LITRI RESIDUI SU CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Checco82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mag 22, 2014 4:21 pm
Auto guidata: Mercedes cla220 cdi
Località: Parma

io ad esempio lavoro a 35 km da casa... e faccio gasolio in ditta... mettiamo che la domenica entro in riserva....io il giorno successivo...avrò abbastanza carburante per arrivare il lunedi in ditta e fare gasolio???
Avatar utente
Checco82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mag 22, 2014 4:21 pm
Auto guidata: Mercedes cla220 cdi
Località: Parma

Messaggio Re: LITRI RESIDUI SU CLA
prova a vedere se funzia così (è della nuova classe A)
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 87&t=78115




procedura gia provata....funziona solo su classe A
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

D'altra parte se tutti la pensassimo allo stesso modo sai che noia.........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

ma scusa.. quando esce il simbolo della riserva sul cdb io premo il tasto ''ok.. sul volante e seleziono di nuovo i km residui..
a voi non succede nulla premendo ''ok'' :?: :?:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

davide_91 ha scritto:ma scusa.. quando esce il simbolo della riserva sul cdb io premo il tasto ''ok.. sul volante e seleziono di nuovo i km residui..
a voi non succede nulla premendo ''ok'' :?: :?:
O premo ok oppure il tasto di ritorno sulla razza di sinistra,non so se avete capito quale intendo.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

si anche quello (Y)

non capisco perchè farsi tanti problemi.. basta premere un pulsante e la vignetta scompare subito :lol:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Checco82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mag 22, 2014 4:21 pm
Auto guidata: Mercedes cla220 cdi
Località: Parma

Si,la vignetta scompare...e dopo qualche km.....anche la possibilità di vedere l autonomia residua...espressa in km
:?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Checco82 ha scritto:Si,la vignetta scompare...e dopo qualche km.....anche la possibilità di vedere l autonomia residua...espressa in km
:
?
Allora vuol dire che i km sono pochini ed è meglio che ti cerchi subito una pompa (Y)
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

una domanda mi sorge spontanea.... ma perchè aspettate l'ultimo momento utile per rifornire???? non capisco il motivo.... le mie auto, l'unica volta che hanno visto la luce riserva accesa è stato quando sono uscite dalla concessionaria.... mai sceso sotto il quarto di pieno, la faccio prima e sempre il pieno, mettere 20 euro o peggio 10 euto alla volta è solo uno spreco di tempo, tanto comunque la consumi lo stesso, non è che evapora..... inoltre penso sempre che sono un padre di famiglia, succede un'emergenza di giorno o peggio di notte, ospedale a 30 km, macchina all'ultimo litro di benzina disponibile....... quei pochi secondi per rifornimento o peggio minuti perchè rimasti a secco possono essere fatali... sempre facendo i dovuti scongiuri....... che senso ha??? a pensare che ho officina dove lavoro a 500 metri da casa e sto sempre con il pieno....sono forse io esagerato?
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

MercedesMods ha scritto:una domanda mi sorge spontanea.... ma perchè aspettate l'ultimo momento utile per rifornire???? non capisco il motivo.... le mie auto, l'unica volta che hanno visto la luce riserva accesa è stato quando sono uscite dalla concessionaria.... mai sceso sotto il quarto di pieno, la faccio prima e sempre il pieno, mettere 20 euro o peggio 10 euto alla volta è solo uno spreco di tempo, tanto comunque la consumi lo stesso, non è che evapora..... inoltre penso sempre che sono un padre di famiglia, succede un'emergenza di giorno o peggio di notte, ospedale a 30 km, macchina all'ultimo litro di benzina disponibile....... quei pochi secondi per rifornimento o peggio minuti perchè rimasti a secco possono essere fatali... sempre facendo i dovuti scongiuri....... che senso ha??? a pensare che ho officina dove lavoro a 500 metri da casa e sto sempre con il pieno....sono forse io esagerato?
:approved:
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

:approved: parole sante
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mick è quello che ho giá scritto anch'io...........evidentemente a lui sta bene viaggiare con un litro di gasolio nel serbatoio........l'importante è leggere sul display :contenuto serbatoio 1lt.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Magari vado OT ma se proprio devo fare una critica, potevano almeno mettere un serbatoio da 60/65litri...sulle nostre CLA! Soltanto la 250 e la 45 hanno 5litri in più...
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Raynox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: lun set 21, 2009 8:02 pm
Auto guidata: W176 200 CDI Automatic Premium
Località: Pistoia

Buongiorno,
Concordo sul fatto che restare con poca autonomia sia pericoloso, non si sa mai cosa può capitare... Infatti anche io preferisco tenere almeno 1/4 di carburante nel serbatoio (Y)

Tornando sul discorso della visualizzazione dei litri, ho provato ad entrare nel menù con la procedura descritta da biggiesmalls85, però non riesco a trovare questa indicazione, forse sarà perché io ho il vecchio cdb, quello in bianco e nero.
Qualcun'altro ha riscontrato questa cosa?
Mercedes classe A 200 CDI automatic Premium
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

confermo che anche la mia w176 my13 non ha questa schermata con i litri residui :wink:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione