APPLE CARPLAY E NUOVE APPLICAZIONI PER AUDIO 20 CD

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1862
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Conta la data di costruzione.
Comunque è sicuramente antecedente a quella di immatricolazione ( puoi conoscrlerla se vuoi inserendo il vin in mb vin decoder).
Ad occhio l'obd cinese attiva in questo caso sia carplay che android auto.
Purtroppo non si conosce la data precisa in cui è stato installato il firmware che inibisce l'obd cinese.
Dovrebbe essere fine 2018 ! Dopo
questa data serve quello bielorusso ormai quasi irreperibile.
Potresti provare quello cinese ormai reperibile sui store online classici a prezzo abbordabile.
N.b. ovviamente non potrai piu aggiornare il firmware dell'audio 20 (cosa che comunque non avviene in automatico) in quanto inibiresti la modica obd.
Cypher2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom nov 21, 2021 1:03 pm
Auto guidata: Mercedes c117
Località: Benevento

Gentilissimo grazie per la risposta.
Dunque dovrei vedere la versione firmware del audio 20 comunque da vin risulta release date dell’auto 29.03.2018.
Per fare una ricerca web dell’ODB bielorusso e/o cinese esiste una particolare chiave di ricerca? (Per store on line classici intendi Amazon?)
Chissà se aggiornassi le mappe/software garmin anche in questo caso non saprei verificare che versione monta l’auto.
L’aggiornamento software garmin ha portato delle migliorie. È possibile avere degli screen?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1862
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Dalla data dovrebbe essere valido l'obd cinese.
Ti ho mandato un link in pvt, ma basta cercare e ne trovi altri uguali.
Inizio ot
Se intendi il garmin, si aggiorna scaricando mercedes download manager sul pc windows, inserisci la sd e attendi, se trova aggiornamento occorre un po di tempo, poi rimetti la sd in auto per riattivarla (ps. se si blocca (nel pc) chiudi mdm e riapri non espellere la sd
Fine ot
David.Casini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 Sb
Località: Lucca

Oggi ho acquistato dal bielorusso l'attivatore.. appena arriva vi faccio sapere.. Con l'odb cinese provato ma non funziona..
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1862
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Auto prodotta il ?
Nixx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 06, 2020 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200d sb
Località: Schio (VI)

David.Casini ha scritto: ven nov 26, 2021 5:06 pm Oggi ho acquistato dal bielorusso l'attivatore.. appena arriva vi faccio sapere.. Con l'odb cinese provato ma non funziona..
Si può sapere da sito lo hai acquistato??
Nixx :yueah:
Cypher2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom nov 21, 2021 1:03 pm
Auto guidata: Mercedes c117
Località: Benevento

A me il cinese ha lavorato bene il menù è attivo ma ... le immagini sembrano avere software in visualizzazione.... nonostante tutti i menù CarPlay funzionino perfettamente. Qualcuno ha qualche suggerimento/idea?
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Prova a riavviare il cellulare.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Cypher2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom nov 21, 2021 1:03 pm
Auto guidata: Mercedes c117
Località: Benevento

Vi ringrazio per l’aiuto e soprattutto ringrazio l’utente MAmax che è stato davvero paziente e gentilissimo. Tutto risolto.
Tutto funziona egregiamente, ma ho notato che la musica del cellulare iphone ascoltata tramite CarPlay è di qualità estremamente inferiore rispetto a quella sentita tramite bluetooth e sistema mercedes. Anche perché il sistema di default mercedes permette la regolazione di bassi alti. Avete esperienze al riguardo?
Ovviamente avere google maps non ha prezzo!
David.Casini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 Sb
Località: Lucca

Nixx ha scritto: dom nov 28, 2021 11:46 am Si può sapere da sito lo hai acquistato??
Non ho acquistato dal sito ma avevo trovato un video su youtube con un contatto whatsapp. Gli ho scritto e mi ha dato tutte le delucidazioni.
Il pacchetto ancora non è arrivato in quanto ho scelto una spedizione standard... con Dhl ci volevano 141 dollari................... costava quasi più
la spedizione che l'attivatore..

Comunque appena mi arriva il tutto vi aggiorno direttamente qui.. magari faccio anche un video per vedere come e se funziona..

P.s. in fase di acquisto mi ha richiesto il VIN dell'auto..
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1862
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ti ha chiesto il vin perchè si può utilizzare solo su un'auto.
Sinceramente, preferisco i device che in fase di utilizzo lo leggono direttamente, ma sembra che attualmente non c'è ne siano più in giro.
Nixx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 06, 2020 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200d sb
Località: Schio (VI)

:ridoo5: Non è che si può avere il contatto????
Nixx :yueah:
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1862
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Guarda pvt
David.Casini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 Sb
Località: Lucca

David.Casini ha scritto: gio dic 09, 2021 10:45 am Non ho acquistato dal sito ma avevo trovato un video su youtube con un contatto whatsapp. Gli ho scritto e mi ha dato tutte le delucidazioni.
Il pacchetto ancora non è arrivato in quanto ho scelto una spedizione standard... con Dhl ci volevano 141 dollari................... costava quasi più
la spedizione che l'attivatore..

Comunque appena mi arriva il tutto vi aggiorno direttamente qui.. magari faccio anche un video per vedere come e se funziona..

P.s. in fase di acquisto mi ha richiesto il VIN dell'auto..
arrivato ieri dopo circa 2 mesi...... Installato e funziona perfettamente!
Gigi900
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 06, 2020 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes W205 Classe C220 cdi
Località: Rimini

Pakirri ha scritto: dom gen 01, 2017 10:00 am Forse a questo punto hai ragione solo in pochi fanno questo aggiornamento anche se continuo a non capire ma comunque scusa se proprio vuoi farlo chiami qui a Forlì e menzioni quello che ho fatto io e fissi un appuntamento con loro.
Ciao io ho una classe c modello 2019, sono di Rimini a chi mi devo rivolgere a Forlì per attivare android auto ? Grazie
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione