RICAMBI ACCESSORI MERCHANDISING ECC. PER LA VOSTRA CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

AMG64 ha scritto: mer giu 30, 2021 8:50 pm TOPIC UNITO


Cari amici, ho installato la dash cam e la rear view cam (in pratica la anteriore e la posteriore) e sono riuscito a fare tutto il lavoro da solo senza incontrare alcun problema. Il risultato è ottimo, poiché ho scelto un modello fatto su misura. Entrambe le videocamere si gestiscono dall'apposita app tramite il WiFi dello smartphone e hanno funzionato perfettamente al primo colpo.
Ho comprato il kit su ebay e lo consiglio a tutti, soprattutto perché l'assistenza è spettacolare: rispondono (in inglese) quasi subito e anche di domenica. Mi hanno assistito durante l'acquisto e anche dopo: la prontezza e la competenza dell'assistenza mi hanno fatto scegliere questo prodotto rispetto ad altri. Purtroppo l'acquisto in valuta straniera (il kit viene dall'Inghilterra) è parecchio penalizzato per via degli alti costi di cambio verso l'Euro praticati da PayPal, ma ne è valsa proprio la pena.
Ecco di seguito alcune foto.
ciao, vorrei installarle anche io sulla mia CLA200 2018 e sono un amante del fai da te. Dopo aver installato io il monitor android mi è passata in po' la voglia però :rido4: l'ho trovato abbastanza complicato. Mi chiedevo se l'installazione della rear cam dietro sia difficile oppure no. Mi pare che quella davanti sia banale se si ha il sensore pioggia e si compra una dash cam con incluso il sensore pioggia, quindi basta staccare e attaccare, nessun collegamento strano extra. Per quella dietro invece? Poi il sensore pioggia che viene con la dash cam funziona bene come l'originale (sempre che tu abbia installato questo modello)? Preciso che vorrei le cam sia davanti che dietro solo per far concorrenza ai filmato russi su YouTube, non mi servono per parcheggiare dato che ho già la telecamera originale dietro per il parcheggio. Grazie per le risposte
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

ps: forse ho capito male la storia del rain sensor. Forse la cam viene venduta col cavo per attaccarsi al rain sensor, e quindi prendere elettricita' da li', non con anche il rain sensor.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Esatto, alcune dashcam hanno la possibilità, tramite opportuno cablaggio, di prendere l’alimentazione dal sensore pioggia, evitando così di creare una linea di alimentazione dedicata o di dover ricorrere alla presa usb o accendisigari.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
AMG64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 17, 2021 12:31 am
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA45 AMG Shooting Brake MY2015
Località: Udine

Buongiorno e Buon Anno a tutti.
Non sapevo nulla del sensore pioggia, ma suppongo che ad auto spenta sia disattivato. Prendendo invece l'alimentazione direttamente dalla batteria, come consigliato dalle istruzioni originali, si può sfruttare la preziosa opzione di registrazione video anche in seguito ad urti anche quando l'auto è parcheggiata e chiusa. È ovvio che il cavo di alimentazione ha due fili, oltre alla massa (nero): uno va collegato direttamente alla batteria (giallo) e l'altro ad un contatto attivo a quadro acceso (rosso). L'assorbimento complessivo misurato ad auto chiusa è di 1,5mA. Il consiglio è di far passare il cavo a destra del parabrezza, per giungere subito al portafusibili che sta sotto i piedi del passeggero; a sinistra si fa passare il cavo che porta alla telecamera posteriore.
In questo modo non ho trovato particolari difficoltà nell'installazione delle due dashcam: ci sono parecchi video su youtube su come rimuovere i vari pannelli e mi sono stati utilissimi. Si tenga conto che io ho fatto anche l'elettricista e quindi sono dotato di un po' di esperienza e degli strumenti giusti, sonda passacavi in primis: infatti, la sonda permette di rimuovere il minor numero possibile di pannelli.
Il risultato è un impianto praticamente invisibile e che non dà problemi.
Mercedes-Benz CLA45 AMG Shooting Brake MY2015 adattata, la Freccia d'Argento (Polare)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio , il sensore pioggia è attivo anche a vettura ferma e motore spento in quanto è in grado di comandare la chiusura del tetto eventualmente rimasto aperto.
Ti conviene comunque prendere l'alimentazione dalla batteria.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

grazie per le risposte! ma la telecamera dietro dove va messo perché sia "invisibile"?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Retrattile credo solo quella originale, alcune che sono integrate in una delle luci targa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

ho trovato questo per poter implementare il keyless go: https://a.aliexpress.com/_mt9CwC4

nella mia CLA ho solo keyless start

che ne dite di questo upgrade aftermarket?

Mi sono fatto mandare dal venditore le istruzioni di montaggio, purtroppo non posso allegarle perché il file è troppo grande. Guardandole mi è passata la voglia di montarle fai da te, semmai le comprassi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mah.....io lascerei stare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Salve, mio parere: lascerei perdere anche io.

Saluti :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Sto con i colleghi!
Lassa sta’ ! :-E
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
iceman82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 27, 2021 12:09 pm
Auto guidata: mercedes cla 180 benzina
Località: melegnano

Buongiorno a tutti, ho cercato con la funzione ricerca il manuale di istruzione utente o come può essere chiamato (uso e manutenzione) per la mia cla 180 del 2018 ma non ho trovato nulla.
ho acquistato da un privato l'auto ed è di importazione tedesca con manuale annesso. qualcuno sa dove o come poterlo trovare in pdf.
In MB mi hanno detto che lo devono ordinare e le tempistiche non sono brevi.

grazie mille
Stefano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,puoi scaricare la app MB Guide.
E questo è il manuale d'uso interattivo https://moba.i.daimler.com/baix/cars/c1 ... aimer.html
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

ciao, vi riporto un paio di modifiche che ho fatto per cui sono rimasto soddisfatto, tutto preso a pochi euro su AliExpress, tutto facile da installare con un minimo di abilità fai da te:

- puddle light a led (la luce sotto lo specchietto), fa MOLTA più luce dell'originale
- luci frecce dinamiche: sono nero opache rispetto alle bianche originali e quindi si intonano bene col mio specchietto nero, e collegando un terzo filo al + delle puddle light si attiva anche una luce blu carina chiudendo e aprendo la macchina
- led che proietta il logo Mercedes dalla luce sotto porta, sostituendo la luce originale, un po' tamarro ma carino :) perdi la luce che faceva la luce originale, ma se hai le puddle light che descrivo al punto primo sopra non è un problema

ciao!
Avatar utente
Lupo87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 21, 2022 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA C117 180d
Località: Lucca

Ciao,

ho acquistato di recente una CLA 180d del 2017. Il precedente proprietario aveva fatto qualche modifica rispetto all'originale che probabilmente credo fosse una business.
Adesso vorrei fare io qualche personalizzazione, in particolare mi piacerebbe mettere la calandra diamantata delle premium e se possibile anche i fari led posteriori (anteriori ho già i performance, che sono bellissimi e le lampadine dietro stonano).
Ps. leggendo l'ultimo messaggio qua direi che cambierei volentieri anche le luci sotto gli specchietti.
Sapete consigliarmi qualche sito o rivenditore su ebay ecc dove acquistare accessori e roba varia?

Un saluto,
Leonardo
My car: Mercedes-Benz CLA 180d c117 2017
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione