Il mistero della localizzazione

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Poldo79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab dic 21, 2013 9:55 am
Auto guidata: Mercedes C250 4matic Premium W205 nero ossidiana
Località: Monza e Brianza / Sanremo

Amici del forum , apro questa discussione in quanto sono davvero incuriosito dal mistero che aleggia sulla localizzazione satellitare durante le chiamate di emergenza . Trattasi di un vero mistero in quanto anche i tecnici MB brancolano nel buio e non riescono a risolvere l enigma. Vi racconto la mia curiosa storia : nel mese di dicembre a seguito in un piccolo guasto resto in panne , chiamo Mb contact e chiedo l intervento del carro attrezzi , alla domanda dell operatore : dove si trova ? Mi viene un dubbio e chiedo come mai non mi localizzano...l operatore mi conferma tutti i dati della vettura e il kilometraggio effettivo ( quindi il mio sistema trasmette correttamente i dati del veicolo ) ma inspiegabilmente non mi localizzano . Provo ad effettuare altri test , su consiglio del customer care , ma nessuno va a buon fine , Mb vede i tutti dati tranne la mia posizione :shock:
Al primo tagliando segnalo il problema e vedo il panico negli occhi del tecnico...a quanto pare non sa come funzioni e mi promette di verificare il tutto con mamma Mercedes. Al ritiro della vettura mi viene garantito che il problema è risolto , sostituzione dell alloggiamento del becker ... Chiamata di prova a Mb contact ... Esito scontato...non mi localizzano :cry:
Segnalo il problema al customer care e dopo 2 giorni vengo contattato da un operatore il quale mi spiega che la localizzazione avviene attivando la chiamata tramite il tasto emergency call posto nel lato sinistro del cruscotto :shock: :shock: :shock: ora i casi sono 2 : 1 la mia Cla è difettosa e non ha il tasto emergency call :?-: 2 Mb brancola nel buio e non sa come funziona il sistema.... Trattandosi palesemente della 2 opzione mi domando se ci sia qualche anima pia che possa aiutare me è sopratutto Mercedes ... A fare un po' di chiarezza sull enigma.

Grazie a tutti per le risposte .

P.s. La mia Cla 220 cdi sport ha l audio 20 , come cellulare ho un iPhone 5s , specifico anche il modello del telefono in quanto fra le molteplici spiegazioni mi è stato detto che la localizzazione avviene tramite il telefono ....
TatusRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2907
Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
Località: Roma

Non bisogna avere il beker per essere visualizzati?? Neanche a me hanno localizzato quando ho bucato
A200cdi 7G-DCT my2014
L'impianto HIFI della Stellina
Immagine
Poldo79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab dic 21, 2013 9:55 am
Auto guidata: Mercedes C250 4matic Premium W205 nero ossidiana
Località: Monza e Brianza / Sanremo

Infatti ho il becker...ma non mi localizza...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esiste un pulsante di emergenza di colore rosso (TeleAid) per ora è solo su S e C ed è ubicato sulla plafoniera!

In merito alla mancata localizzazione non so cosa dire,non so se sia necessario il Comand ma quel che è certo è che la trasmissione delle coordinate non avviene mediante il telefono ma è l'apparato stesso dell'auto ad inviarle così come invia i dati completi dell'auto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Ma il GPS dello smartphone funziona e rileva i dati di posizionamento correttamente?
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Per avere la localizzazione dovresti comunque firmare dei moduli x l'autorizzazione (una sorta di accettazione dei termini di utilizzo). Questa funzione, e molte altre, arriveranno con l'introduzione del sistema Mercedes ME. La prima auto ad averlo sarà la Classe C S205 (sw), con consegne da metà settembre in poi. Seguiranno CLS restyling, B restyling ed a seguire tutto il resto della gamma. Le auto che saranno dotate di questi sistemi dalla plafoniera avranno tre tasti dedicati: 1 emergency call - 2 assistenza tecnica CAC (lo si può eventualmente fare anche attraverso il contatto già memorizzato in rubrica) - 3 hotline CAC ( fattibile anche in questo caso attraverso il contatto in rubrica telefonica).
Del Mercedes ME ( introdotto da Daimler AG come un vero proprio nuovo brand) faranno parte vari servizi, alcuni offerti di default, altri a scelta e discrezione del cliente. Di questi fa parte il ramo Mercedes Connect Me con il remote online che racchiude varie funzioni, alcune delle quali saranno disponibili al lancio del sistema ed altre solo in un secondo momento (MB comunque ipotizza entro la fine del 2014). Fra i vari servizi, tutti attivabili o disattivabili in qualsiasi momento, ci saranno la determinazione della posizione del veicolo ed il monitoraggio geografico del veicolo.
La prima funzione, disponibile dal lancio, permetterà di individuare direttamente dal proprio smartphone la propria auto parcheggiata entro un raggio di circa un km e mezzo.
La seconda invece, disponibile solo in un secondo momento, permetterà di definire una determinata zona e si verrà avvisati qualora il veicolo uscisse da tale zona.

Tornando pienamente in topic, la vera e propria localizzazione avverrà invece con l'individuazione del veicolo; in teoria tramite un'applicazione, ma considerate che anche se verrà introdotto fra qualche mese mi risulta che tutto il Mercedes Me sia ancora in piena evoluzione!!! Se ne parla ufficialmente solo dal salone di Ginevra di quest'anno, è passato veramente poco tempo.

Ps: al di là delle varie funzioni, l'auto avrà la possibilità di essere localizzata sempre e comunque nel caso in cui venisse fatta una chiamata all'emergency call, manuale o automatica (in seguito allo scoppio degli airbags) che sia.
Ciao a tutti,
Enrico
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Molto interessante,grazie caro (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Poldo79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab dic 21, 2013 9:55 am
Auto guidata: Mercedes C250 4matic Premium W205 nero ossidiana
Località: Monza e Brianza / Sanremo

Enricoslk ha scritto:Per avere la localizzazione dovresti comunque firmare dei moduli x l'autorizzazione (una sorta di accettazione dei termini di utilizzo). Questa funzione, e molte altre, arriveranno con l'introduzione del sistema Mercedes ME. La prima auto ad averlo sarà la Classe C S205 (sw), con consegne da metà settembre in poi. Seguiranno CLS restyling, B restyling ed a seguire tutto il resto della gamma. Le auto che saranno dotate di questi sistemi dalla plafoniera avranno tre tasti dedicati: 1 emergency call - 2 assistenza tecnica CAC (lo si può eventualmente fare anche attraverso il contatto già memorizzato in rubrica) - 3 hotline CAC ( fattibile anche in questo caso attraverso il contatto in rubrica telefonica).
Del Mercedes ME ( introdotto da Daimler AG come un vero proprio nuovo brand) faranno parte vari servizi, alcuni offerti di default, altri a scelta e discrezione del cliente. Di questi fa parte il ramo Mercedes Connect Me con il remote online che racchiude varie funzioni, alcune delle quali saranno disponibili al lancio del sistema ed altre solo in un secondo momento (MB comunque ipotizza entro la fine del 2014). Fra i vari servizi, tutti attivabili o disattivabili in qualsiasi momento, ci saranno la determinazione della posizione del veicolo ed il monitoraggio geografico del veicolo.
La prima funzione, disponibile dal lancio, permetterà di individuare direttamente dal proprio smartphone la propria auto parcheggiata entro un raggio di circa un km e mezzo.
La seconda invece, disponibile solo in un secondo momento, permetterà di definire una determinata zona e si verrà avvisati qualora il veicolo uscisse da tale zona.

Tornando pienamente in topic, la vera e propria localizzazione avverrà invece con l'individuazione del veicolo; in teoria tramite un'applicazione, ma considerate che anche se verrà introdotto fra qualche mese mi risulta che tutto il Mercedes Me sia ancora in piena evoluzione!!! Se ne parla ufficialmente solo dal salone di Ginevra di quest'anno, è passato veramente poco tempo.

Ps: al di là delle varie funzioni, l'auto avrà la possibilità di essere localizzata sempre e comunque nel caso in cui venisse fatta una chiamata all'emergency call, manuale o automatica (in seguito allo scoppio degli airbags) che sia.
Ciao a tutti,
Enrico
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Non capisco il quote senza aver scritto nulla. :roll:
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Sicuramente tutto molto bello, ma anche nulla di nuovo sotto al sole (sulle BMW tale sistema esiste da almeno 10 anni)ed esistono diverse società che offrono con apparati esterni (e assolutamente non invasivi) i medesimi servizi. Ad esempio io utilizzo su tutte le mie vetture da 5 anni circa il sistema Infobox del gruppo Generali, che offre localizzazione (sia attraverso smartphone che web), chiamata d' emergenza, chiamata automatica in caso di incidente, funzione antirapina,sensori di sollevamento (furto cerchi e mediante carro-attrezzi), centrale operativa h24. Con il sistema MB l' unico vantaggio è di interfacciarsi sempre con assistenza specializzata MB piuttosto che con una centrale generica.
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Vero, BMW l'ha da tempo.

Il sistema MB non nasce come antifurto ed io ho scritto solo delle funzioni relative alla localizzazione. Ce ne saranno molte altre (fra le quali l'apertura e chiusura dell'auto a distanza :cannabius: )
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Secondo voi gli attuali sistemi comand potrebbero essere aggiornati al nuovo sistema operativo?
Non è come quando su un PC si è passati da Windows 98 a xp a vista a 7?
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Boohhh :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Che rosicamento.. È come quando compri l'iphone 5s e dopo 4 mesi esce il 6
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Ufficialmente no!

Poi Mercedesmods... :mrgreen:
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione