Garmin Map Pilot - Impostazioni, aggiornamenti domande ecc.-

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
stiva66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 16, 2018 5:45 pm
Auto guidata: Cla 220 4matic
Località: NAVE

MAmax ha scritto: dom dic 20, 2020 1:06 pm Se l'ultimo aggiornamento non è andato a buon fine e se hai compromesso la sd, l'unica soluzione, anche se poco etica, è quella di acquistarne una sui noti siti.
Buongiorno innanzi tutto Buone Feste , quando ho fatto l’aggiornamento non mi ha dato nessun errore, ha aggiornato solo il software ma non le mappe, come faccio a sapere se la scheda è compromessa?
Grazie.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buone feste a te.
Semplicemente inserendola in auto ....dal tuo discorso ..."ultimo aggiornamento non andato a buon fine" ho dedotto non funzionasse, se invece il navigatore funziona ovviamente anche la sd non ha problemi.
stiva66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 16, 2018 5:45 pm
Auto guidata: Cla 220 4matic
Località: NAVE

Buonasera MAmax, mi sembra che ho scritto “non ci sono aggiornamenti per questa scheda” così mi dice, ma funziona correttamente, sembra quasi che abbiamo deciso di non farmi più aggiornare da PC.
In effetti mi sembra hanno fatto molti cambiamenti.
Grazie della risposta
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

"per me l’ultima release non è andata a buon fine" avevo interpretato che non era andatoba buon fine.
Comunque a prescindere, forse ti è sfuggito che questo è un problema abbastanza comune.
Purtroppo non si è capito il motivo, per il quale ad alcuni non aggiorna, aggiorna solo software, mostra non ci sono aggiornamenti etc. etc.
Infine, sempre secondo alcuni dopo vari tentativi a distanza di tempo hanno aggiornato anche le mappe.
Nel tuo caso, se ho capito bene, sei fermo alla versione mappe precedente e software invece aggiornato.
Se è cosi e ti dice nessun aggiornamento disponibile, prova a tentare ancora magari da un pc diverso, e o disinstallando il software mercedes download manager e relativo adobe, o a loggarti con le stesse credenziali usate per "mercedes me".
Se nessuna di queste alternative va a buon fine, puoi ricorrere all'acquisto ebay già mensionato. Tieni presente che le sd sono protette e legate al veicolo per cui in questo caso non credo tu possa dopo aver accoppiato la nuova sd alla tua autovettura, usare ancora la vecchia, in parole povere non si possono usare 2sd su una stessa auto almeno secondo quanto gira nei forum.
stiva66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 16, 2018 5:45 pm
Auto guidata: Cla 220 4matic
Località: NAVE

Grazie per la risposta proverò ancora con le tue indicazioni, buona giornata
stiva66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 16, 2018 5:45 pm
Auto guidata: Cla 220 4matic
Località: NAVE

salve a tutti, non c'è niente da fare ho provato di tutto ma non mi aggiorna più le mappe, appena posso faccio installare il carplay e non ci penso più.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Anche nuova sd ?
stiva66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 16, 2018 5:45 pm
Auto guidata: Cla 220 4matic
Località: NAVE

no quella non l'ho presa ancora , però penso che il carplay sia più vantaggioso come utilizzo, mi piace fare gli aggiornamenti quando possibile ma il navigatore non è il top quindi se poi non lo posso più aggiornare allora non ne vale la pena.
ciao
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Io il carplay l’ho fatto attivare ma considera che va solo con il filo e comunque non hai uno schermo touch per cui ti devi destreggiare con la manopolina comunque.. i comandi vocali sono quello che sono, in poche parole l’ho usato 3 volte in croce
stiva66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 16, 2018 5:45 pm
Auto guidata: Cla 220 4matic
Località: NAVE

No, chiesto un preventivo ad un installatore, non viene attivato con obd e cavo usb ma viene messa una centralina con collegamento Wi-Fi e garantisce che il funzionamento è valido.
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Ah ok, io c’ho speso 20€ per sta roba, se c’e da spendere di piu a sto punto cambio lo schermo
stiva66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 16, 2018 5:45 pm
Auto guidata: Cla 220 4matic
Località: NAVE

Intendi lo schermo 10.25 Android?
Mi piace, ma non so quanto è affidabile e quanto dura nel tempo
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Affidabile, ho letto solo che buone impressioni, durata nel tempo, beh sicuramente è piu prestante del sistema originale ed ha piu funzioni, diciamo che per 5-6 anni secondo me resta al passo.. e tra 5-6 anni la mia auto ne avrà 11 e a quel punto non varrà un granchè!
Heterodoxa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab gen 23, 2021 10:30 am
Auto guidata: Mercedes A200 W176
Località: Padova

Buongirono a tutti!
Questo è il mio primo messaggio escluso quello di presentazione!

Scrivo perché ho problemi con l'aggiornamento della SD del Garmin Pilot. Ho acquistato di recente una w176 usata. Ho scaricato mercedes download manager che mi ha fatto subito fare backup e aggiornamento del sistema. Tutto funzionante, rimetto la sd nel computer e mi propone di aggiornare le mappe a 2020/2021. 16 gb e varie ore per scaricare tutto e altrettanti dati e tempo da scrivere sulla SD.

Poi iniziano i problemi: la macchina non mi chiede la conferma che la sd sia associata al veicolo, semplicemente mi tiene in attesa fino a dirmi che è impossibile sbloccare le mappe.

Se inserisco la SD nel computer, si apre la cartella con pdf e cartella file ma il download manager mi dice che prima devo inserire la SD nel veicolo. E viceversa.

Insomma sono in un cul de sac!

Il problema, poi, è che non mi permette di caricare il backup per ripartire da zero.

Ho letto e provato a fare varie cose che vengono consigliate nei post precedenti (l'unica cosa che non ho fatto è formattare la SD) ma non ne vengo fuori. Al concessionario da cui sono passato per altre cose mi hanno liquidato in 20 secondi dicendo che la SD è rotta e devo cambiarla (un sacco di gente la rompe con gli aggiornamenti su internet e poi deve buttare via tutto.............).

Cosa posso fare?

P.S. la mia macchina è ua w176 del 2017 con Garmin Pilot, c'è qualcuno dalle parti di Padova che potrebbe mettere android auto? Grazie!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Inserisci la sd nel pc:

Leggi i dati con filemanager ?
Si la sd è accedssibile
No è corrotta
Nel primo caso controlla cosa trovi nella root, se vedi file strani attribuibili all'upgrade copiali sul pc per sicurezza e poi cancellali dalla sd e riprova a rimetterla in auto, ma se si è corrotta la master table non la potrai più utilizzare a questo punto compra una su ebay/amazon, non credo ci siano molte alternative.


In alternativa prova cosi non formattare !
cancella tutti file e cartelle della sd apri download mercedes e tramite VIN recuperi il backup ..
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione