APPLE CARPLAY E NUOVE APPLICAZIONI PER AUDIO 20 CD

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
kluntzloss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 18, 2017 4:35 pm
Auto guidata: MB CLA 220Cdi Premium - Bianco Calcite
Località: Torino

TAGLIANDO CLA ed APPLE CARPLAY

domanda:
Apple CarPlay attivato con Dongle
Devo fare il tagliando ......
Collegheranno ovviamente le periferiche diagnostiche MB

Secondo voi qualche problema ?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Direi di no.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

kluntzloss ha scritto:TAGLIANDO CLA ed APPLE CARPLAY

domanda:
Apple CarPlay attivato con Dongle
Devo fare il tagliando ......
Collegheranno ovviamente le periferiche diagnostiche MB

Secondo voi qualche problema ?
Grazie

Se fanno un aggiornamento spontaneo all'Audio 20, perdi tutto e devi riattivare CarPlay con il modulo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dai feedback che leggo sui service in quella zona direi che si tratta di una eventualità piuttosto remota.........per quanto possibile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kluntzloss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 18, 2017 4:35 pm
Auto guidata: MB CLA 220Cdi Premium - Bianco Calcite
Località: Torino

Grazie ! Vi saprò dire al ritiro questa sera !

poi lascio una recensione ... anche se a "naso" potrebbe non essere positiva.
chiesto preventivo spesa tagliando A, la risposta è stata ... intorno ai 450,00 €
non applicano sconti
pagamento alla consegna

mah ........
Guido007
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 08, 2018 12:20 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 shooting brake
Località: Firenze

wallas85 ha scritto:Ieri sera ho verificato che inserendo il mio numero di telaio (CLA MY2015 con Audio 20 con Garmin) salta fuori che posso scaricare nuove applicazioni, nello specifico:

- Notizie (Costo 9,95 euro all'anno)
- Momingstar Finanza (Costo 9,95 euro all'anno)

Questo mi fa ben sperare che nel corso del tempo si possano rendere disponibili magari app anche un pelo più utili!!

Mi domandavo infine anche una cosa, il Carplay di apple che è disponibile su C, su CLA si può mettere?!

Vedo che esiste il media Interface ma credo sia specifico solo per Command Online!
Scusami ma come faccio io a mettere il seriale e vedere se ci sono anche pernla mia cla? Dova va inserito mi dai il link
Grazie
MrSnake
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 13, 2012 7:06 pm
Auto guidata: CLA 220d Premium 4matic
Località: Mantova

Buon giorno a tutti, dopo un po' di tempo mi son deciso di acquistare il famoso dongle per applecarplay

Nello specifico il dongle sarebbe questo https://it.aliexpress.com/item/Apple-Ca ... 0.0.Q3umlO

Visto che è possibile consultare anche la descrizione completa in base al telaio, questo è il risultato https://www.datamb.com/vin/rogOm27VB9vE8DNRl

Il tipo di alibaba mi dice che funziona solo dalla data di produzione del 12/15, la mia è un 11/15 quindi teoricamente non funzionerebbe, però il navi è ntg5S1 come da fotoImmagine

aggiungo che nel bracciolo ho il simbolo della carica batterie e quello del media con il cellulare ma collegando il telefono non c'è ne simbolo volume ne carica batteria

concludendo funzionerebbe l'applecarplay oppure nada?
Grazie a tutti :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la foto non si vede o almeno non la vedo io.....anche se ho capito di cosa si tratta.
Gli apparati Audio 20 che possono essere sbloccate con l'aggeggio in questione sono prodotti da 09/2015 in poi,almeno per quello che riguarda la Classe A.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
vin1988
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ago 24, 2017 9:30 am
Auto guidata: MERCEDES CLA 220 Premium restyling
Località: VARESE

Ciao ragazzi, mi propongo per ATTIVAZIONE Carplay su Mercedes Classe A/GLA/CLA/B restyling.

Nota bene: il tool è attivabile solo sulle auto con le seguenti caratteristiche:

1) auto con due porte USB all'interno del bracciolo, le auto con icona (telefono + schermo)
2) auto con Audio 20
3) auto software NTG5 1 - ( software che attiva barra volume, se si vede la barra del volume e lo stato della batteria del telefono si può installare il Carplay).
4) auto del 2016


sono raggiungibile in zona Varese Nord dal lun-ven dalle 18 in poi, sabato e domenica sono disponibile tutto il giorno.


se posso esservi utile in qualche altro modo fatemi sapere.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

vin1988 ha scritto: 3) auto software NTG5 1 - ( software che attiva barra volume, se si vede la barra del volume e lo stato della batteria del telefono si può installare il Carplay).
4) auto del 2016
Precisazioni:

3) Hardware NTG5*1 (software aggiornato con barra batteria per far funzionare Android Auto, Carplay funziona sempre e comunque)
4) auto a partire da 09/2015
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

si può far aggiornare il software in concessionario ? c'è una foto per far capire com' è lo schermo che indica la batteria ?grazie
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

kekko1974 ha scritto:si può far aggiornare il software in concessionario ? c'è una foto per far capire com' è lo schermo che indica la batteria ?grazie
Si, io il mio l'ho fatto aggiornare al momento del tagliando dicendo che avevo problemi di collegamento bluetooth con il cellulare, adesso è spuntato il simbolo della batteria che puoi vedere in alto a dx accanto al campo dell'operatore, ti allego una foto della mia auto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Viames
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 10, 2015 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz C117 180 CDI
Località: Crotone

C'è un'icona di auto con wireless (in blu) che non ho mai visto. Cosa rappresenta? Di che anno è l'auto e che versione software ha il tuo ntg? :?:
Avatar utente
vin1988
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ago 24, 2017 9:30 am
Auto guidata: MERCEDES CLA 220 Premium restyling
Località: VARESE

MrSnake ha scritto:Buon giorno a tutti, dopo un po' di tempo mi son deciso di acquistare il famoso dongle per applecarplay

Nello specifico il dongle sarebbe questo https://it.aliexpress.com/item/Apple-Ca ... 0.0.Q3umlO

Visto che è possibile consultare anche la descrizione completa in base al telaio, questo è il risultato https://www.datamb.com/vin/rogOm27VB9vE8DNRl

Il tipo di alibaba mi dice che funziona solo dalla data di produzione del 12/15, la mia è un 11/15 quindi teoricamente non funzionerebbe, però il navi è ntg5S1 come da fotoImmagine

aggiungo che nel bracciolo ho il simbolo della carica batterie e quello del media con il cellulare ma collegando il telefono non c'è ne simbolo volume ne carica batteria

concludendo funzionerebbe l'applecarplay oppure nada?
Grazie a tutti :)



ciao se vieni da me possiamo provare, se non funziona non succede nulla e soprattutto non avrai speso i soldi per l'acquisto della chiavetta OBD.
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Viames ha scritto:C'è un'icona di auto con wireless (in blu) che non ho mai visto. Cosa rappresenta? Di che anno è l'auto e che versione software ha il tuo ntg? :?:
è il connect di mercedes me
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione