A me l’ha incominciato a fare più o meno a 10000km questo difetto...confermo che è abbastanza fastidioso. Anche perché in manuale è ottimo, fa abbastanza pena la gestione, secondo me è proprio lì il problema.
Salito su un Audi con S-tronic ed ha una velocità pazzesca nel gestire i cambi marcia (so benissimo che si sfondano)
CAMBIO AUTOMATICO DOPPIA FRIZIONE 7G-DCT
Moderatore: Staff
- dariomor89
- Benzer Top
- Messaggi: 3245
- Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
- Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
- Località: Roma
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Comunque non è il comportamento standard di questo cambio......questo va detto e chiarito.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2631
- Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
- Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
- Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt
Il mio non era un fulmine ma non andava male come hai descritto tu...
Inoltre, sei sicuro che il ritardo sia dovuto alla gestione del cambio e non alla mappatura del throttle-by-wire (questa si oscena in quasi tutte le auto)?
Giocano spesso con la mappa dell'acceleratore per contenere emissioni ecc, inducendo appositamente ritardi nel fronte di salita della risposta della centralina che lo governa...
Inoltre, sei sicuro che il ritardo sia dovuto alla gestione del cambio e non alla mappatura del throttle-by-wire (questa si oscena in quasi tutte le auto)?
Giocano spesso con la mappa dell'acceleratore per contenere emissioni ecc, inducendo appositamente ritardi nel fronte di salita della risposta della centralina che lo governa...
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2631
- Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
- Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
- Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt
Se ti capita, prova uno ZF... ;)dariomor89 ha scritto:A me l’ha incominciato a fare più o meno a 10000km questo difetto...confermo che è abbastanza fastidioso. Anche perché in manuale è ottimo, fa abbastanza pena la gestione, secondo me è proprio lì il problema.
Salito su un Audi con S-tronic ed ha una velocità pazzesca nel gestire i cambi marcia (so benissimo che si sfondano)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2631
- Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
- Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
- Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt
Ora lo montano anche sulla nuova A (e A sedan e CLA) o continua ad essere solo da C in su?
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Dalla C in su.........però per i modelli su pianale MFA2 (al momento solo per 200d e 220d) c’è il nuovo 8G-DCT che spero di provare tra non molto.
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Si, lo ZF è straordinario!KillerKhan ha scritto:Se ti capita, prova uno ZF... ;)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Salamifever
- Benzer Top
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
- Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
- Località: Bologna
Anche lo speedshift non è malaccio...
AMG CLA45 S.B
- dariomor89
- Benzer Top
- Messaggi: 3245
- Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
- Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
- Località: Roma
La cosa che mi fa arrabbiare è che sia un ottimo automatico, robusto ecc.
Bastava solo che lavorassero meglio sulla gestione perché in M va da paura, anche come velocità di cambiata.
Ho provato già provato lo ZF su un 328i Grancoupè e confermo che sia un ottimo cambio, anche se devo dire che mi pare un gradino sotto al 9G-TRONIC, provato su una E220d ;)
Bastava solo che lavorassero meglio sulla gestione perché in M va da paura, anche come velocità di cambiata.
Ho provato già provato lo ZF su un 328i Grancoupè e confermo che sia un ottimo cambio, anche se devo dire che mi pare un gradino sotto al 9G-TRONIC, provato su una E220d ;)
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Diciamo che lo ZF a 8 marce ha già qualche anno e quindi è logico che il 9G abbia qualcosa in più. Sulla mia Ghibli lo ZF è un fulmine sia in full automatico che in manuale. In quest'ultima modalità è anche molto preciso quando arrivi in curva e freni, adattandosi in modo immediato scalando marcia. Poi ci sono le auto senza cambio :D
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- HS81
- Socio MBCI
- Messaggi: 630
- Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
- Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
- Località: Milano da bere
Che non sia il comportamento standard del cambio è palese, infatti non sempre l'auto mostra questi problemi, stamattina tutto perfetto, oggi pomeriggio uno schifo, inoltre ho notato che quando succedono queste cose il motore diventa più pigro come se gli mancasse qualcosa.
Settimana prossima la porto in Mercedes sperando che gli faccia questo problema anche a loro perchè come ho detto non sempre succede.
Settimana prossima la porto in Mercedes sperando che gli faccia questo problema anche a loro perchè come ho detto non sempre succede.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: lun ago 05, 2019 8:19 pm
- Auto guidata: Mercedes CLA 200D Shooting Brake
- Località: Manta
Ciao, mi ritrovo in quasi tutto quello che è stato scritto qui:
Arrivo in rotonda in 6° mi fermo e resta in 4° o 5° poi quando riparto con un ritardo mostruoso innesta la seconda scattando.
Alcune volte risulta rumoroso, si surriscalda e oltre al rumore di ferraglia proveniente dal cofano lato destro, fatica ad innestare le marce ed il motore sembra addormentato.
Ha iniziato intorno ai 10000 Km...
Oggi dopo tagliando 25000 ed un controllo specifico da cui è risultato che c'era solamente un pò poco olio ed è stato rabboccato, già al ritorno, tutto come prima. Il concessionario sostiene che è tutto perfetto, che non ci sono errori in memoria e che tutto gira come un orologio svizzero.
Oggi avevo la C220 come sostitutiva e mi sono mangiato le mani, quello si che è un cambio...
Mi piacerebbe davvero risolvere, avere un'auto di questo valore con un cambio così... è un vero peccato.
Paolo
A volte va tutto bene, altre volte è fastidiosissimo.HS81 ha scritto: ↑mar feb 26, 2019 6:01 pm Questo cambio fa abbastanza schifo nel suo insieme, sicuramente il peggiore tra quelli che ho provato e/o avuto, anche stasera l'auto andava a scatti in seconda in colonna, anche in partenza ha sempre questo fastidioso ritardo del gas come quando apri rapidamente tutto il gas e l'auto è ancora lì che non sa cosa fare (oltretutto pericoloso perchè se devi fare un sorpasso veloce te la rischi), a volte si sentono dei colpi piuttosto forti venire dal posteriore, sicuramente appena ho un attimo la porto anche io a far vedere perchè ho sopportato 11.000km ma se non si risolvono questi problemi (come voglio sperare vista la serietà del marchio) a fine anno liquido il finanziamento e torno in Audi, mi spiacerebbe perchè la CLA mi piace parecchio però non posso avere una macchina che va a scatti o che in determinati range sussulta o ancora che non posso fare un sorpasso tranquillo perchè c'è un ritardo allucinante e pericoloso tra piede e risposta del gas/cambio.
Arrivo in rotonda in 6° mi fermo e resta in 4° o 5° poi quando riparto con un ritardo mostruoso innesta la seconda scattando.
Alcune volte risulta rumoroso, si surriscalda e oltre al rumore di ferraglia proveniente dal cofano lato destro, fatica ad innestare le marce ed il motore sembra addormentato.
Ha iniziato intorno ai 10000 Km...
Oggi dopo tagliando 25000 ed un controllo specifico da cui è risultato che c'era solamente un pò poco olio ed è stato rabboccato, già al ritorno, tutto come prima. Il concessionario sostiene che è tutto perfetto, che non ci sono errori in memoria e che tutto gira come un orologio svizzero.
Oggi avevo la C220 come sostitutiva e mi sono mangiato le mani, quello si che è un cambio...
Mi piacerebbe davvero risolvere, avere un'auto di questo valore con un cambio così... è un vero peccato.
Paolo
- HS81
- Socio MBCI
- Messaggi: 630
- Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
- Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
- Località: Milano da bere
Ciao Coniglio, interessante questo passaggio "Arrivo in rotonda in 6° mi fermo e resta in 4° o 5° poi quando riparto con un ritardo mostruoso innesta la seconda scattando." questo a me non lo fa, diciamo che se arrivo ad una rotonda in sesta poi frenando va in seconda per poi buttare dentro senza logica la terza a metà curva (a prescindere dal gas, se sono tranquillo si imbambola a 1.500 giri per poi mettere la terza, se sono allegro la butta dentro poco sopra i 2.000 giri e con un ritardo davvero assurdo, senti la macchina che a metà curva si siede per poi tornare in trazione)
Sono già andato per questo problema ma secondo MB dopo aggiornamento è tutto ok, sicuramente se dovessi prendere altra Mercedes farò diversi test drive per valutare il tipo di cambio sulla C perchè sto rimpiangendo la precedente CLA col manuale!
Sono già andato per questo problema ma secondo MB dopo aggiornamento è tutto ok, sicuramente se dovessi prendere altra Mercedes farò diversi test drive per valutare il tipo di cambio sulla C perchè sto rimpiangendo la precedente CLA col manuale!
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 101
- Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
- Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
- Località: Verona
Domanda forse scema forse no.. ma avete provato a resettare la trasmissione? Vi posto un video
https://youtu.be/tRDyrQpX-64
C’è chi dice di premere 5 secondi, chi 20, chi dice di attendere 2 minuti e chi 5.. insomma non si sà, ma il principio dovrebbe essere questo..
https://youtu.be/tRDyrQpX-64
C’è chi dice di premere 5 secondi, chi 20, chi dice di attendere 2 minuti e chi 5.. insomma non si sà, ma il principio dovrebbe essere questo..
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti