APPLE CARPLAY E NUOVE APPLICAZIONI PER AUDIO 20 CD

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
David.Casini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 Sb
Località: Lucca

purtroppo no... c'ho perso la testa ma poi ho deisistito anche dal cercare online soluzioni..
queent80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 16, 2019 11:56 pm
Auto guidata: CLA 180 D
Località: Foggia

buongiorno,
ho una cla 180 cdi del 2016.
come capisco se ho audio 20 o meno?
grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,inserisci il v.i.n. della tua auto qui https://www.datamb.com/it
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
queent80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 16, 2019 11:56 pm
Auto guidata: CLA 180 D
Località: Foggia

Startaxi ha scritto: ven set 06, 2019 11:55 am Buongiorno,inserisci il v.i.n. della tua auto qui https://www.datamb.com/it
grazie.
ho audio 20 e ntg5
cla 180 anno 2016.
E' compatibile con CarPlay?
in alternativa esiste una possibilità di installare un navigatore?
Grazie ancora
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dovrebbe essere compatibile.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente all’ultimo messaggio,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
queent80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 16, 2019 11:56 pm
Auto guidata: CLA 180 D
Località: Foggia

Per compatibile intendi che si può installare tramite obd cinese o basta un aggiornamento in concessionaria?
Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Serve l’obd,presso il service non lo fanno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
queent80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 16, 2019 11:56 pm
Auto guidata: CLA 180 D
Località: Foggia

Approfitto della tua cortesia per un ultimo chiarimento:
Ho installato l’applicazione Mercedes me per il me connect.
Ci sono diversi servizi che si possono attivare gratuitamente tra i quali un aggiornamento in remoto.
Volevo sapere se tramite il me connect potessero aggiornare in remoto impedendo poi il funzionamento dell’obd
Grazie ancora
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No no.....possono sovrascrivere solo in officina.
Questo tipo di telematica non può ricevere aggiornamenti OTA.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
queent80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 16, 2019 11:56 pm
Auto guidata: CLA 180 D
Località: Foggia

Ok. Allora procedo ad attivare i servizi.
Grazie mille!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Michael990
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 19, 2019 2:44 pm
Auto guidata: Mercedes CLA200 sb x117
Località: Germania

Startaxi ha scritto: lun lug 15, 2019 9:51 pm Ciao,hai la ntg 4.5 che non può supportare Car Play.
Saresti cosi gentile di dirmi se invece io ho la speranza di attivare android auto?
La mia Cla e´ del 7/2015 e facendo una ricerca su datamb.com ho scoperto che la versione del mio audio20 e´ la NTG5.

Ti ringrazio anticipatamente :wink:
Mercedes-Benz CLA 200 shooting brake 2015

:beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non credo sia possibile,se non ricordo male si può solo con le vetture prodotte da settembre 2015 in avanti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
wonderboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 04, 2019 2:33 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 SB X117
Località: Piovene Rocchette (VI)

David.Casini ha scritto: ven mag 17, 2019 2:58 pm SONO RIUSCITO AD ATTIVARE APPLE CARPLAY (PER SBAGLIO..............)

Non dandomi per vinto ho provato oggi ad accedere al menù segreto usando però la combinazione con il tasto 3 invece del tasto 1... (avevo letto da qualche parte che c'èra quest'altro menù)

Malauguratamente accedendo alla prima opzione (credo system information) ho sbagliato a premere sul controller nell'opzione Shipment mode... e panico.... !!! :star: schermo tutto nero non si accende più... ho provato a premere la configurazione dei menù segreti ma nulla...

Dopo il rosario di bestemmie di rito ho premuto per diversi secondi il tasto on e per magia si è riacceso tutto...

Unico problema che il sistema era tutto sballato nel senso che mi dava come vettura la vecchia classe a, senza controllo del dynamic select ecc....

Per fortuna mi ero fatto delle foto in precedenza a tutte le pagine del menù variant coding in modo da riconfigurare tutto come prima..
Ho quindi provato ad attivare il carplay ed ora funziona tutto alla grande.

P.S. non mi assumo nessuna responsabilità se volete provare.... nauralmente il sistema si resetta tutto (linguaggio, stazioni radio memorizzate, ora e data eccc...)
Buonasera a tutti, come è successo all'utente David.Casini ho voluto insistere con il tentativo di "sbloccare" Android Auto sulla mia CLA 200 X117 appena acquistata entrando nel menu a cui si accede con la combinazione "cornetta rossa"+asterisco+3 e premendo inavvertitamente sul tasto che reimposta il sistema ai dati di fabbrica della vecchia Classe A.
Purtroppo non sono stato così attento da fare prima delle foto alle impostazioni dei variant coding per cui ora, a parte qualche impostazione abbastanza ovvia, non so più come tornare indietro salvo andare dal concessionario Mercedes a fare mea culpa e pagare il dovuto per il ripristino :cry: .
Chiedo perciò a chiunque di voi avesse un'auto simile alla mia di postare gentilmente le schermate dell'engineering menu in modo da tentare di recuperare le impostazioni più comuni.
Faccio notare però che con questo metodo si riesce veramente a sbloccare sia l'android auto che il carplay che adesso compaiono nel menu telefono e devo dire che android auto funziona egregiamente con il mio Huawei P20 Pro.
Attendo speranzoso qualcuno che riesca ad inviare le schermate... :thks:
David.Casini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 Sb
Località: Lucca

wonderboy ha scritto: ven ott 04, 2019 10:32 pm Buonasera a tutti, come è successo all'utente David.Casini ho voluto insistere con il tentativo di "sbloccare" Android Auto sulla mia CLA 200 X117 appena acquistata entrando nel menu a cui si accede con la combinazione "cornetta rossa"+asterisco+3 e premendo inavvertitamente sul tasto che reimposta il sistema ai dati di fabbrica della vecchia Classe A.
Purtroppo non sono stato così attento da fare prima delle foto alle impostazioni dei variant coding per cui ora, a parte qualche impostazione abbastanza ovvia, non so più come tornare indietro salvo andare dal concessionario Mercedes a fare mea culpa e pagare il dovuto per il ripristino :cry: .
Chiedo perciò a chiunque di voi avesse un'auto simile alla mia di postare gentilmente le schermate dell'engineering menu in modo da tentare di recuperare le impostazioni più comuni.
Faccio notare però che con questo metodo si riesce veramente a sbloccare sia l'android auto che il carplay che adesso compaiono nel menu telefono e devo dire che android auto funziona egregiamente con il mio Huawei P20 Pro.
Attendo speranzoso qualcuno che riesca ad inviare le schermate... :thks:
Salve wonderboy, purtroppo a me anche ripristinando le schermate del variant coding non funzionava più il bluetooth del telefono ed ho dovuto portare la vettura in concessionaria per ripristino del software.. comunque se mi dai in privato la tua mail io ti giro tutte le impostazioni..
A te il bluetooh funziona?
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione