18" AMG multirazze BLACK PERFORMANCE, Keyless Start, Cristalli laterali posteriori-lunotto oscurati, Fari bi-xeno, Mirror Package, Light & Sight pack, Soglie di ingresso illuminate Mercedes-Benz, Telecamera posteriore, Sport pack AMG, Distronic Plus, COMAND online, Connect me
Avatar utente
danydee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 05, 2016 12:00 am
Auto guidata: CLA 200 D AUTOMATIC PREMIUM DARK NIGHT
Località: San benedetto del Tronto (AP)

altri screenshot

[spoiler]Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine[/spoiler]
CLA 200 d Automatic Premium Dark Night, Sospensioni adattive RIDE CONTROL con DYNAMIC SELECT, Cerchi in lega 18" AMG multirazze BLACK PERFORMANCE, Keyless Start, Cristalli laterali posteriori-lunotto oscurati, Fari bi-xeno, Mirror Package, Light & Sight pack, Soglie di ingresso illuminate Mercedes-Benz, Telecamera posteriore, Sport pack AMG, Distronic Plus, COMAND online, Connect me
Avatar utente
Shane.73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: ven ago 07, 2015 5:07 pm
Auto guidata: B 200 cdi automatic My2016
Località: Trivigliano

ciao a tutti e da 3 giorni che ho preso la mia nuova B e non ho ancora capito come funziona il servizio connect me che offre la MB so solo che in caso di incidente fa una chiamata..... e un sito dove mi sono registrato. mi potete aiutare grazie.
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Hai anche il comand?
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Shane.73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: ven ago 07, 2015 5:07 pm
Auto guidata: B 200 cdi automatic My2016
Località: Trivigliano

No,
come vedo ho solo 5 cose attive, allora connect me con la macchina serve a poco
Avatar utente
danydee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 05, 2016 12:00 am
Auto guidata: CLA 200 D AUTOMATIC PREMIUM DARK NIGHT
Località: San benedetto del Tronto (AP)

I servizi Remote Online sono utilizzabili in combinazione con l’equipaggiamento Remote Online. Questo equipaggiamento è disponibile a richiesta, in abbinamento ai sistemi multimediali Audio 20 CD e Audio 20 USB, ed è parte integrante del sistema multimediale COMAND Online (a richiesta)

tu che sistema hai?
CLA 200 d Automatic Premium Dark Night, Sospensioni adattive RIDE CONTROL con DYNAMIC SELECT, Cerchi in lega 18" AMG multirazze BLACK PERFORMANCE, Keyless Start, Cristalli laterali posteriori-lunotto oscurati, Fari bi-xeno, Mirror Package, Light & Sight pack, Soglie di ingresso illuminate Mercedes-Benz, Telecamera posteriore, Sport pack AMG, Distronic Plus, COMAND online, Connect me
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione