Utilità sensori parcheggio

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Berzeker89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: dom apr 20, 2014 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA C117 200cdi
Località: Prov. di Ancona
Contatta:

Buongiorno a tutti,
Vorrei qualche opinione riguardo l utilità o meno dei sensori di parcheggio sulla CLA
personalmente ho ordinato la versione premium che già di suo ha la telecamera posteriore
e ho deciso di risparmiare quegli 800 euro del parktronic, anche se l'auto ha una visibilità posteriore
piuttosto limitata credo che la telecamera sia più che sufficiente per preservare il culetto della mia stellina. :D
Vorrei i vostri pareri a riguardo, sia di chi li ha fatti montare, sia di chi invece non li ha.
Grazie!
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Berzeker89 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Vorrei qualche opinione riguardo l utilità o meno dei sensori di parcheggio sulla CLA
personalmente ho ordinato la versione premium che già di suo ha la telecamera posteriore
e ho deciso di risparmiare quegli 800 euro del parktronic, anche se l'auto ha una visibilità posteriore
piuttosto limitata credo che la telecamera sia più che sufficiente per preservare il culetto della mia stellina. :D
Vorrei i vostri pareri a riguardo, sia di chi li ha fatti montare, sia di chi invece non li ha.
Grazie!
Io li trovo utili, una volta non ho dato retta a quelli anteriori e o strusciato la parte inferiore dello spoiler contro un cordolo in cemento. Fortunatamente non si vede niente.
Quando entro nel box a retromarcia, la telecamera mi indica che potrei passare ma i sensori no....e io do ascolto ai sensori, faccio un metro in avanti e poi retromarcia senza problemi.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Quello dei sensori è un argomento già trattato moltissime volte e se dobbiamo darti un consiglio è ovvio che sia quello di metterli, in realtá poi anche io come altri utenti CLA non abbiamo messo questo pack perchè ci affidiamo soltanto alla telecamera per il posteriore , non abbiamo problemi e ci va bene così.Dipende anche dalle abitudini e dall'utilizzo che si fa dell'auto.
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come scritto da Davide ci sono pagine e pagine di opinioni in merito ad entrambi i dispositivi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Berzeker89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: dom apr 20, 2014 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA C117 200cdi
Località: Prov. di Ancona
Contatta:

crimar5 ha scritto:
Berzeker89 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Vorrei qualche opinione riguardo l utilità o meno dei sensori di parcheggio sulla CLA
personalmente ho ordinato la versione premium che già di suo ha la telecamera posteriore
e ho deciso di risparmiare quegli 800 euro del parktronic, anche se l'auto ha una visibilità posteriore
piuttosto limitata credo che la telecamera sia più che sufficiente per preservare il culetto della mia stellina. :D
Vorrei i vostri pareri a riguardo, sia di chi li ha fatti montare, sia di chi invece non li ha.
Grazie!
Io li trovo utili, una volta non ho dato retta a quelli anteriori e o strusciato la parte inferiore dello spoiler contro un cordolo in cemento. Fortunatamente non si vede niente.
Quando entro nel box a retromarcia, la telecamera mi indica che potrei passare ma i sensori no....e io do ascolto ai sensori, faccio un metro in avanti e poi retromarcia senza problemi.
Secondo te la telecamera quindi non è affidabile?
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

È molto affidabile, ma completa il sistema. Mi fido di più dei sensori però.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
scorpion91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1053
Iscritto il: sab lug 20, 2013 12:23 pm
Auto guidata: CLA
Località: Salerno

Rispondendo al titolo del Topic: i sensori di parcheggio sono senz'altro molto utili ma non indispensabili.
In realtà per chi presta molta attenzione ed abilità nelle manovre non serve proprio nulla se non gli specchietti laterali.
Questo in linea teorica, poi la differenza la fanno le auto e le loro forme/linee.
Nel caso di specie la CLA in retromarcia non lascia vedere quasi nulla dal lunotto posteriore e pertanto la telecamera la trovo molto importante per capire/vedere bene cosa c'è dietro e fino a che punto possiamo spingerci in retromarcia.
Quindi specchietti laterali + Telecamera si parcheggia bene senza problemi anche perché le dimensioni tutto sommato non sono notevoli. Da questo punto di vista gli 800 e passa euri possono essere risparmiati. Poi se si aggiungono i sensori, male non si fa in quanto aumentano la sicurezza in manovra nei posteggi. (Y)
Ultima modifica di scorpion91 il mer apr 23, 2014 12:59 am, modificato 1 volta in totale.
Berzeker89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: dom apr 20, 2014 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA C117 200cdi
Località: Prov. di Ancona
Contatta:

scorpion91 ha scritto:Rispondendo al titolo del Topic: i sensori di parcheggio sono senz'altro molto utili ma non indispensabili.
In realtà per chi presta molta attenzione ed abilità nelle manovre non serve proprio nulla se non gli specchietti laterali.
Questo in linea teorica, poi la differenza la fanno le auto e le loro forme/linee.
Nel caso di specie la CLA in retromarcia non lascia vedere quasi nulla dal lunotto posteriore e pertanto la telecamera la trovo molto importante per capire/vedere bene cosa c'è dietro e fino a che punto possiamo spingerci in retromarcia.
Quindi specchietti laterali + Telecamera si parcheggia bene senza problemi anche perché le dimensioni tutto sommato non sono notevoli. Da questo punto di vista gli 800 e passa euri possono essere risparmiati. Poi se si aggiungono i sensori, male non si fa in quanto aumentano la sicurezza in manovra nei posteggi. (Y)

Sono d'accordo con te scorpion, la differenza la fà l'abilità di chi guida la macchina è ovvio!
I sensori rimangono utili in ogni caso ma non credo siano indispensabili avendo la telecamera..
Basterà farci l'occhio e sperare di non toccare mai da nessuna parte!
Grazie per le vostre esperienze e consigli ragazzi!
Peace :beer:
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

crimar5 ha scritto:È molto affidabile, ma completa il sistema. Mi fido di più dei sensori però.
(Y) infatti seguendo la telecamera ho grattato un multirazza :sad: se quella zona fosse stata coperta dai sensori non sarebbe mai successo, per me il segnale acustico è molto più indicativo di quello visivo. :sisi:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il modo migliore per non grattare i cerchi contro cordoli o marciapiedi è guardare bene il retrovisore destro (se si parcheggia sullo stesso lato)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
scorpion91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1053
Iscritto il: sab lug 20, 2013 12:23 pm
Auto guidata: CLA
Località: Salerno

Concordo! Lo specchietto laterale basta abbassarlo per inquadrare bene la ruota ed il marciapiede.
Addirittura per ulteriore premura ultimamente mi sporgo dal finestrino (lato guida)e guardo se il cerchio è troppo vicino al marciapiede! :mrgreen:
Non sarà elegantissimo ma almeno porto i cerchi salvi a casa! :crpp:
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

scorpion91 ha scritto:Concordo! Lo specchietto laterale basta abbassarlo per inquadrare bene la ruota ed il marciapiede.
Addirittura per ulteriore premura ultimamente mi sporgo dal finestrino (lato guida)e guardo se il cerchio è troppo vicino al marciapiede! :mrgreen:
Non sarà elegantissimo ma almeno porto i cerchi salvi a casa! :crpp:
(Y) d'ora in poi farò così :sisi:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ricordate di abbassare il cristallo........ho visto certe capocciate :muhaha: :sisi: :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Io con la Cla non riesco a sporgermi dal finestrino, Guido praticamente sdraiato. Dovrei aprire li sportello. Sarebbe comodo il sistema volkswagen che quando si innesta la retro si abbassa lo specchietto automaticamente
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

crimar5 ha scritto:Io con la Cla non riesco a sporgermi dal finestrino, Guido praticamente sdraiato. Dovrei aprire li sportello. Sarebbe comodo il sistema volkswagen che quando si innesta la retro si abbassa lo specchietto automaticamente
Lo fa anche BMW e anche la nostra CLA se non erro con il pack exclusive
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione