Problema fischio motore CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
mmmmah
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar mar 11, 2014 3:29 pm
Auto guidata: cla 200 cdi
Località: Padova

Guarda, io mi sono rassegnato... La garanzia dura 4 anni... Se si spacca qualcosa sistemeranno...
Angelo82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mag 13, 2014 9:56 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200 cdi
Località: Benevento

Sì ok, però non mi sembra neanche corretto che 2 concessionari ufficiali dicano 2 cose differenti.
Non parliamo di un giocattolo.
C'è un modo per contattarti in privato? così restiamo in contatto
mmmmah
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar mar 11, 2014 3:29 pm
Auto guidata: cla 200 cdi
Località: Padova

Mandami pure un pm sì
Otta88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 08, 2014 8:43 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI

Salve a tutti.
Sono possessore di un CLA 220 CDI Automatico e ho questo stesso problema da circa un'anno, fin da quando l'ho comprata e ovviamente dopo aver girato 5 centri assistenza Mercedes non è stato ancora risolto nulla! Non so' più cosa fare! Posso informarvi che oltre al "fischio" mi si è presentata per ben due volte (una tra queste oggi) la rottura (letteralmente scoppiata!) della "tanica" che collega il tubo di aspirazione alla turbina.
Non so' come comportarmi, soprattutto per il fatto che dopo aver chiamato la Mercedes Italia ed aver spiegato il problema, la risposta è stata: "non abbiamo abbastanza segnalazioni per poter intervenire con un aggiornamento".
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Otta88 ha scritto:Salve a tutti.
Sono possessore di un CLA 220 CDI Automatico e ho questo stesso problema da circa un'anno, fin da quando l'ho comprata e ovviamente dopo aver girato 5 centri assistenza Mercedes non è stato ancora risolto nulla! Non so' più cosa fare! Posso informarvi che oltre al "fischio" mi si è presentata per ben due volte (una tra queste oggi) la rottura (letteralmente scoppiata!) della "tanica" che collega il tubo di aspirazione alla turbina.
Non so' come comportarmi, soprattutto per il fatto che dopo aver chiamato la Mercedes Italia ed aver spiegato il problema, la risposta è stata: "non abbiamo abbastanza segnalazioni per poter intervenire con un aggiornamento".
Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mmmmah
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar mar 11, 2014 3:29 pm
Auto guidata: cla 200 cdi
Località: Padova

Otta88 ha scritto:Salve a tutti.
Sono possessore di un CLA 220 CDI Automatico e ho questo stesso problema da circa un'anno, fin da quando l'ho comprata e ovviamente dopo aver girato 5 centri assistenza Mercedes non è stato ancora risolto nulla! Non so' più cosa fare! Posso informarvi che oltre al "fischio" mi si è presentata per ben due volte (una tra queste oggi) la rottura (letteralmente scoppiata!) della "tanica" che collega il tubo di aspirazione alla turbina.
Non so' come comportarmi, soprattutto per il fatto che dopo aver chiamato la Mercedes Italia ed aver spiegato il problema, la risposta è stata: "non abbiamo abbastanza segnalazioni per poter intervenire con un aggiornamento".
Wow!

Dopo quanti km ti è scoppiato questo tubo? Andiamo bene!
Otta88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 08, 2014 8:43 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI

La prima volta a circa 10000km e ora a 45000km. Comunque non è un tubo. Non so di preciso il nome perché sinceramente neanche loro gli hanno dato un nome preciso. È una sorta di tanica nera che sta prima del tubo di aspirazione che si collega alla turbina.
mmmmah
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar mar 11, 2014 3:29 pm
Auto guidata: cla 200 cdi
Località: Padova

E che cavolo... e resti proprio a piedi o va in protezione?

Ma dimmi te se dobbiamo restare con questi dubbi...

//edit

leggo solo ora che la tua è una 220... ad ora sembra essere la prima 220 con il fischio... sicuro sia lo stesso fischio? Di dove sei?
Otta88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 08, 2014 8:43 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI

Non so se sia lo stesso fischio. Il mio si presenta quando sei in decelerazione nel momento in cui rilasci (in discesa) l'acceleratore in modo repentino, e tra gli 80 e i 200km/h.
Comunque per quanto riguarda il guasto, la macchina va in protezione e tranquillo non ti lascia a piedi.
Sono di Ferrara ma mi servo da Mercedes Assistenza Sereni di Perugia che nonostante non riescano a risolvermi il problema del fischio sono validissimi per tutto il resto.
Oggi comunque ho ricontattato la MB Italia e mi hanno detto che nei prossimi giorni mi contatteranno per farmi sapere come devo fare per risolvere il problema. Speriamo bene. Vi farò sapere.
mmmmah
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar mar 11, 2014 3:29 pm
Auto guidata: cla 200 cdi
Località: Padova

Allora è diverso da quello a cui ci riferiamo noi, da noi si sente al minimo e non quando rilasci. Di sicuro a 80km/h no perché viene coperto da altri rumori
LucaGreg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 19, 2018 10:06 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 CDI
Località: Trepuzzi (LE) - Italy

Stesso problema e stessa risposta.
Mi sono sentito dire che è normale.. non ho perso il sonno più di tanto.. perché credo che ci sia veramente poca conoscenza e poca preparazione nelle officine.

Il mio fischio si avverte in fase di accelerazione e decelerazione intorno a velocità 100-120 km/h - onestamente ho creduto sempre che si trattasse di un fruscio aerodinamico.. ma non essendo un esperto non so che altro pensare
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione