CAMBIO AUTOMATICO DOPPIA FRIZIONE 7G-DCT

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
blitino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 26, 2016 8:03 am
Auto guidata: CLA SB 180d Premium
Località: VINCI

Ciao!!
Oggi dopo un messaggio rosso sul display di “anomalia del cambio automatico arrestare l’auto”
mi hanno sostituito la batteria dell’auto..
A detta loro un voltaggio basso può mandare in errore una centralina del cambio..
Secondo voi ci può stare?
Quante centraline ha questo cambio?
Grazie
CLA SB 180d Premium + Vetri neri + Parktronick
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,si ci sta e la centralina è una soltanto.
Però non portiamo avanti la stessa discussione in due topic diversi........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
blitino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 26, 2016 8:03 am
Auto guidata: CLA SB 180d Premium
Località: VINCI

Ok grazie..
Era solo per sapere quante erano le centraline..
Pura curiosità.. e per tale domanda mi sembrava più consono questo tipic.. non quello dei problemi..
Grazie
CLA SB 180d Premium + Vetri neri + Parktronick
gaul74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 05, 2019 2:54 pm
Auto guidata: Mercedes Klasse B 180 CDI AUTOMATICA
Località: Cairo Montenotte

Ciao, ma ti hanno cambiato la batteria in un officina mercedes?
blitino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 26, 2016 8:03 am
Auto guidata: CLA SB 180d Premium
Località: VINCI

Ciao!!
Si in officina Mercedes.. a detta loro era quella.. il problema principale è che ieri sera si è ripresentato il problema.. 333 euro buttati..
Oggi mi ripresento li vediamo cosa dicono..
CLA SB 180d Premium + Vetri neri + Parktronick
gaul74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 05, 2019 2:54 pm
Auto guidata: Mercedes Klasse B 180 CDI AUTOMATICA
Località: Cairo Montenotte

Ciao,
a me hanno fatto lo stesso lavoro oggi....cambiato batteria perché esausta e mandava in allarme la centralina del cambio. A me però segnava "retromarcia impossibile recarsi in officina". La diagnosi al computer non dava errori. Mah che dire tutti questi controlli su software ecc ecc...poi chissà!?
fingolfin77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 25, 2016 12:46 pm
Auto guidata: Renault Clio
Località: Avezzano

gaul74 ha scritto: lun gen 07, 2019 4:00 pm Ciao,
a me hanno fatto lo stesso lavoro oggi....cambiato batteria perché esausta e mandava in allarme la centralina del cambio. A me però segnava "retromarcia impossibile recarsi in officina". La diagnosi al computer non dava errori. Mah che dire tutti questi controlli su software ecc ecc...poi chissà!?
Stesso problema "retromarcia impossibile recarsi in officina". Spenta la macchina e dopo 5 minuti riaccendo e tutto ok. Chiamo però Mercedes, mi fissano un appuntamento e porto la macchina in officina (ancora in garanzia). Dalla diagnosi non risultavano problemi. Mi dicono però che avrebbero controllato, smontato rimontato e se del caso sostituito l'unità elettroidraulica del cambio e fatto un aggiornamento software. Ok, vado a riprendere la macchina, ma adesso non mi funziona più il dynamic select nel senso che non mi vede l'impostazione confort, ma solo sport, individual ed eco, inoltre quando inserisco la retro, non si attiva la telecamera posteriore.
Domani devo riportarla in officina. Speriamo bene.
Problema davvero assurdo. Era meglio un classico cambio manuale. Di questo automatico sono pienamente insoddisfatto. Lento nel salire di marce, sempre pieno di problemi a freddo... Mah.. 44k di macchina.. Ce ne compravo due buone
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata.
Forse più che comprarti due auto buone dovresti cambiare service.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Onestamente, il Getrag 7 marce non me lo ricordo così deludente: ok, non è uno ZF ma non vuole neanche esserlo... Più votato al comfort (effettivamente notevole) che alla reattività estrema...
Per quanto me lo ricordo io, non senti un cambio marcia neanche a freddo e neanche facendoci attenzione; a volte tira un po' tanto le marce ed è un po' lento in M Ma sono tutte cose collaterali in unità che, come detto, privilegia il comfort di marcia.
CLA non è un modello supersportivo, d'altra parte (AMG escluse che, infatti, hanno un cambio diverso).

Detto questo, credo che con 22k€ non ci compri poi granché "di buono" (nel senso più ampio del termine)...
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Io vedo che tende sempre a farti arrivare alla settima marcia nel più breve tempo possibile ed a volte ti ritrovi anche a 30km/h in settima.
Le cambiate sono silenziose ed è sicuramente votato al comfort, se vuoi un pò di brio devi buttarti su Sport in manuale, a patto di abituarsi al ritardo di risposta delle palette.
Anche quando si frena e resta in seconda marcia, ripartendo capita che ti metta subito la terza impigrendo ancora di più la marcia.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A me non è mai capitato di trovarmi a 30 km/h in 7ª e tra A,B,CLA e GLA automatiche,qualche decina di auto l’ho sicuramente guidata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Di più con un motore diesel il cambio cerca di restare il più possibile a regime di coppia massima.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Era per dire che il cambio cerca di arrivare all'ultima marcia nel più breve tempo possibile, a volte invece pare non capire cosa tu voglia fare col gas, anche a bassa velocità (tipo quando sei in colonna) si pianta in seconda e cerca sempre di mettere la terza appena sfiori il gas, il problema è che quando poi devi fermarti dopo poco perchè appunto sei in coda si sentono dei colpetti piuttosto fastidiosi (questo effetto si riduce di parecchio in modalità Eco, l'ho notato facendo qualche prova, mentre in Comfort è davvero fastidioso, in Sport il problema non si pone perchè butta in prima e tiene il minimo più alto).
Ah ovviamente in automatico, in manuale invece non avvengono questi saltelli.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Stessa cosa capita a me, i colpetti in D3...infatti prossimamente la porto in Mercedes
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

dariomor89 ha scritto: lun feb 25, 2019 11:39 am infatti prossimamente la porto in Mercedes
Questo cambio fa abbastanza schifo nel suo insieme, sicuramente il peggiore tra quelli che ho provato e/o avuto, anche stasera l'auto andava a scatti in seconda in colonna, anche in partenza ha sempre questo fastidioso ritardo del gas come quando apri rapidamente tutto il gas e l'auto è ancora lì che non sa cosa fare (oltretutto pericoloso perchè se devi fare un sorpasso veloce te la rischi), a volte si sentono dei colpi piuttosto forti venire dal posteriore, sicuramente appena ho un attimo la porto anche io a far vedere perchè ho sopportato 11.000km ma se non si risolvono questi problemi (come voglio sperare vista la serietà del marchio) a fine anno liquido il finanziamento e torno in Audi, mi spiacerebbe perchè la CLA mi piace parecchio però non posso avere una macchina che va a scatti o che in determinati range sussulta o ancora che non posso fare un sorpasso tranquillo perchè c'è un ritardo allucinante e pericoloso tra piede e risposta del gas/cambio.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione