LITRI RESIDUI SU CLA
Moderatore: Staff
- Alex81cla
- Benzer Senior
- Messaggi: 169
- Iscritto il: lun set 25, 2017 9:02 pm
- Auto guidata: Cla 200d automatica 4matic Premium Grigio montagna
- Località: Cogorno - Lavagna
Autonomia che scende e spia accesa.. Non ero in autostrada :;D:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ALESSANDRO
CLA 200d - Automatic - 4matic - Premium - Grigio Montagna - Cristalli posteriori scuri - Regolazione lombare - Remote on line - Shermo da 8" - Parking Pilot - Pacchetto Apple - Abbaglianti adattativi - Sensore passeggero
CLA 200d - Automatic - 4matic - Premium - Grigio Montagna - Cristalli posteriori scuri - Regolazione lombare - Remote on line - Shermo da 8" - Parking Pilot - Pacchetto Apple - Abbaglianti adattativi - Sensore passeggero
- Stefanogla2018
- Benzer Super
- Messaggi: 380
- Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
- Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
- Località: Catania
Sulle Gla 200/220d 4matic il serbatoio è di 56litri,6 in più rispetto alla 2ruote motrici, da computer manutenzione (chiave su primo scatto, visualizzazione chilometri totali, pulsante cornetta verde+ok contemporaneamente) la riserva si accende esattamente quando i litri nel serbatoio diventano 6. Io di solito quando sono sotto al 1/4 di pieno vado a fare rifornimento, piu' stai in riserva piu' corri il rischio di tirare carburante impuro e poi, se nel malaugurato caso che rimaniate senza gasolio, le conseguenze possono essere molto spiacevoli. La causa principale del grippaggio delle pompe alta pressione è la mancata lubrificazione (tramite lo stesso gasolio) ed il pompaggio aria che avviene rimanendo a secco.
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1401
- Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
- Auto guidata: MB C205 250d Premium
- Località: Torino
Ma il pescaggio del carburante non avviene dal fondo del serbatoio? In tal caso le eventuali impurità comunque prima o poi vengono inviate agli iniettori.
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Il pescaggio é un po’ rialzato rispetto al fondo,il rischio più grosso che si corre rimanendo a secco é quello di sporcare il filtro e doverlo sostituire.
È vero ma questo succede per la presenza di acqua nel gasolio,non ho mai sentito di casi di grippaggio di pompa ed iniettori per esaurimento del gasolio.Stefanogla2018 ha scritto: ↑lun set 24, 2018 12:59 pm La causa principale del grippaggio delle pompe alta pressione è la mancata lubrificazione (tramite lo stesso gasolio) ed il pompaggio aria che avviene rimanendo a secco.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1401
- Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
- Auto guidata: MB C205 250d Premium
- Località: Torino
Star, ma rifacendo il pieno le eventuali impurità presenti, a meno che non siano incrostate sul fondo, ritornano a diffondersi nel carburante all'interno del serbatoio e quindi prima o poi passano comunque nel filtro?
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
- Stefanogla2018
- Benzer Super
- Messaggi: 380
- Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
- Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
- Località: Catania
Sulla mia w203 220cdi la pompa è diventata molto rumorosa ed il pompista ha attribuito la causa alla non corretta messa in funzione durante la sostituzione del filtro gasolio. Insistendo con l'avviamento con il filtro gasolio non riempito manualmente. :?Startaxi ha scritto: ↑lun set 24, 2018 2:37 pm Il pescaggio é un po’ rialzato rispetto al fondo,il rischio più grosso che si corre rimanendo a secco é quello di sporcare il filtro e doverlo sostituire.
È vero ma questo succede per la presenza di acqua nel gasolio,non ho mai sentito di casi di grippaggio di pompa ed iniettori per esaurimento del gasolio.Stefanogla2018 ha scritto: ↑lun set 24, 2018 12:59 pm La causa principale del grippaggio delle pompe alta pressione è la mancata lubrificazione (tramite lo stesso gasolio) ed il pompaggio aria che avviene rimanendo a secco.
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Perché avvenga una cosa del genere ci deve essere parecchio sedimento sul fondo del serbatoio,oggi il gasolio è molto ben raffinato,ovviamente parlo di quello distribuito da gestori di stazioni di servizio seri.
Altrimenti dovremmo sostituire il filtro con molta frequenza.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Il circuito di alimentazione della W203 è già di tipo autospurgante,ciò fa si che non sia necessario riempire il filtro del gasolio nuovo prima dell’avviamento.Stefanogla2018 ha scritto: ↑lun set 24, 2018 8:16 pm
Sulla mia w203 220cdi la pompa è diventata molto rumorosa ed il pompista ha attribuito la causa alla non corretta messa in funzione durante la sostituzione del filtro gasolio. Insistendo con l'avviamento con il filtro gasolio non riempito manualmente. :?
Il gasolio lascia un velo di unto anche quando non scorre,non è come la benzina che evapora.......pertanto un effetto lubrificante è sempre garantito.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1401
- Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
- Auto guidata: MB C205 250d Premium
- Località: Torino
Perché avvenga una cosa del genere ci deve essere parecchio sedimento sul fondo del serbatoio,oggi il gasolio è molto ben raffinato,ovviamente parlo di quello distribuito da gestori di stazioni di servizio seri.
Altrimenti dovremmo sostituire il filtro con molta frequenza.
[/quote]
Esattamente, quindi non capisco perchè dicevi che rimanendo in riserva si corre il richio di sporcare il filtro e doverlo sostituire.
Altrimenti dovremmo sostituire il filtro con molta frequenza.
[/quote]
Esattamente, quindi non capisco perchè dicevi che rimanendo in riserva si corre il richio di sporcare il filtro e doverlo sostituire.
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Perché le cisterne non ricevono tutte la stessa manutenzione,alcune hanno molto sedimento e quando vengono rifornite molti gestori non attendono che il gasolio decanti quindi si ha l’effetto che dicevi tu sopra.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1401
- Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
- Auto guidata: MB C205 250d Premium
- Località: Torino
Certamente, ma allora la quantità di impurità immessa nel serbatoio insieme al carburante e conseguentemente quella che passa nel filtro rimane la stessa, che si viaggi in riserva o meno! Pertanto rimanendo in riserva non si ha un rischio maggiore di intasamento del filtro o di danneggiare gli iniettori. Corretto?
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
In linea generale è sempre consigliato non arrivare alla riserva,le eventuali impurità (a meno che non si tratti di una percentuale elevata di acqua) non danneggiano gli iniettori perché vengono bloccate dal filtro che può intasarsi fino a provocare il funzionamento irregolare del motore.
Il filtro contiene un sensore (per questo costa oltre 120€) che se rileva la presenza di acqua nel gasolio manda in blocco il motore proteggendo iniettori e pompa.
Il filtro contiene un sensore (per questo costa oltre 120€) che se rileva la presenza di acqua nel gasolio manda in blocco il motore proteggendo iniettori e pompa.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1401
- Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
- Auto guidata: MB C205 250d Premium
- Località: Torino
Grazie mille Star. Abbi pazienza se ho insistito, ma volevo capire bene questa "leggenda metropolitana" del viaggiare in riserva. Le eventuali impurità possono arrivare al filtro con la stessa probabilità e la stessa quantità, che si viaggi in riserva o meno; identicamente l'eventuale presenza di acqua non è maggiormente dannosa viaggiando in riserva. Il rischio dell'intasamento del filtro oppure il danneggiamento degli iniettori, o ancora il blocco dovuto alla presenza di acqua dipende esclusivamente dalla qualità del carburante.
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1401
- Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
- Auto guidata: MB C205 250d Premium
- Località: Torino
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti