Spotify e cambio traccia

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
nullmind
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: mer apr 02, 2014 7:59 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200CDI Automatic Premium
Località: Foggia
Contatta:

Salve a tutti,
Ho provato a riprodurre le tracce da Spotify su Xperia Z2 (Android os) collegando il cellulare via Bluetooth al Comand online. Fin qui tutto ok, ma se provo a cambiare traccia dai comandi al volante il sistema va a pescarmi le tracce che risiedono nella memoria del cellulare e non quelle della playlist di Spotify. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Come avete risolto?
mmmmah
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar mar 11, 2014 3:29 pm
Auto guidata: cla 200 cdi
Località: Padova

Avevo aperto un thread a proposito ma nessuno da Mercedes ha risposto

Con cubomusica di tim nemmeno fa vedere i nomi delle tracce... Spotify va da lusso a confronto
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

nullmind ha scritto:Salve a tutti,
Ho provato a riprodurre le tracce da Spotify su Xperia Z2 (Android os) collegando il cellulare via Bluetooth al Comand online. Fin qui tutto ok, ma se provo a cambiare traccia dai comandi al volante il sistema va a pescarmi le tracce che risiedono nella memoria del cellulare e non quelle della playlist di Spotify. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Come avete risolto?
Sulla A di un amico va tranquillamente, pero credo monti il music interface
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mmmmah ha scritto:Avevo aperto un thread a proposito ma nessuno da Mercedes ha risposto

Con cubomusica di tim nemmeno fa vedere i nomi delle tracce... Spotify va da lusso a confronto
Se cotesemente me lo linki li unisco (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
nullmind
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: mer apr 02, 2014 7:59 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200CDI Automatic Premium
Località: Foggia
Contatta:

passion4profession ha scritto:
Sulla A di un amico va tranquillamente, pero credo monti il music interface
Ma sicuro che sia spotify che va? perchè il media interface dovrebbe essere solamente un collegamento cablato tra il comand e l'iphone. Con il mio sony z2 android collegato al comand certamente cambia traccia ma va a pescare le tracce musicali salvate nella memoria del telefonino e non quelle di spotify.

Vedo se su XDA hanno risolto in qualche modo e vi faccio sapere :cannabius:
Avatar utente
nullmind
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: mer apr 02, 2014 7:59 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200CDI Automatic Premium
Località: Foggia
Contatta:

Ho risolto impostando la memorizzazione offline della playlist su spotify e installando Fixify. In verità non so se la soluzione sia rendere disponibile offline la playlist o installare Fixify o entrambi, perchè come un pirla non ho provato le due soluzioni singolarmente, comunque ora funziona :muhaha:
mmmmah
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar mar 11, 2014 3:29 pm
Auto guidata: cla 200 cdi
Località: Padova

Telefoni ne ho provati vari Android....

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... hp?t=79543

Ad ora riproduzione va a forza di magheggi con versioni modificate di Android... Ma metadati (titolo autore etc) no...

Ci sono app come autoaudio o botifier che sono fantastiche (ti fanno comparire tutte le notifiche come metadati... Quindi anche whatsapp, Skype etc...) però non vanno sulla mia auto... Nessuna va :-(
Avatar utente
nullmind
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: mer apr 02, 2014 7:59 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200CDI Automatic Premium
Località: Foggia
Contatta:

Ho provato altre playlist non memorizzate sul telefono ( o "offline" come dice spotify ) e con Fixify il cambio traccia funziona correttamente anche su quelle. Inoltre il sony xperia z2 ha un'ottima funzione "smart connect" con la quale puoi configurare determinate azioni automaticamente, ad esempio io faccio avviare automaticamente spotify quando il telefono si "accoppia" con il bluetooth della gla e quando esco di casa e arrivo al box tramite coordinate gps faccio attivare automaticamente il bluetooth altrimenti spento quando sono a casa o in ufficio :cannabius: Il timeout visibilità deve essere impostato a "Mai in timeout" altrimenti su certi telefoni potrebbe cadere la connessione dopo qualche minuto.
paolo.albera
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 05, 2015 5:32 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200 cdi 4matic automatica Premium
Località: Voghera (PV)

mia esperienza provata solo un oretta fa:
gla 200 cdi premium con comand e un lg nexus 5
spotify installato e playlist in offline sul telefono:
risultato? tutto funziona perfettamente: vedo nomi traccie, autore e con il tasto sulla console << e >> riesco a spostarmi in su ed in giù di traccia senza problemi al primo colpo...

notevole che dire..... :approved:
Mercedes GLA 200 cdi automatica - 4matic Premium
gianmarcolorusso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: lun mar 30, 2015 12:19 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 coupè - Smart ForTwo
Località: Bari

Ciao a tutti, domani ritiro la mia nuova CLA. Non vedo l'ora!

Nel frattempo vi pongo un quesito. Ho un iPad mini 3 con spotify che vorrei utilizzare per lo streaming audio, ma al contempo avrei bisogno di tenere connesso l'iPhone per la telefonia. Dite sia possibile? Grazie mille a chi mi risponderà

TOPIC UNITO
Avatar utente
Korus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:44 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB 200 CDI Automatic
Località: Napoli

Io con CLA (che ho ritirato la settimana scorsa alla AMB ad Agnano) riesco a collegare alla grande (tramite Bluetooth) l'iPhone 6 e spotify. Per quanto riguarda il collegamento multiplo non ho ancora provato comunque nel menù sicuramente te li fa collegare entrambi però poi dovrai selezionare l'utilizzo...
Ps ho specificato dove ho preso l'auto perché se non ho capito male anche tu l'hai presa li... Giusto?
gianmarcolorusso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: lun mar 30, 2015 12:19 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 coupè - Smart ForTwo
Località: Bari

Ehm veramente no, l'ho presa qui a Bari....

Si, la mia idea sarebbe selezionare la prima volta che lo streaming audio va fatto con un device e la parte telefonia con un altro. Ovviamente solo se è possibile selezionarlo una tantum e non ogni volta
Avatar utente
Korus
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:44 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB 200 CDI Automatic
Località: Napoli

Sorry... Se non erro è possibile!
gianmarcolorusso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: lun mar 30, 2015 12:19 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 coupè - Smart ForTwo
Località: Bari

Ti ringrazio :D
roxverona
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio feb 16, 2012 11:46 am
Auto guidata: mercedes gla 200cdi automatic sport
Località: verona

buongiorno a tutti, a proposito di command on line,avendo con la moglie in precedenza la classe b dove tutti i cell sia iphone che android mi funzionavano nel gla il mio ultimo cell samsung note 4 , fa il pairing va in bluetooth con la macchina ma purtroppo non va lo streaming audio, che quelle poche volte che utilizzo la macchina e' la cosa che piu' mi interessa.
pareri in argomento??
l'unica differenza e' secondo me il vecchio android 4.0 del mio lg , con il 4.4 del samsung ho indovinato??

MESSAGGIO SPOSTATO
Roxverona
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione