Climatizzatore CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

Confermo la bocchetta al centro sotto il bracciolo , verso dietro.
carmine78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio gen 09, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Fiat Bravo 1.9MJT, Classe C 220d, Premium plus.
Località: Roma

Oltretutto se non erro la bocchetta è sdoppiata per lato sinistro/destro.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Si il flusso è sdoppiato ma la temperatura dell'aria no: viene "settata" la temperatura del lato guida... altrimenti sarebbe "tri-zone" o "quad-zone".
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

...me l'hai insegnato tu :crpp:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

:approved: :approved: :approved:
Alerik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab mar 03, 2018 8:02 pm
Auto guidata: Mini Clubman
Località: Milano

Bigna ha scritto: lun mar 05, 2018 10:01 am io ho il manuale, e questa estate chi stava seduto dietro ha patito il caldo, in più di una occasione. Ci sono le bocchette sotto i sedili, ma evidentemente non sono sufficienti quando fa molto caldo. Io ho anche il tetto in vetro che probabilmente non aiuta, sia perché è meno coibentato sia perché è nero. Come già scritto da qualcuno, è differente anche la gestione in generale del clima e nel climatronic sono presenti più sensori, quindi alla fine la differenza è sostanziale. Se potessi tornare indietro prenderei il climatronic.
Ciao Paolo,

Grazie, era la risposta che temevo :(
Io ho un bimbo piccolo, e l'ultima cosa che voglio è che patisca il caldo... vengo da Audi A4 con tetto panoramico e le bocchette dietro per me sono essenziali, parlando coi venditori mercedes invece "in questo tipo di macchina, non sono assolutamente necessari, l'impianto funziona bene in ogni condizione"... e spiegato il motivo per cui in giro anche km0 se ne trovino così poche con il climatronic. Forse perchè davvero nessuno si siede dietro??

Grazie comunque
Alessandro
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 868
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

Climatizzatore automatico assolutamente necessario, se è un problema di budget, piuttosto rinuncia ad altro
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
Edo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 11, 2017 8:22 am
Auto guidata: Cla 200d premium coupè
Località: Milano

Concordo assolutamente utile, per quanto riguarda i venditori alcuni sono davvero incopetenti Nel mio caso almeno ! Grazie a lui mi ritrovo senza sensori parcheggio anteriori, e distronic plus altro cosa molto utile secondo mio pare.8 mesi dal acquisto devo ancora digerire il fatto...
Fabrix788
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio apr 26, 2018 1:15 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 45 AMG ( W117 )

Oggi mi è arrivato il comando del clima automatico per la ns. CLA, acquistato su eBay da uno " sfascio " britannico per soli 45€ .

Smontato in un attimo la console centrale, chiaramente calza perfettamente, ed a esclusione della funzione ZONE, e dell' " autoricircolo " funziona perfettamente.
Tutti i comandi vengono segnalati sia sul suo display, che su quello dello schermo LCD.

I connettori sono identici.

Ciao
Fabri
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Fabrix788 ha scritto: mer mag 16, 2018 11:51 pm Oggi mi è arrivato il comando del clima automatico per la ns. CLA, acquistato su eBay da uno " sfascio " britannico per soli 45€ .

Smontato in un attimo la console centrale, chiaramente calza perfettamente, ed a esclusione della funzione ZONE, e dell' " autoricircolo " funziona perfettamente.
Tutti i comandi vengono segnalati sia sul suo display, che su quello dello schermo LCD.

I connettori sono identici.

Ciao
Fabri
Ciao, io ho effettuato questa modifica sulla mia Mercedes GLA del 2017 che, avendola acquistata usata non aveva fra gli optional il confortmatic. Sostituendo solo il pannello si ha praticamente un buon effetto estetico, ma la funzionalità è pessima. I flussi sono totalmente errati (bisogna sostituire il RIPARTITORE ARIA che sul bizona è diverso) e anche la gestione della temperatura non va bene, troppo fredda sotto i 22 gradi, calda a 23. Ho risolto in parte creandomi un cablaggio che aggiunge sensore temperatura abitacolo e sensore irraggiamento solare. Credo che comunque quello indispensabile sia quello della temperatura abitacolo, installato quello il clima funziona benissimo in modalità automatica, impostando la temperatura desiderata il clima modula in maniera automatica la velocità delle ventole. Come sensore dovrebbe mancare solo quello della qualità dell'aria che è installato nella zona dei tergicristalli ma che va collegato con la linea Can quindi ho lasciato perdere anche perchè non influisce sul funzionamento del clima. Al prossimo tagliando chiederò in officina di codificarmi il pannello clima, in diagnosi mi da l'errore che uno dei servomotori non è programmato, magari codificando il tutto il comportamento generale migliora!
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
JordanBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun gen 17, 2022 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes X117 200d
Località: Bari

Buongiorno, sto notando alla mia cla con clima manuale che quando accendo l'aria condizionata e sono in movimento, sento un cigolio rotativo come se fosse il cuscinetto del compressore.
Qualcuno mi può aiutare?
GGJJ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 16, 2020 5:04 am
Auto guidata: Mercedes Cla 220 d 177cv
Località: Parma

Ciao JordanBenz, anche io sulla mia lo sento un pochino… quando accendo il clima se non c’è troppo rumore o la musica si sente come un rubinetto che si apre, come qualcosa che inzia a scorrere… la mia ha 68.000 km ed è del 2016 … il clima lo uso veramente poco soprattutto d’estate… peró per ora mi ha sempre funzionato tutto… io ho pensato che forse stando troppo fermo si sia rovinato più che ad usarlo…
Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.
JordanBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun gen 17, 2022 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes X117 200d
Località: Bari

Ah okay meglio così, grazie
DucaStefano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mag 24, 2022 7:57 pm
Auto guidata: X117 180d
Località: Udine

GGJJ ha scritto: sab apr 08, 2023 8:39 am Ciao JordanBenz, anche io sulla mia lo sento un pochino… quando accendo il clima se non c’è troppo rumore o la musica si sente come un rubinetto che si apre, come qualcosa che inzia a scorrere… la mia ha 68.000 km ed è del 2016 … il clima lo uso veramente poco soprattutto d’estate… peró per ora mi ha sempre funzionato tutto… io ho pensato che forse stando troppo fermo si sia rovinato più che ad usarlo…
Ciao, il rumore che senti è che il refrigerante liquido che passando dalla valvola di laminazione perde pressione e cambia di stato diventando gassoso.

Il rumore tipo cigolio invece credo proprio sia un cuscinetto del compressore il quale funziona trascinato dal motore e tramite un' elettrofrizione viene attivato o meno. Secondo me una spruzzatina di Wd40 e torna nuovo...
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione