Ruota di scorta CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Ciao...nessuna auto è fornita con ruotino di scorta (peraltro tutto scritto nel presente topic) e ti informo che il ruotino non entra nel vano fondo baule del modello coupe (la Shooting brake invece ha quei 3cm in più di profondità che permettono l'alloggiamento).
AMG CLA45 S.B
santo88xx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 04, 2019 12:57 am
Auto guidata: mercedes cla
Località: ercolano

domandavo solo se il ruotino di un mercedes clk e' compatibile su un mercedes cla
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bisogna provare,non è possibile rispondere alla tua domanda.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
santo88xx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 04, 2019 12:57 am
Auto guidata: mercedes cla
Località: ercolano

DEVO SMONTARE PER FORZA UNA GOMMA PER PROVARE?C'E' MODO DI VEDERE DA VICINO COME ME NE POSSO RENDERE CONTO SE VA BENE?
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

L'avessi io un ruotino da provare...
Guarda che quello che ti stiamo dicendo non è per farti un torto o perché vogliamo tenerci un segreto, ma perché è la cosa più sicura. Qualsiasi kit ruotino dichiarato compatibile, se leggi le note, non si assumono la responsabilità del montaggio corretto...
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

santo88xx ha scritto: lun mar 04, 2019 6:40 pm DEVO SMONTARE PER FORZA UNA GOMMA PER PROVARE?C'E' MODO DI VEDERE DA VICINO COME ME NE POSSO RENDERE CONTO SE VA BENE?
Cortesemente evita di scrivere in maiuscolo in quanto all’interno di un forum equivale ad urlare.
E qui non è proprio il caso di urlare.....

Ti ripeto che è necessario provare,se non hai voglia di farlo non so cos’altro dirti!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
chae.81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:04 pm
Auto guidata: CLA SB Sport X117 (prima: B180 Executive w245)
Località: Treviso

Enrico55 ha scritto: dom lug 23, 2017 5:40 pm Anche nella mia CLA 250SB il ruotino (è quello del kit mercedes postato precedentemente) entra perfettamente ovviamente togliendo il Tirefit, si perde solo lo spazio dedicato alla cassettina in plastica.
Se a qualcuno nelle vicinanze può interessare ho messo in vendita il tirefit su Subito.
Un saluto
:quote: :thks:

Ho una CLA SB del 2017. Tolto il Tirefit, se può essere utile a qualcuno, vi segnalo che nonostante Mercedes mi abbia detto che non ci sta assolutamente il ruotino, sono riuscito a risolvere con un ruotino recuperato all'autodemolizione.
In dettaglio il ruotino che ho letto nel forum in più punti, il 125/80 R17, 125 mm battistrada, 100 mm spalla (80% di 125) e raggio 17 pollici non l'ho trovato.
Ho trovato invece un 155/70 R17, 155 mm battistrada, 108 mm spalla (70% di 155), raggio 17 pollici. Sostanzialmente 4 mm più alto del previsto al centro del mozzo. Beh gira alla grande, provato fino agli 80 km/h nessun tipo di difficoltà!
E ci sta perfettamente anche nel sottovano del bagagliaio, senza problemi, nonostante abbia 30 mm in più di spessore del 125.
Ruotino, Cric e chiave di chiusura totale 80 euri. E tanti saluti MB. :approved:
Avatar utente
chae.81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:04 pm
Auto guidata: CLA SB Sport X117 (prima: B180 Executive w245)
Località: Treviso

chae.81 ha scritto: mer lug 03, 2019 10:12 pm Ho una CLA SB del 2017. Tolto il Tirefit, se può essere utile a qualcuno, vi segnalo che nonostante Mercedes mi abbia detto che non ci sta assolutamente il ruotino, sono riuscito a risolvere con un ruotino recuperato all'autodemolizione.
In dettaglio il ruotino che ho letto nel forum in più punti, il 125/80 R17, 125 mm battistrada, 100 mm spalla (80% di 125) e raggio 17 pollici non l'ho trovato.
Ho trovato invece un 155/70 R17, 155 mm battistrada, 108 mm spalla (70% di 155), raggio 17 pollici. Sostanzialmente 4 mm più alto del previsto al centro del mozzo. Beh gira alla grande, provato fino agli 80 km/h nessun tipo di difficoltà!
E ci sta perfettamente anche nel sottovano del bagagliaio, senza problemi, nonostante abbia 30 mm in più di spessore del 125.
Ruotino, Cric e chiave di chiusura totale 80 euri. E tanti saluti MB. :approved:
Confermo che seguendo i vs consigli sono stato direttamente in demolizione, ho smontato la gomma davanti e ho fatto la prova, se andava bene, se girava libera, e poi se ci stava in bagagliaio!
ps: ho posto una copertura in gomma sulla vite a cui è agganciato il tirefit in modo da evitare che la gomma si rovini o si buchi...
Allego due foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

io mi sa che ho fatto una cavolata....

sono andato ad un centro autoricambi per comprare un "ruotino" di scorta per la mia CLA 220..... ma purtroppo non ce lo aveva disponibile, però ne aveva uno per la Classe A. allora l'ho preso, convinto che fosse uguale...

ma purtroppo nello scompartimento apposito sotto al bagagliaio "ci entra e non ci entra", nel senso che ci entra e sgonfia riesco a chiudere il coperchio.. altrimenti non si chiude, rimane tipo impennato.....

pensavo fossero uguali i ruotini di scorta..

purtroppo dall'acquisto a che l'ho messo in macchina sono passati diversi mesi e quindi non ho avuto possibilità di farmelo sostituire.... non sono nemmeno sicuro si possa montare, credo di si, data la somiglianza tra A e CLA... ma non l'ho mai provato.

e ora mi scoccia un po andare a comprare un nuovo ruotino per CLA... per ora ho messo su il kit di riparazione con compressore... e tengo il ruotino sgonfio.. lo gonfio all'occorrenza con il compressorino portatile.

Non è stata una buona scelta..
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per il montaggio non dovrebbero esserci problemi,A e CLA sotto quel profilo sono identiche.
Molti tengono il ruotino sgonfio e si sono dotati di compressore,la stessa MB anni fa forniva le SLK così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

capito star, però io per chiudere il portellone di base posteriore, devo tenerlo sgonfio e ho dovuto rimuovere anche la moquette sottostante.... ora si chiude... prima rimaneva leggermente aperto, e come prendevo una buca si sentiva tremare.... poi vedrò come sistemare, ma non credo che con la ruota originale CLA Sia diverso... se mi dici cosi allora mi sento piu tranquillo
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quindi hai dovuto rimuovere il piano di carico?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

no, ho rimosso la moquette, che sta sotto al piano di carico, sotto il ruotino di scorta, l'ho levata (e conservata) è praticamente un pezzo di moquette grande, quadrato, modellato per stare in quella "fossa" diciamo..

cosi ho quadagnato un paio di millimetri, tanto non si vede quella moquette sotto, a meno che non si sollevi il piano di carico
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Capito (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
JordanBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun gen 17, 2022 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes X117 200d
Località: Bari

Salve benzer, non ho capito una cosa, la mia cla 200d Premium del 2017 (dischi maggiorati per l'allestimento) che monta gomme 225/40/18, può montare il ruotino da 17" o solo da 18"?
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione