Catene da neve CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

kekko1974 ha scritto:
Denis69 ha scritto:Giusto per essere chiari l'auto con cerchi da 18 non è catenabile. Se lo fai è a tuo rischio e pericolo. Ricordo però qualche utente che con le catene da 7 mm. non ha avuto problemi.
Non sono l' unico a dirlo !
Salve a tutti
Bella considerazione "a tuo rischio e pericolo" ok ma strutturale (dove uno rischia ammortizzatori e boo non sono competente) o di contravvenzione? spero contravvenzione perchè strutturale non solo si mette a rischio la propia incolumità ma anche quella degli altri.( è un pò quasi come guidare ubriachi)

Scusate off topic:
Ma un mio amico vigile tutte le volte che fermava un automobilista causa superamento limite alcol test era soddisfatto perchè aveva salvato minimo due vite...
quindi meglio acquistare gli pneomatici termici (invernali) o ruote catenabili con rispettive catene a bordo dove richieste.
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Denis69 ha scritto:Mi sa che stai facendo confusione, magari con il certificato NAD necessario per i cerchi aftermarket. Le catene non vengono omologate in base al modello di auto.
Per completezza di informazione allego il certificato di omologazione.
Libretto di istruzioni cla sb ! Da pagina 318 in poi ! Se l'auto non è catenabile con esempio 225/40/18 sarà il guidatore a dimostrare l' incontrarlo ! Se sulle catene c'è scritto per mercedes cla allora ok !
lucaCLA ha scritto:Salve a tutti, sono anche io dell'idea che per i cerchi da 18 siano fuori norma, visto che sul sito Michelin specifica appunto che sono da ritenersi valide per la circolazione su strada a patto che le dimensioni degli pneumatici montati sia permesso la catenabilità dalla casa costruttrice.
Poi ho una domanda, ma in caso di contestazione da parte delle forze dell'ordine cosa si ha da mostrare per confermare che le catene (calze) sono omologate?
La premessa che non era in regola l'aveva già fatta, io ho ho risposto semplicemente alla domanda riguardo all'omologazione. So benissimo quello che ho scritto ma mi sembra evidente che se tu kekko a non aver letto bene.
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

Quindi mia personale considerazone finale:
-Queste calze sono care e non omologate con i cerchi da 18.
L'unica alternativa per essere conforme è montare cerchi e rispettivi pneomatici dove è consentito montare le classiche catene da neve. Tanto vale acquistare le classiche catene ,meglio ancore catene MB
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Con i cerchi da 18 la soluzione migliore come già detto più volte sono i track della Maggi o i K Summit della Konig. Altra cosa da tenere in considerazione è la resistenza all'usura, punto debole delle catene Michelin.
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Ho comprato le maggi quest'anno perché non volevo mettere le termiche. Sono perfette, per auto non catenabili. La qualità come sempre ha un suo prezzo.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Gordongekko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 24, 2017 9:54 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200
Località: Brescia

scusatemi, ho 41 anni, da che ricordi io, nelle mie zone non nevica in maniera pericolosa da almeno 30 anni e, se capitasse, lavorando vicino a casa, mi guarderei bene dall'andare in giro; pertanto chiedo: se io volessi avere a bordo le catene solo ed esclusivamente per poter circolare, se capita, su strade che hanno l'obbligo di catene a bordo nei periodi invernali, anche se magari ci sono 20 gradi e senza avere la minima intenzione di usarle (anche perché non ne sarei capace, vista la mia manualità pari a zero), trovo in commercio catene per la mia con cerchi da 18" che alle forze dell'ordine risultano idonee o, non essendo catenabili, sono costretto a prendere le invernali? Mi scuso, ma non sono molto esperto di queste cose. Vorrei prendere delle catene, anche le più economiche e scarse esistenti, ma che siano regolari, solo per essere in regola nel caso mi fermassero. Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,leggi con calma il topic e trovi tutto (Y) compresi link che ho postato io stesso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Gordongekko ha scritto:.................Vorrei prendere delle catene, anche le più economiche e scarse esistenti, ma che siano regolari, solo per essere in regola nel caso mi fermassero. Grazie.
Scordati la parola economico se vuoi delle catene per cerchi da 18" (Y)
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

Calze MICHELIN EVO 7 e passa la paura...

almeno, per chi le usa 1 volta l anno per andare a farsi la settimana bianca ;) ne sento parlare sempre bene.
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Edo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 11, 2017 8:22 am
Auto guidata: Cla 200d premium coupè
Località: Milano

Salve per caso qualcuno conosce queste catene? Dicono originale Mb!!
IMG_5383.PNG
Li montava su classe b con gomme 225/40/18 run flat.andrano bene per cla con le gomme continental di serie stesse misure?! grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,le catene sono originali MB ma che io sappia possono essere montate su cerchi massimo da 16"
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Edo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 11, 2017 8:22 am
Auto guidata: Cla 200d premium coupè
Località: Milano

C'è scritto su etichetta la misura, unico dubbio aveva gomme run flat
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Arbys
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: mer ago 10, 2016 8:48 pm
Auto guidata: xxx
Località: Xxxx

Edo78 ha scritto:Salve per caso qualcuno conosce queste catene? Dicono originale Mb!!
IMG_5383.PNG
Li montava su classe b con gomme 225/40/18 run flat.andrano bene per cla con le gomme continental di serie stesse misure?! grazie in anticipo
Ciao io presi queste l'anno scorso per la CLA con i cerchi da 18.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Edo78 ha scritto:C'è scritto su etichetta la misura, unico dubbio aveva gomme run flat
Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Io ho ordinato queste:
Immagine
click sull'immagine per aprire descrizione prodotto.

Altro di RUD, catenometro per veicolo:
http://schneekettenberater.rud.com/default.aspx

Eventuale catalogo Konig/Thule:
http://www.steelcom.eu/eshop/data/docs/ ... bilita.pdf

giusto per fornire un servizio alla comunità :muhaha:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione