Climatizzatore CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cesare15 ha scritto:Altra domanda, visto che sotto i 5 gradi si disinserisce il condizionatore, come si spannano i vetri?
Devi orientare manualmente i flussi verso i cristalli,alzare la velocità della ventola e alzare la temperatura dell'aria.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cesare15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 23, 2017 5:34 am
Auto guidata: Mercedes GLC Coupe 250D
Località: anzio

Grazie mille, però sto fatto del ricircolo non lo mando giù :(
Andygio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 29, 2018 2:27 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 SB PREMIUM
Località: Pavia

ciao a tutti, potete gentilmente aiutarmi essendo nuovo, vorrei sapere se è possibile montare il comando per clima bizona automatico sulla mia CLA 200 sb del maggio 2017.
Di serie ho quello manuale, putroppo non saprei dove cercare.
Grazie in anticipo spero di ricedere info.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Andygio ha scritto:ciao a tutti, potete gentilmente aiutarmi essendo nuovo, vorrei sapere se è possibile montare il comando per clima bizona automatico sulla mia CLA 200 sb del maggio 2017.
Di serie ho quello manuale, putroppo non saprei dove cercare.
Grazie in anticipo spero di ricedere info.
Non è solo questione delle manopole Ma ci sono anche sensori e servo attuatori sparsi in giro.
Tecnicamente è fattibile quasi tutto a questo mondo ma ti vai a infilare in una cosa infinita e costosissima.
Personalmente lascerei perdere...
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Alerik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab mar 03, 2018 8:02 pm
Auto guidata: Mini Clubman
Località: Milano

Ciao a tutti!

Sono in procinto di entrare nel mondo Mercedes con una CLA SB. Ho un dubbio molto forte: ho sempre avuto macchine con clima automatico, ed ho letto qui i "problemi" relativi al clima di serie. Visto il periodo però volevo buttarmi su un usato First Hand, e sono stato abbastanza stupito dal non trovarne una che sia una a Milano e dintorni che ce l'abbia. Ho letto qui il perchè (ed oggi alla Mercedes di Pero mi è stato confermato che è un optional non richiesto), e la mia domanda è: che esperienze avete col clima manuale? A parte la scomodità, raffredda bene anche i posti posteriori? (Ho notato che le bocchette posteriori ci sono solo con l'automatico, quello manuale ha le bocchette sotto i sedili magari?

Grazie!
Alessandro
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

io ho il clima manuale e non ho mai avuto nessun tipo di problema a nessuna temperatura ! per l' afflusso d' aria ai sedili
posteriori non posso aiutarti perché non c'è mai salito nessuno !
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

Ciao,
io ho il manuale, e questa estate chi stava seduto dietro ha patito il caldo, in più di una occasione. Ci sono le bocchette sotto i sedili, ma evidentemente non sono sufficienti quando fa molto caldo. Io ho anche il tetto in vetro che probabilmente non aiuta, sia perché è meno coibentato sia perché è nero. Come già scritto da qualcuno, è differente anche la gestione in generale del clima e nel climatronic sono presenti più sensori, quindi alla fine la differenza è sostanziale. Se potessi tornare indietro prenderei il climatronic.

Paolo
carmine78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio gen 09, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Fiat Bravo 1.9MJT, Classe C 220d, Premium plus.
Località: Roma

Infatti io l'ho messo, ma ancora non l'ho provato perché la macchina arriva a fine Marzo.
Secondo me le bocchette per i sedili posteriori in questo tipo di automobile dovrebbero essere di serie.
Provenendo da una Bravo che, a mio avviso, ha un attimo Bi-Zona che oltretutto ha anche l'AQS (Air Quality System), sono stato "costretto" per l'abitudine nell' utilizzarlo a metterlo come optional.
Avatar utente
Bigna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven ott 07, 2016 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Premium C117
Località: Genova

E hai fatto bene! A mio avviso è uno di quegli optional che se non ti viene spiegato correttamente dal venditore, finisce che non lo metti pensando che sia un di più. Nel mio caso è stato così; dalla descrizione della documentazione, del configuratore e del venditore, la differenza era solo il bizona, perché il condizionatore base non è un manuale, ma già un automatico. Anche in questo caso, la qualità di un marchio la fa tutta la catena, fino all'ultimo addetto alle vendite del più remoto concessionario, aspetto ahimè non sufficientemente curato da MB.

Paolo
carmine78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio gen 09, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Fiat Bravo 1.9MJT, Classe C 220d, Premium plus.
Località: Roma

Bigna ha scritto: lun mar 05, 2018 2:42 pm ....Anche in questo caso, la qualità di un marchio la fa tutta la catena, fino all'ultimo addetto alle vendite del più remoto concessionario, aspetto ahimè non sufficientemente curato da MB.

Paolo
Questo aspetto dipende molto dalle persone... ci sono degli zotici in giro: pensa che girando per concessionari un venditore mi ha detto: "Tutti desiderano una mercedes... e prima o poi tutti ci saliranno!" riferendosi velatamente al carro funebre... Ma dico io, non è che siamo amici che ti permetti queste battute dopo 30 secondi che mi sono seduto alla scrivania per il preventivo... Cmq, inutile dire che me la sono data a gambe levate. chiuso off topic.
prescelto81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 26, 2018 2:08 am
Auto guidata: Cla

Qualcuno che ha invece il clima bizona con il tetto come si trova? Dietro hanno caldo lo stesso?
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 868
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

prescelto81 ha scritto: mar mar 06, 2018 10:54 pm Qualcuno che ha invece il clima bizona con il tetto come si trova? Dietro hanno caldo lo stesso?
Non ho capito la domanda
Che problemi riscontri?
Ho il clima bizona ed il tetto apribile (che avevo anche sulla CLA vecchia e sulle due A vecchie, mai avuto problemi)
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Il tetto panoramico riscalda un po’ di più... ma non così eccessivamente da notarne pesantemente la differenza a mio avviso
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
prescelto81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 26, 2018 2:08 am
Auto guidata: Cla

Infatti chiedevo proprio questo se il calore in più veniva ben gestito dal clima bizona. Inoltre se nel clima bizona c'è anche la bocchetta posteriore sul bracciolo centrale!
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione