Connect me - Remote online

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Startaxi ha scritto: Di Audio 20 con Garmin Map Pilot
:ooops: :cry: :cry: immagino che l'aggiornamento delle mappe in officina ce lo facciano pagare un botto: domani vado a chiedere se almeno mi aggiornano il software del Comand NTG5*1 a gratis ma dubito visto che la garanzia dell'auto è scaduta...
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Costa circa 180€ se non erro.......se i rapporti con il tuo service sono buoni non te lo fanno nemmeno pagare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Però nelle condizioni che mi sono arrivate via mail dopo l'attivazione del servizio dal ConnectMe (PDF chiamato Servizi_di_navigazione_V5) c'è scritto:
Condizioni Speciali di Utilizzo dei Servizi di Navigazione
Versione 112.001.008.A.17C
Daimler AG (“Daimler”) concede al Cliente il diritto di utilizzare i Servizi di Navigazione, comprese le applicazioni software necessarie, nel rispetto delle Condizioni seguenti e delle Condizioni Generali di Utilizzo (“CG”).
I Servizi di Navigazione sono a disposizione del Cliente attraverso specifiche Modalità di accesso. La finalità e la disponibilità dei Servizi di Navigazione può variare a seconda delle Modalità di accesso utilizzate per usufruire dei Servizi di Navigazione. Maggiori dettagli sono disponibili nelle presenti Condizioni Speciali di Utilizzo dei Servizi di Navigazione e nella Panoramica dei Servizi.
1. Servizi Offerti
1.1 Parcheggi liberi
Con questo Servizio è possibile visualizzare le possibilità di parcheggio con il relativo numero di parcheggi liberi attraverso determinate Modalità di accesso del Cliente. Il Cliente può copiarli come indirizzo di destinazione nel sistema di infotainment oppure inviarli dall'App al sistema di infotainment e qui copiarli come destinazione. Attraverso determinate Modalità di accesso vengono visualizzate informazioni supplementari sugli autosilo e sui parcheggi stradali (p. es. indirizzo, occupazione, orari di apertura, prezzi, altezza, larghezza, disponibilità rilevata statisticamente da dati storici, orari di parcheggio). Poiché nella visualizzazione delle informazioni non viene tenuto conto del tempo necessario per arrivare sul posto, i dati visualizzati possono discostarsi dall'effettiva disponibilità.
Con questo Servizio, a seconda della Modalità di accesso scelta dal Cliente, possono essere trasmessi al Daimler Vehicle Backend dati sulla posizione richiesta (“Dati sulla posizione”) (p. es. la posizione attuale del veicolo, la posizione attuale del dispositivo mobile, il punto intermedio tra l'attuale posizione del veicolo e la posizione del dispositivo mobile, la sezione della mappa selezionata e/o il percorso scelto), nonché anonimizzati e inviati in forma anonima a un terzo Content Provider che li utilizza per rendere disponibili le informazioni.
Per l'utilizzo del Servizio durante le operazioni di entrata e di uscita da un parcheggio, le posizioni del veicolo vengono trasmesse dalla vettura del Cliente al Daimler Vehicle Backend, nonché anonimizzate e inviate in forma anonima a un terzo Content Provider. Questi dati sono utilizzati anche per la trasmissione al veicolo delle informazioni sulla situazione dei parcheggi rilevanti rispetto ai dati attuali sulla posizione del veicolo stesso. Il veicolo stesso contribuisce a migliorare la qualità delle informazioni sulla situazione dei parcheggi, operando come sensore della situazione dei parcheggi sulla base di dati resi anonimi. I dati resi anonimi vengono memorizzati in forma aggregata e utilizzati per l'ottimizzazione dei servizi.
1.2 Prezzi carburante
Il Servizio permette al Cliente di visualizzare le stazioni di servizio e i prezzi del carburante entro un dato raggio dalla posizione del veicolo in un dato momento, o in una sezione di mappa selezionata nel sistema di infotainment del veicolo del Cliente.
Tale Servizio trasmette in forma anonima la posizione del veicolo in un dato momento, nonché la sezione di mappa e il percorso selezionati, ad un terzo Content Provider che utilizza tali dati per fornire le informazioni.
1.3 Aggiornamento cartografia online
Il Servizio permette al Cliente di aggiornare, ad intervalli regolari, lo stato dei dati relativi alla mappa di navigazione nel sistema di infotainment del proprio veicolo. A tal proposito, il Cliente può selezionare una regione (ad esempio, il proprio Paese di residenza) per la quale i dati relativi alla mappa di navigazione dovranno essere automaticamente aggiornati via connessione dati mobile mentre il veicolo è in moto (“Regione Selezionata”). Il Cliente potrà inoltre caricare dati aggiuntivi relativi alla mappa di navigazione tramite il portale clienti e potrà aggiornarli in un momento successivo nel sistema di infotainment.

1.4 e-Navigator/colonnine di ricarica
Il Servizio consente al Cliente di visualizzare le colonnine di ricarica e il numero di punti di ricarica nel sistema di infotainment del proprio veicolo. Il Cliente può anche inserire tali informazioni nel sistema di infotainment come indirizzo di arrivo. Il sistema di infotainment presente all'interno del veicolo calcola e visualizza anche l'autonomia elettrica del veicolo del Cliente.
Sulle vetture smart con trazione elettrica a batteria, i dati necessari per questo Servizio, come ad es. la posizione attuale del veicolo e il tipo di connettore di ricarica impostato dal Cliente, vengono trasmessi al Daimler Vehicle Backend. Il Servizio trasmette in forma anonima la posizione attuale del veicolo e il tipo di connettore di ricarica impostato dal Cliente a un terzo Content Provider che utilizza tali dati per rendere disponibili le informazioni.
Sulle vetture Mercedes-Benz questo Servizio trasmette, in forma anonima, la posizione attuale del veicolo, la sezione di mappa selezionata, il percorso selezionato, il tipo di connettore di ricarica impostato dal Cliente per veicoli con trazione elettrica a batteria ed eventualmente il livello di carica della batteria utilizzato per calcolare l'autonomia a un terzo Content Provider che utilizza questi dati per rendere disponibili le informazioni.
........ ......... .........
2. Requisiti di utilizzo
2.1 Per utilizzare i Servizi di Navigazione, il veicolo deve essere dotato di un sistema di infotainment e di una connessione dati mobile tra il veicolo e il Daimler Vehicle Backend.
2.2 Se il Cliente desidera utilizzare il Servizio “Parcheggi liberi” tramite il dispositivo compatibile, l'App deve essere installata su quest'ultimo e deve risultare una connessione dati di telefonia mobile tra il veicolo e il dispositivo compatibile del Cliente.
2.3. Un requisito per l'uso dell'aggiornamento automatico dei dati relativi alla mappa di navigazione collegato al Servizio “Aggiornamento cartografia online” mentre il veicolo è in moto è che il Cliente abbia inserito una Regione Selezionata e che i dati relativi alla mappa di navigazione contenuti nel sistema di infotainment siano sufficientemente aggiornati.
2.4 Per effettuare il download manuale dei dati relativi alla mappa di navigazione attraverso il portale clienti collegato al Servizio “Aggiornamento cartografia online” è necessario essere in possesso di un dispositivo compatibile che utilizzi il sistema operativo Windows (Microsoft® Windows 7 o versioni successive) o il sistema operativo Apple (Mac OS 10.7 o versioni successive), e un browser Internet con Adobe Flash e Adobe AIR attivi. È necessaria anche una chiave USB o una scheda SD in formato NTFS o exFAT che abbia sufficiente memoria disponibile.

2.5 Ai fini dell'utilizzo del Servizio “Navigazione Predittiva”, il Cliente deve aver attivato i Servizi di Localizzazione/Monitoraggio Vettura, e il veicolo del Cliente deve essere connesso via Bluetooth al dispositivo compatibile del medesimo.
Probabilmente non vale per la mia CLA prod. Gennaio 2015 però dovrebbero specificarlo perchè qui si parla proprio di Comand Online, non del Garmin...
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
Alex81cla
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: lun set 25, 2017 9:02 pm
Auto guidata: Cla 200d automatica 4matic Premium Grigio montagna
Località: Cogorno - Lavagna

Mi da errore.. Non riesco ad accedere.. Qualche giorno fa mi diceva la macchina sul cdb che avevo i servizi remoti limitati.. Non so se sono collegati..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ALESSANDRO :flag:



CLA 200d - Automatic - 4matic - Premium - Grigio Montagna - Cristalli posteriori scuri - Regolazione lombare - Remote on line - Shermo da 8" - Parking Pilot - Pacchetto Apple - Abbaglianti adattativi - Sensore passeggero
Avatar utente
Filiguido77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 07, 2017 9:07 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d shooting brake premium 7gtronic
Località: Pistoia

Buonasera ,
non so se sono nel topic giusto , quindi chiedo scusa anticipatamente ,
Da ieri sera si è accesa una icona con la macchina e le onde blu stile Wi-Fi , in alto vicino sll’ora
Sul display del command , e non si spenge più , al telefono le signorine del servizio connect me
Hanno detto che dovrebbe essere la comunicazione della posizione della macchina
Alla app sull’iphone , ma io non ho attivo il servizio della geololizzazione , nè track veicolo ,
Ho attivo l’abbonamento da 39,00 € per un anno (attivato a febbraio 2017) per tutti gli altri servizi (sbloccaggio porte ,livello carburante ecc..)


Grazie in anticipo !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Filiguido77 ha scritto: Hanno detto che dovrebbe essere la comunicazione della posizione della macchina
E' così
Filiguido77 ha scritto: Alla app sull’iphone , ma io non ho attivo il servizio della geololizzazione , nè track veicolo ,
Quelli sono servizi extra ideati per comodità e sicurezza del cliente........l'auto trasmette sempre la propria posizione in quanto in caso di incidente con apertura degli airbag,la centrale operativa MB invia prima una chiamata per ricevere informazioni sulle condizioni degli occupanti e in caso di mancata risposta invia una ambulanza sul luogo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Filiguido77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 07, 2017 9:07 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d shooting brake premium 7gtronic
Località: Pistoia

Grazie mille “Startaxi”!!!mi rimane solo il dubbio perché in quasi un anno non è mai stata
Accesa ed invece da ieri sera rimane accesa fissa ...strano no ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Forse non ci hai fatto caso.......comunque l'icona non compare perennemente (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Filiguido77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 07, 2017 9:07 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d shooting brake premium 7gtronic
Località: Pistoia

Grazie ancora , controllo se rimane accesa fissa ancora e nel caso richiamerò il servizio clienti .
:yueah:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non credo sia una anomalia.....stai sereno (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Filiguido77 ha scritto:Grazie mille “Startaxi”!!!mi rimane solo il dubbio perché in quasi un anno non è mai stata
Accesa ed invece da ieri sera rimane accesa fissa ...strano no ?
A me invece da due settimane quella spia sullo schermo non si accende più e l'app mercedes me non si aggiorna più e mi segnala sempre "accensione on" anche se è parcheggiata da ore. :axe:
La cosa strana è che la geolocalizzazione e la chiusura serrature da telefono funziona regolarmente
Ho il Comand On Line
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Fantomax2004
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 473
Iscritto il: sab mag 16, 2015 7:27 am
Auto guidata: GLC x253 Premium


GLC 220d Premium Aut. AMG Line
Località: ROMA

Startaxi ha scritto:Forse non ci hai fatto caso.......comunque l'icona non compare perennemente (Y)

Confermo . (Y)
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Star la mia e' sempre accesa te lo posso assicurare ....da quando ho comperato l auto
io non ho mai visto il mio command senza quella spia ...in teoria quando non e'
accesa l auto non sta segnalando la posizione ..e non vedo perche non dovrebbe farlo....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti credo (Y)

L'ho scritto perché ho usato tante Mercedes e l'icona non è sempre presente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Startaxi ha scritto:Ti credo (Y)

L'ho scritto perché ho usato tante Mercedes e l'icona non è sempre presente.
(Y) (Y) (Y)
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione