CAMBIO AUTOMATICO DOPPIA FRIZIONE 7G-DCT

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
RedStar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 14, 2021 10:29 am
Auto guidata: Mercedes CLA C117 Automatic Sport 200d
Località: Corato (BA)

Non ancora ma semplicemente perché non è ancora scaduto il termine ultimo per poter effettuare la manutenzione ordinaria. Mi chiedevo dove poter apprendere le informazioni sulla manutenzione del cambio visto che nè Assist Plus e nè il libretto le riportano. Chiederò in officina a questo punto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

5 anni o 100000 Km
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
RedStar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 14, 2021 10:29 am
Auto guidata: Mercedes CLA C117 Automatic Sport 200d
Località: Corato (BA)

Grazie!
Sono solo incredulo circa il non aver messo nero su bianco questa scadenza da parte di Mercedes. Un curioso che segue forum e gruppi lo scopre “facilmente”, ma uno che non lo fa e non si reca in officina a tempo debito perché magari ha la scadenza della manutenzione ben oltre i 100.000 km come fa?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In Mercedes lo sanno, non è il cliente che deve saperlo.....se poi questo non si reca in officina.......
Non è solo il kilometraggio ma anche il tempo, la manutenzione viene eseguita dopo 5 anni anche se la vettura ha percorso solo 20000 Km
Per la cronaca NESSUN Costruttore mette nero su bianco la scadenza della manutenzione al cambio automatico, anzi qualcuno non la prevede proprio......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
RedStar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 14, 2021 10:29 am
Auto guidata: Mercedes CLA C117 Automatic Sport 200d
Località: Corato (BA)

Grazie mille per i chiarimenti, gentilissimo!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

In realtà Mercedes ha scritto gli intervalli di manutenzione (ogni 100.000 km/5 anni) del 7G-DCT sulla brochure di presentazione del cambio stesso. Inoltre ho trovato sempre on-line un documento Mercedes che riporta le scadenze delle manutenzioni.
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
RedStar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 14, 2021 10:29 am
Auto guidata: Mercedes CLA C117 Automatic Sport 200d
Località: Corato (BA)

Il famigerato nero su bianco
Grazie!
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

Startaxi ha scritto: lun ago 29, 2022 9:52 am Lo abbiamo viewtopic.php?f=32&t=100210
Proprio quello :beer:
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Xatramantis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 31, 2022 7:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA
Località: Ravenna

TOPIC UNITO

Salve spero di aver scritto nella giusta sezione. Ho un grosso problema e spero qualcuno possa aiutarmi. Ho una cla 200d con cambio automatico del 2017. Poco prima dello scadere della garanzia (4anni) il mezzo quando é in prima o in retro decide di sua volontà di tornare in P sia in partenza che in fase di rallentamento. Mi hanno cambiato batteria, senza risultati. Controllato chiusure portiere senza risultati. Mi hanno poi cambiato la leva del cambio che contiene la sua centralina. Dopo un mese il problema si ripresenta fuori garanzia. Mi riprendono il mezzo e contattano la sede centrale. Me lo riconsegnano dicendo che hanno effettuato diversi aggiornamenti a varie centraline. Sembra risolto. Un anno esatto da questo il difetto si ripresenta. Il difetto non lo fa sempre ma quando lo fa, il mezzo sobbalza per via del blocco. Oltretutto in mezzo al traffico puo risultare pericoloso. Avete qualche dritta da darmi? Grazie
Dra90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 17, 2021 9:06 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake X117
Località: Brescia

TOPIC UNITO

Buongiorno,
posseggo una Mercedes CLA 200d Shooting Brake 4matic Premium (il modello X117 quindi la versione 136cv con cambio a doppia frizione 7G-DCT.

L'auto è stata immatricolata nel 2019, ma essendo utilizzata come seconda auto ad oggi ha solo 26mila km.

Ho notato un comportamento "strano" del cambio. Quando guido per svariati km a velocità costante intorno ai 70-90km/h l'auto normalmente viaggia senza problemi in 6a o 7a marcia, ma dal momento in cui io richiedo potenza (magari per un sorpasso) il cambio in fase di scalata per un paio di secondi ha una titubanza, sembra che non riesca a innestare subito la marcia e si sente una vibrazione della durata di un paio di secondi, per poi proseguire la marcia normalmente.

La situazione si è verificata veramente pochissime volte e solo dopo lunghi tratti a velocità costante relativamente bassa. Solo in una occasione questa vibrazione si è sentita per tre volte di fila in successivi cambi di marcia. Poi il problema scompare.

In qualsiasi altra situazione il cambio si comporta in maniera impeccabile. So che il cambio si adatta allo stile di guida, ma mi sembra strano che abbia questo comportamento, è forse il repentino cambio di stile di guida che confonde la centralina?

L'auto è ad oggi ancora in garanzia per pochi mesi, pertanto volevo chiedere se è meglio fare qualche controllo specifico prima che scada. Non ho trovato online problematiche simili.
Vitta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 04, 2022 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Premium
Località: Pavia

Dra90 ha scritto: lun set 26, 2022 1:55 pm
Mi è successa la stessa cosa proprio ieri stessa dinamica, ho viaggiato per circa 15 km a velocità costante senza mai superare i 2,500 giri.
Ho buttato giù tutto e ha vibrato per pochissimo, poi non mi è più successo l’auto ha 60000 km del 2019 tenuta come se fosse una figlia, ho sentito il mio meccanico di fiducia e mi ha detto che se si presenta svariate volte può essere l’inizio di un problema. Se hai risolto o sai qualcosa aggiornami. A nessuno è mai successo ?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, per l’ennesima volta ti chiediamo di non quotare per rispondere al messaggio precedente, usa il tasto Rispondi !

Grazie
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione