CAMBIO AUTOMATICO DOPPIA FRIZIONE 7G-DCT

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Si già provato ma nulla, la gestione del cambio risulta a volte ridicola, anche quando vuoi fare un sorpasso veloce dai tutto gas e resta imbambolata con un ritardo come se ci fosse un turbo lag assurdo misto a sfrizionamento (ed infatti l'auto in quel frangente non aumenta velocità) per poi svegliarsi, in officina ormai mi dicono che è tutto normale ed è la gestione normale quindi boh, tolta la modalità Sport e Individual manuale che vanno benone direi che in Comfort fa proprio ridere rendendo l'auto come ad elastico, ho provato la modalità Eco ma l'auto è talmente pigra che non si avverte nulla.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La procedura illustrata serviva per i vecchi automatici autoadattativi come il NAG5 o il 7G-tronic ma è del tutto inutile per il 7G-DCT che ha la possibilità di settare le modalità di marcia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

HS81 ha scritto: gio set 26, 2019 8:15 am Si già provato ma nulla, la gestione del cambio risulta a volte ridicola, anche quando vuoi fare un sorpasso veloce dai tutto gas e resta imbambolata con un ritardo come se ci fosse un turbo lag assurdo misto a sfrizionamento (ed infatti l'auto in quel frangente non aumenta velocità) per poi svegliarsi, in officina ormai mi dicono che è tutto normale ed è la gestione normale quindi boh, tolta la modalità Sport e Individual manuale che vanno benone direi che in Comfort fa proprio ridere rendendo l'auto come ad elastico, ho provato la modalità Eco ma l'auto è talmente pigra che non si avverte nulla.
Poichè sulla mia precedente S212 rilevavo una scarsa prontezza del cambio, dopo un rapido confronto Michele (Mercedesmods) mi ha proposta di caricare il software con i parametri AMG.
E' cambiato il mondo! 8-)
Non ho però idea se la procedura sia fattibile anche sul DCT, dovresti sentire direttamente Michele.
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Federgue ha scritto: Poichè sulla mia precedente S212 rilevavo una scarsa prontezza del cambio, dopo un rapido confronto Michele (Mercedesmods) mi ha proposta di caricare il software con i parametri AMG.
E' cambiato il mondo! 8-)
Non ho però idea se la procedura sia fattibile anche sul DCT, dovresti sentire direttamente Michele.
Teneteci aggiornati(Y)
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

HS81 ha scritto: gio set 26, 2019 8:15 am Si già provato ma nulla, la gestione del cambio risulta a volte ridicola, anche quando vuoi fare un sorpasso veloce dai tutto gas e resta imbambolata con un ritardo come se ci fosse un turbo lag assurdo misto a sfrizionamento (ed infatti l'auto in quel frangente non aumenta velocità) per poi svegliarsi, in officina ormai mi dicono che è tutto normale ed è la gestione normale quindi boh, tolta la modalità Sport e Individual manuale che vanno benone direi che in Comfort fa proprio ridere rendendo l'auto come ad elastico, ho provato la modalità Eco ma l'auto è talmente pigra che non si avverte nulla.
Idem, stesso problema, questa cosa mi manda ai matti.
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Portata più volte in Mercedes e mi hanno detto la stessa cosa... voglio provare a rimapparla per vedere se si comporta meglio.
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Forgetting
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab giu 01, 2019 8:40 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200 cdi 4matic
Località: Milano

dariomor89 ha scritto: sab ott 05, 2019 11:50 pm Portata più volte in Mercedes e mi hanno detto la stessa cosa... voglio provare a rimapparla per vedere se si comporta meglio.
Ti risparmio fatica e soldi, non cambia nulla
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

È proprio il cambio che è stupido, alle volte in partenza da fermo strappa come se rilasciasse la frizione di colpo, allo stop dopo torna tutto normale.. vai a capire.. è tutto tranne che comodo in città, a mio modo di vedere è troppo lento, forse andrebbe meglio se guidassi l’auto sempre in ECO!
Aledonscla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 12, 2019 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200d auto
Località: Massa d'albe

Ciao ragazzi, ho scritto tempo fa per delle vibrazioni con conseguente rumore in P ed all inserimento della D, a fermo, in movimento tutto regolare. Vi aggiorno sulla situazione chiedendo vostri pareri. Al mio primo appuntamento in officina mercedes mi è stato aggiornato il "software del cambio". Il problema è rimasto invariato. Alla mia seconda visita in officina il capo officina mi liquida dicendo che la frizione K1 del cambio ha un "elevata pressione" e genera queste vibrazioni, che di conseguenza sono di normale funzionamento. Parole sue. Essendo abbastanza ignorante in materia chiedo a voi se questa teoria è corretta o è una filastrocca raccontata per apparire preparato su un problema che non sanno come affrontare. Alla mia domanda "puo essere un supporto usurato?" Mi è stato dato un secco "no i supporti non c entrano niente". La macchina ha 45mila km e è garantita mercedes first hand. Proverò a cambiatr officina, nel frattempo vi chiedo dei consigli su come comportarmi, e se conoscete officine/concessionari ufficiali da consigliarmi in Abruzzo. Mi sembra assurdo che facciano sentire le persone come degli alieni, solo perche chiedono la risoluzione di un problema realmente esistente. Non mi aspettavo di ricevere questo trattamento post vendita da un marchio così consolidato.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il Marchio è rappresentato da persone che si interfacciano con il cliente e purtroppo non tutte le persone lavorano e amano il proprio lavoro allo stesso modo.
Quindi fai bene ad interpellare un altro o altri service.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pippobaudo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven nov 02, 2018 11:56 pm
Auto guidata: CLA shooting brake 200d business
Località: Viterbo

Aledonscla ha scritto: mar nov 05, 2019 3:37 pm Ciao ragazzi, ho scritto tempo fa per delle vibrazioni con conseguente rumore in P ed all inserimento della D, a fermo, in movimento tutto regolare. Vi aggiorno sulla situazione chiedendo vostri pareri. Al mio primo appuntamento in officina mercedes mi è stato aggiornato il "software del cambio". Il problema è rimasto invariato. Alla mia seconda visita in officina il capo officina mi liquida dicendo che la frizione K1 del cambio ha un "elevata pressione" e genera queste vibrazioni, che di conseguenza sono di normale funzionamento. Parole sue. Essendo abbastanza ignorante in materia chiedo a voi se questa teoria è corretta o è una filastrocca raccontata per apparire preparato su un problema che non sanno come affrontare. Alla mia domanda "puo essere un supporto usurato?" Mi è stato dato un secco "no i supporti non c entrano niente". La macchina ha 45mila km e è garantita mercedes first hand. Proverò a cambiatr officina, nel frattempo vi chiedo dei consigli su come comportarmi, e se conoscete officine/concessionari ufficiali da consigliarmi in Abruzzo. Mi sembra assurdo che facciano sentire le persone come degli alieni, solo perche chiedono la risoluzione di un problema realmente esistente. Non mi aspettavo di ricevere questo trattamento post vendita da un marchio così consolidato.
Se trovi la soluzione scrivila per favore anche a me fa lo stesso e mi hanno detto la stessa cosa. Tutto normale. Io adesso quando mi fermo metto prima in folle e poi in P sembra andare un po' meglio. Però se parcheggio in salita o discesa appena metto la D mi sembra di essere sul trattore. Anche la mia ha 45k km ma lo fa praticamente da sempre
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quindi la CLA è arrivata.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pippobaudo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven nov 02, 2018 11:56 pm
Auto guidata: CLA shooting brake 200d business
Località: Viterbo

Startaxi ha scritto: ven feb 28, 2020 7:24 pm Quindi la CLA è arrivata.....
Si ormai è un anno e 30000km che la guido felicemente (a parte qualche plastica indecente). Purtroppo pochi giorni dopo averla ritirata sono stato trasferito a PG per lavoro e non ho potuto incontrarti di persona come avrei voluto :beer:
manueldp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mar 02, 2020 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes X117 200 d
Località: Guidonia (RM)

Ciao a tutti volevo partecipare alla discussione dandovi il mio parere. Sono ca 3 mesi che ho una CLA200d con cambio automatico ed è la mia prima esperienza col cambio automatico doppia frizione Mercedes, ho provato per un periodo stronic audi 7 rapporti a bagno d'olio e devo dire che stronic audi l'ho trovato migliore su molti aspetti, unica pecca del doppia frizione audi è la delicatezza, ha bisogno di molta manutenzione, ma veniamo a Mercedes il cambio in se per se non è male, secondo me è la gestione che lascia a desiderare, la confort è troppo confort e la sport è troppo sportiva se si vuole andare un po' più in agilità, secondo me manca una via di mezzo tra il confort e la sport, allora si che andrebbe bene. Si può ovviare con la manuale però il ritardo sulla cambiata è un pelino fastidioso e per andare un po' più in agilità nel traffico perde la comodità dell'automatico. In Eco lasciamo stare perché la trovo inguidabile in quella modalità.
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Sicuramente è tutto software il problema.
Sembra quasi che non sia abbastanza veloce a capire la situazione.
Hai ragione, S-tronco su quest aspetto è molto più svelto.
Io ultimamente lamento qualche strappo di troppo, ma in officina dicono tutto ok!
Speriamo bene!
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione