CAMBIO AUTOMATICO DOPPIA FRIZIONE 7G-DCT

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
enrico13
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom gen 04, 2015 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes C220 cdi w204
Località: Rovigo

Svelato l'arcano...cosi chiudiamo l'off topic.....ho scoperto che si attiva subito con 2 frenate a fondo, due pompate consecutive.
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

enrico13 ha scritto:Svelato l'arcano...cosi chiudiamo l'off topic.....ho scoperto che si attiva subito con 2 frenate a fondo, due pompate consecutive.
be se leggevi due righe sopra il plinn plinn hold lo avevo già scoperto io.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :2: :2: :2: :2: :2:
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
lucaverona80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 29, 2016 10:47 pm
Auto guidata: CLA 200 D shotting brake Premium Dark Night
Località: Verona

Buonasera a tutti, anch'io ho lamentato da nuova (ora 21000km ) trazione al semaforo con freno premuto e in D sia a caldo che a freddo...molto fastidioso. Addirittura se passo in N tende a fare uno scatto. Il mio cambio è già aggiornato... qualcuno ha novità in merito?
enrico13
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom gen 04, 2015 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes C220 cdi w204
Località: Rovigo

NOn avevo letto..il Plin PLIN!!Cmq per me che sono abituato a carezzare il freno....pigiare a fondo non mi viene per nulla naturale...Viva il tastino!!che non ho!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

lucaverona80 ha scritto:Buonasera a tutti, anch'io ho lamentato da nuova (ora 21000km ) trazione al semaforo con freno premuto e in D sia a caldo che a freddo...molto fastidioso.
Ciao,guarda che è la caratteristica di tutti i cambi automatici.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lucaverona80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 29, 2016 10:47 pm
Auto guidata: CLA 200 D shotting brake Premium Dark Night
Località: Verona

Ciao grazie della risposta...avendo officina provo tante auto....ma ti posso garantire che la trazione da fermo in D era veramente eccessiva... oggi nonostante la vettura se in garanzia ma stufo di questo comportamento della vettura e soprattutto in mb non fanno niente...ho deciso di effettuare la registrazione di base del cambio con diagnosi Bosch e ti posso direi che il cambio ora funziona in modo corretto anche verificando i valori delle pressioni sulla frizione 1 sono scesi di 0,5 bar da prima a dopo la regolazione
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Peppe.carbone83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 11, 2017 9:11 am
Auto guidata: Mercedes cla 220 cdi
Località: Verona

Salve.l argomento era stato trattato parzialmente in un altro topic ma c'erano state poche risposte.ho un problema col mio cambio automatico.premetto che nn è stato fatto ancora nessun intervento di manutenzione sul cambio dall acquisto.in modalità eco le marcie cambiano alte e nn mi fa più selezionare le modalità tipo sport e manuale come se il tasto sia inibito.ora mi trovo pure fuori città e ho paura a rientrare.cosa può essere?grazie

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Peppe.carbone83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 11, 2017 9:11 am
Auto guidata: Mercedes cla 220 cdi
Località: Verona

fatto.avevo trovato un topic di un ragazzo con lo stesso problema ma non lo trovo più :( volevo provare a scrivere a lui per vedere come aveva risolto la cosa
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Leggi questo topic dall'inizio,probabilmente troverai quello che cerchi (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mciancia64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 22, 2018 7:14 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 220 d Automatic
Località: Modena

Volevo chiedere se è capitato a qualcuno che ha il cambio automatico, che la mattina avviato il motore sentite attaccare e staccare la frizione a intervalli regolari a tal punto che la macchina sobbalza, poi mi muovo inserisco la retromarcia per uscire in strada e tutto torna normale. Allora l'ho portata in assistenza, l'hanno tenuta li due giorni dicendomi che hanno aggiornato il software del cambio e che l'hanno provata e che tutto era risolto, ma non è vero perché lo ha rifatto. Cosa faccio ? E' capitato a qualcuno ? Perché la frizione attacca e stacca cosi ? Ma poi è la frizione ? Il movimento è tipico di quando si aziona la leva del Direct Select. Un saluto !
  • TOPIC UNITO
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

mciancia64 ha scritto: gio mar 01, 2018 8:51 am Volevo chiedere se è capitato a qualcuno che ha il cambio automatico....................
  • TOPIC UNITO
Prima di aprire un nuovo topic,prova a leggere qualche topic già aperto su questo forum #-o
P.S. Aggiungi la tua località o provincia nel profilo.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Mai successo, e non credo sia un comportamento "normale" (quella del sobbalzare poi prima di tutto)... prova a tornare al Service MB e chiedere lumi :?:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Fabrix788
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio apr 26, 2018 1:15 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 45 AMG ( W117 )

Ultimamente leggo di officine, che ottimizzano le TCU del nostro 7G-DCT. Tenendo fermi i limiti imposti dalla meccanica, ovvero rapporti di trasmissione e potenza, su che cosa intervengono queste modifiche?? Solo sul lavoro dell’automatico ??
A me in manuale, piacerebbe avere una cambiata più veloce e secca, con questi sistemi è possibile ??
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione