RICAMBI ACCESSORI MERCHANDISING ECC. PER LA VOSTRA CLA C117

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Mattissimo ha scritto: ven feb 22, 2019 1:48 am Allego un paio di foto, magari possono aiutarti! :lol:
Manca solo il gancio di traino e la roulotte, poi è pronta per le vacanze :lol:
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Mattissimo ha scritto: ven feb 22, 2019 1:48 am Allego un paio di foto, magari possono aiutarti! :lol:
Grazie!
Le barre Edge sono molto basse, penso ci sian problemi con il tetto apribile; probabilmente dovrò orientarmi su altri modelli.
Appena ritiro la macchina misuro quanto spazio occupa; la prospettiva di far tutte le vacanze col tetto chiuso non mi entusiasma...

Nel frattempo ho richiesto info alla Thule, in particolare in merito alla velocità massima di omologazione: mi han risposto che consigliano di non superare i 130 km/h :roll:
Che esperienza avete?
Hermes91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 22, 2019 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 cdi
Località: Bari

Salve ragazzi, vorrei sapere se è possibile installare il sistema Android su un cla del 2014 e se si, come farlo
Siculo83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 21, 2019 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d 4Matic (C117) Night Edition
Località: Perugia

Ciao a tutti gli amici del club.
Sono un felice neo possessore di una Mercedes CLA 200d 4Matic Night Edition (C117) acquistata esattamente 1 mese fa nuova di zecca.
La mia auto monta di serie cerchi AMG Black Perfomance da 18" con pneumatici 225/40/18.
Vorrei sapere, da voi più esperti, se è possibile montare 4 cerchi AMG Perfomance da 19" con pneumatici 235/35/19 (quelli della CLA 45 per intenderci) oppure devo mantenere le misure originali?
Grazie di cuore per l'aiuto. :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non é omologata per la 200d.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Le misure che puoi montare sono quelle che sono a libretto (Y) e montare dei cerchi omologati (quelli originali MB ovviamente lo sono).
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Siculo83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 21, 2019 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d 4Matic (C117) Night Edition
Località: Perugia

Ho letto online che è possibile montare cerchi più grandi (anche se non presenti nel libretto); l'importante è che siano omologati dalla casa costruttrice e poi farli certificare dalla motorizzazione della propria provincia.
E' un decreto del 2015.
Quello che vorrei sapere da voi se, a prescindere da quello che è scritto sul libretto, tecnicamente posso montarli.

Di seguito vi riporto un articolo che parla di questa possibilità.
"GRAZIE ALLA NUOVA NORMATIVA, A PARTIRE DAL 2015 È CONSENTITA UNA PROCEDURA DI OMOLOGAZIONE PIÙ SNELLA PER QUALUNQUE AUTO.
Nel gergo tecnico si chiama "inch-up" quando si vuole omologare misure di dimensione maggiore a quanto scritto da libretto di circolazione o "inch-down" per la scelta inversa e con la nuova normativa in vigore dal 1 ottobre 2015 tutto ciò è diventato più facile.

PERCORSO PIÙ RAPIDO
Questa omologazione (NAD) viene rilasciata direttamente dal produttore di ruote che quindi si prende sostanzialmente la responsabilità tecnica di consentire questa modifica secondo precisi parametri legati agli spazi del "vano ruota" e delle caratteristiche di potenza e carichi dell'auto.

Una volta scelto il cerchio, nella cui omologazione NAD è riportato il telaio dell'auto, si procede (documenti alla mano) fissando un appuntamento presso la motorizzazione della propria Provincia per la verifica che quanto montato corrisponda a quanto scritto sui documenti.

Il professionista quindi andrà a montare il nuovo cerchio con gli pneumatici adatti (le cui misure si trovano sempre scritte nell'omologazione NAD), firmerà il documento di corretto montaggio (Allegato E) dopodichè l'utente potrà presentarsi in motorizzazione per la trascrizione.

ATTENZIONE: il professionista titolato a firmare l'Allegato E è responsabile del montaggio e del rispetto di tutti parametri tecnici riportati nell'omologazione NAD. Per questo motivo la firma di questo documento ha valore legale solo per quei professionisti i quali hanno depositato la firma in motorizzazione.

QUANTO COSTA?
Due bolli postali per un totale poco più alto di € 50,00.

L'omologazione NAD e la firma del professionista sono sempre comprese nel prezzo puro del cerchio scelto, senza alcun sovrapprezzo.

L'unico costo extra sono appunto i bolli postali dovuti alla motorizzazione.

CHE MARCHE SI POSSONO SCEGLIERE?
Non tutti i produttori di ruote in lega hanno l'omologazione NAD in quanto richiede una procedura lunga e molto onerosa e gli operatori in grado di sostenerli si contano sul palmo di una mano.
Nonostante questi abbiano un'ampia scelta di prodotti all'attivo restano un numero limitato riducendo le opzioni a disposizione dell'utenza."
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si è vero,a differenza di altre volte non l’ho precisato perché tu hai parlato di cerchi originali AMG.
In questo caso del certificato NAD non te ne fai nulla perché essendo MB stessa a fornire i cerchi e non essendo questi omologati,non viene altresì fornito il certificato.
In poche parole,il certificato NAD costituisce una scappatoia per i cerchi non originali non omologati in quanto fornito dal costruttore stesso dei cerchi ma non si può ottenere per i cerchi originali.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Siculo83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 21, 2019 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d 4Matic (C117) Night Edition
Località: Perugia

Startaxi ha scritto: lun feb 25, 2019 10:01 pm Si è vero,a differenza di altre volte non l’ho precisato perché tu hai parlato di cerchi originali AMG.
In questo caso del certificato NAD non te ne fai nulla perché essendo MB stessa a fornire i cerchi e non essendo questi omologati,non viene altresì fornito il certificato.
In poche parole,il certificato NAD costituisce una scappatoia per i cerchi non originali non omologati in quanto fornito dal costruttore stesso dei cerchi ma non si può ottenere per i cerchi originali.
Lasciando perdere per un attimo la "burocrazia": tecnicamente posso montarli o non entrano? E' questa la mia domanda principale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per favore non rispondere direttamente ad un messaggio riportando (art.9 del regolamento) usa il tasto rispondi.

Se Mercedes non ha omologato quella misura sulla 200d,evidentemente ha avuto almeno un buon motivo per non farlo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
DannyFiorot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 01, 2019 9:28 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 CDI Premium Dark Night
Località: Fregona (Tv)

Salamifever ha scritto: ven gen 11, 2019 8:32 pm Diciamo che ora mi sento un po' più tranquillo...
Questa mattina ho sventrato la Shooting breake e ho montato tutto il sistema... :felice:
Ho la tua stessa dashcam, posso chiederti come mai al posto del Battery Pack hai usato il Power Magic? Lo volevo sapere solo per curiosità in quanto volevo sapere come si comporta in durata e se hai notato un calo sulla batteria dell'auto. Io sto usando il Battery Pack che mi fa durare circa 22 ore la cam e se dovesse avere problemi vorrei valutare la tua scelta.
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Perché a casa l'auto è sempre sotto mantenitore di carica, quindi quando utilizzo l'auto la batteria è sempre al 100% e non rischio di scaricarla. Cablando con il battery pack invece, terminata la carica, fine delle registrazioni. Invece con il power magic ho la possibilità di settare un cut-off che, sotto una determinata tensione, non alimenta più la telecamera, in modo da riuscire comunque ad avviare l'auto.
Comunque, fino ad ora, anche stando via più giorni, controllando la tensione da remoto tramite antifurto, non ho mai visto la tensione scendere sotto i 12,7 volt. Mi sembra di avere più possibilità così...e non ultimo di aver risparmiato un bel po' : power magic 23€, battery pack 170€
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Siculo83 ha scritto: mar feb 26, 2019 12:42 am

Lasciando perdere per un attimo la "burocrazia": tecnicamente posso montarli o non entrano? E' questa la mia domanda principale.
Si entrano, io con la versione 250 supersport li ho di serie a libretto e li puoi montare, tecnicamente parlando..
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Federgue ha scritto: ven feb 22, 2019 4:35 pm
Mattissimo ha scritto: ven feb 22, 2019 1:48 am Allego un paio di foto, magari possono aiutarti! :lol:
Grazie!
Le barre Edge sono molto basse, penso ci sian problemi con il tetto apribile; probabilmente dovrò orientarmi su altri modelli.
Appena ritiro la macchina misuro quanto spazio occupa; la prospettiva di far tutte le vacanze col tetto chiuso non mi entusiasma...

Nel frattempo ho richiesto info alla Thule, in particolare in merito alla velocità massima di omologazione: mi han risposto che consigliano di non superare i 130 km/h :roll:
Che esperienza avete?
Qui da me vedo spesso una cla berlina con le barre "alte"...posso garantirti che è inguardabile. Non vorrei poi te ne pentissi...anche perché con un baule su non è che avresti tutto sto panorama 😊
AMG CLA45 S.B
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Salamifever ha scritto: lun mar 04, 2019 8:42 am
Qui da me vedo spesso una cla berlina con le barre "alte"...posso garantirti che è inguardabile. Non vorrei poi te ne pentissi...anche perché con un baule su non è che avresti tutto sto panorama 😊
E' chiaro che con il box perdo il panorama, ma se riuscissi ad aprire il tetto almeno potrei evitare di litigare con mia moglie per il finestrino aperto... 8-)
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione