Garmin Map Pilot - Impostazioni, aggiornamenti domande ecc.-

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Heterodoxa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab gen 23, 2021 10:30 am
Auto guidata: Mercedes A200 W176
Località: Padova

Ciao MaMax e grazie mille per la risposta!

Scusa ma ti devo per forza chiedere due chiarimenti - non sono molto pratico: leggo i dati con il file manager! Ma quali potrebbero essere questi "file strani"? E in quale cartella li dovrei trovare?

In alternativa, se io cancello tutto dalla sd e la inserisco finalmente mi chiede qualcosa, cioè il vin (sarebbe il seriale della macchina?) e da lì posso recuperare il backup?

Grazie ancora!
mega65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 14, 2017 6:25 pm
Auto guidata: CLA 220 SB AMG LINE Premium
Località: Lecco

Il vin è il seriale macchina
Heterodoxa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab gen 23, 2021 10:30 am
Auto guidata: Mercedes A200 W176
Località: Padova

Beh grazie mille!
Eliminato tutti i file dalla sd e adesso mi sta facendo il ripristino del backup dopo aver inserito il VIN...
Ma se poi riaggiorno alle mappe 2020/2021 mi si blocca tutto di nuovo, nel senso è un problema noto, oppure posso riprovarci con fiducia??

Rilancio l'appello a qualche veneto con chiavetta per android auto! :wink:

Grazie a tutti per il supporto!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Files strani intendo nella root.
La root è praticamente questa (vedi jpg) tutti i files che non sono in cartelle.
Ovviamente alcuni devo esistere per capire quali dovresti avere una sd funzionante (non ho questa possibilità al momento) ma puoi chiedere nel forum o guardare ora dopo il restore.
Probabilmente il tuo upgrade è andato male ma è già capitato ad altri. (Se si blocca, di solito alla fine, non estrarre mai la sd, chiudi il mercedes downliad manager e risprilo dovrebbe indicarti che c'è un aggiornamento in corso e riprendere da dove si è fermato.
Per il vin ti hanno già risposto correttamente

Immagine
stiva66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 16, 2018 5:45 pm
Auto guidata: Cla 220 4matic
Località: NAVE

Salve, ho provato come a consigliato MAMAX, ho tolto i file fuori cartella a questo punto ho inserto il VIN e fatto il backup, dopo alcune ore è finito il risultato è che ho le stesse mappe di prima ma non mi da aggiornamenti, mi chiedo non è che non ho spazio sulla SD?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buongiorno,
se hai una sd 32gb no, in ogni caso il files nella root e le cartelle dovrebbero essere in tutto 25 non ricordo se 12+13 o 13+12 (non ho la sd qui) e se fosse stato un problema di spazio, avresti avuto un messaggio tipo "spazio insuffciente" o qualcosa del genere.
Ormai è risaputo che spesso non sono rilevati aggiornamenti, sta di fatto che quello con le mappe v.16 non è riuscito a nessuno, da cui si evince l'inefficienza totale del sistema che oggi oltre a non trovare aggiornamenti restituisce (quando lo fa) una sd non attivabile.
Ancora più triste la soluzione dei service "sd da sostituire".... ogni altro commento è superfluo !
stiva66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 16, 2018 5:45 pm
Auto guidata: Cla 220 4matic
Località: NAVE

grazie della risposta , buona giornata
Avatar utente
zuangelo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: mar mag 08, 2007 2:40 am
Auto guidata: GLA 200CDI H247 - E270 CDI W211 - Smart 451
Località: Catania

Anche io ho aggiornato la mia Scheda SD originale alla versione v16.0 ma poi, una volta messa in macchina, mi dice che non è possibile attivarla!
Ora il problema è che non sto riuscendo a ripristinare il Backup della mia scheda originale: innanzitutto la scrittura è lentissima (forse perché uso un portatile vecchissimo) e poi alla fine mi da sempre qualche errore. Stamattina mi diceva che la scheda non era associata al VIN della mia vettura e dovevo contattare l'assistenza telefonica (a che numero??).....ma intanto è quella sua originale! Dopo aver cancellato tutto e riavviato il PC ha riconosciuto la scheda con il VIN ed è ripartito il ripristino da Backup. Vediamo cosa succede questa volta....

P.s. Ma non c'è un Numero Telefonico o Email con cui contattare e chiedere spiegazioni del perché questo nuovo aggiornamento non viene attivato in auto??
Mercedes GLA 200CDI (H247)
Mercedes Classe E 270 CDI - Elegance (W211) - IN VENDITA
Smart 451 Mhd
Samrt 453 Cabrio (Venduta)
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Il Garmin Map Pilot Download Manager non è più reperibile nei siti della Mercedes-Benz
stiva66
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 16, 2018 5:45 pm
Auto guidata: Cla 220 4matic
Località: NAVE

quindi?
niente più aggiornamenti?
ciao
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Lo trovi qui:
https://shop.mercedes-benz.com/de-de/co ... -map-pilot

Basta cliccare sul logo windows
NikyX117
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mar 28, 2021 6:44 pm
Auto guidata: Mercedes X117
Località: Ravenna

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei aggiornare la mappa. Come si procede?
Da premettere che nn ho esperienza in questo settore perché ho sempre utilizzato il mio cellulare, ma nn avendo la CarPlay nella mia Mercedes X117 m saprei come fare diversamente.
Ringrazio tutti anticipatamente per la risposta
vixxpartenope
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 08, 2021 8:46 am
Auto guidata: Mercedes cla sb 180d
Località: Napoli

Qualcuno può aiutarmi con qualche guida per aggiornare la mia Sd garmin del 2016. ? help !!
Grazie in anticipo
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

1 scarica mercedes download manager (cerca su internet o segui il link in questa discussione)
2 installalo su pc (esiste solo per windows)
3 inserisci la sd nel pc
4 apri il programma a aspetta se c'è un aggiornamento sarai avvisato, se tutto fila liscio dovrai poi attiva la sd in auto, se si blocca (occorre un bel po di tempo) non rimuovere la sd ma chiudi solo download manager e riaprilo. Dopo l'attivazione puoi anche scegliere di fare un backup sempre da pc (vedi post precedenti)
Good lucky
Marckito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 15, 2021 7:12 pm
Auto guidata: Marcedes w176 2018 A180 D Automatic
Località: Galatina (LECCE)

Ciao a tutti, ho una mercedes classe a180 w176 del 2018, ieri
hi acquistato una sd per il mio garmin con le mappe aggiornate
2021/2022... solo che se vado a vedere se ci sono
aggiornamenti mappe o software mi esce questo errore e non
so come risolverlo... allego foto..
Grazie a chi mi aiuterà..
Immagine
Ultima modifica di Marckito il gio dic 16, 2021 12:03 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione