APPLE CARPLAY E NUOVE APPLICAZIONI PER AUDIO 20 CD

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Emanuelet.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: sab dic 08, 2018 8:01 am
Auto guidata: Mercedes cla 250 premium 4 matic
Località: Gorgo al monticano (tv)

Buugo ma dici che non si può attivare nemmeno facendo chiamiamolo ''hard reset'' descritto sopra? Poi con un po di pazienza reinserire le impostazioni dalle foto fatte??
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Che io sappia no, cioè.. anche se fai un hard reset il software resta quello aggiornato, dovresti tornare alla versione precedente e non si puó fare in nessun modo, una volta aggiornato il Carplay te lo scordi
wonderboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 04, 2019 2:33 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 SB X117
Località: Piovene Rocchette (VI)

Io la mia CLA l'ho portata a casa poco più di un mese fa da un concessionario ufficiale Mercedes. Mi hanno detto di aver fatto il tagliando aggiornando anche il software di sistema. Poi ho fatto involontariamente il reset tramite il menu che si raggiunge con cornetta rossa+asterisco+3 (o forse era cancelletto?) e da lì sono riuscito ad attivare sia Android auto che Car Play tramite i variant coding. Quindi credo che anche con l'ultimo aggiornamento si riesca ad attivare entrambi i sistemi con la stessa procedura.
wonderboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 04, 2019 2:33 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 SB X117
Località: Piovene Rocchette (VI)

Se cercate su ebay "mercedes android activator 2019" il primo risultato è proprio l'attivatore di cui parlavo. Ho provato anche a contattare il venditore che mi ha chiesto il vin dell'auto e confermato che è compatibile. È tutto da vedere che poi funzioni veramente...
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Di che anno è la tua auto? Perchè fa molto la differenza
wonderboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 04, 2019 2:33 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 SB X117
Località: Piovene Rocchette (VI)

È del 2018, immatricolata a novembre.
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Come immaginavo, nuova serie, il mio discorso con te non vale nulla
Emanuelet.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: sab dic 08, 2018 8:01 am
Auto guidata: Mercedes cla 250 premium 4 matic
Località: Gorgo al monticano (tv)

Sembra anche che funzioni solo per 1 volta
stiva66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 16, 2018 5:45 pm
Auto guidata: Cla 220 4matic
Località: NAVE

Salve, io sono passato da un elettrauto che mi hanno consigliato in Mercedes per il CarPlay e sinceramente mi ha dato delle info completamente diverse da quelle che sapevo fino ad ora anche leggendo sul forum, infatti sostiene che il CarPlay sulla mia auto che a suo parere non è predisposta può essere installato con una centralina a parte e che funzionano solo alcune app e non c’è Android.
Come seconda opzione mi consiglia il mirrorring, anche questo con centralina aggiuntiva con funzioni che rispecchiano tutto ciò che c’è sul telefono Apple o Android, vi risulta?
Grazie
Emanuelet.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: sab dic 08, 2018 8:01 am
Auto guidata: Mercedes cla 250 premium 4 matic
Località: Gorgo al monticano (tv)

Ciao......ho visto qualcosa del genere in giro ma costa come cambiare monitor
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Emanuelet. ha scritto: gio nov 14, 2019 10:41 pm Sembra anche che funzioni solo per 1 volta
L’installazione funziona una volta, poi se va a buon fine, puoi buttare l’accrocchio ed avrai il Carplay/Android auto installato e funzionante
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Per fare chiarezza (ma tanto verrà ri-domandato tempo due giorni) il Carplay si attiva con:

- sistema operativo antecedente 2017, quindi -2015 senza indicatore batteria cellulare e volume -2016 con indicatore volume e basta, nei sistemi successivi la possibilità di attivazione è stata bloccata
916B38BC-9797-470B-8857-979BBCAE52C1.jpeg
- USB sotto bracciolo devono essere la sinistra per la ricarica, la destra con simbolino pc/tablet (vedi foto sotto)

- Auto PRODOTTA da 09/2015 in poi

Tutte e 3 queste cose sono imprescindibili

Se avete tutte queste cose, avete il 90% di possibilità che funzioni almeno il Carplay, nel mio caso specifico Android auto non è andato a buon fine nonostante io abbia tutte queste caratteristiche dette, mi funziona SOLO il Carplay

Non potete fare downgrade di sistema operativo, se aggiornate il sistema operativo o lo avete aggiornato dal 2017 in poi non potete più farci nulla

I video in movimento con Audio20 non li sbloccherete mai, inutile perderci tempo

La barra volume potete attivarla a prescindere dalla versione del sistema operativo se avete la quarta pagina nel menu segreto, se ne avete solo tre come il sottoscritto.. niente da fare (dipende dagli optional montati sull’auto)

Il Carplay fa i capricci con cavi non originali, potreste averlo attivato ma averlo non funzionante a causa del cavo utilizzato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LorenzocaA200black
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 01, 2019 5:02 pm
Auto guidata: Classe A200 w176
Località: Frosinone

Salve a tutti.
Ho fatto l aggiornamento Della mia classe a
Ho solamente l indicatore batteria. Ho provato ad attivare Android auto e car play con obd ma non funziona.. Potete aiutarmi in qualche modo? C'è possibilità di attivare Android auto e car play?
L auto è del 2016 modello con i fari a farfalla dietro per intenderci
Grazie mille intanto
Emanuelet.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: sab dic 08, 2018 8:01 am
Auto guidata: Mercedes cla 250 premium 4 matic
Località: Gorgo al monticano (tv)

ciao, hai letto il post sopra del tuo?
stiva66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 16, 2018 5:45 pm
Auto guidata: Cla 220 4matic
Località: NAVE

Buona sera, una informazione se sostituisco il monitor piccolo con quello più grande ci sono modifiche da fare o funziona tutto uguale?
Grazie se avete una risposta
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione