Utilità sensori parcheggio

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Killer confermo che non funziona.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
tarkonte
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: sab dic 05, 2015 12:51 pm
Auto guidata: CLA 180D SB Business
Località: Roma (RM)

...sulla C2 di mia figlia (anno 2004) lo specchietto si regola da solo; non solo, chiuso a mano a macchina spenta, all'accensione si riapre da solo... :o :roll: :o :roll:
Ripeto, anno 2004, Citroen C2 in allestimento intermedio.
E non parliamo del sensore pioggia anch'esso disponibile...
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Citroën vende con il value for money, Daimler con la stella sulla calandra.
Miopia? strategia di marketing?
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
tarkonte
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: sab dic 05, 2015 12:51 pm
Auto guidata: CLA 180D SB Business
Località: Roma (RM)

KillerKhan ha scritto:Citroën vende con il value for money, Daimler con la stella sulla calandra.
Miopia? strategia di marketing?
... il successo dà ragione ai marketing strategist MB... innegabile.
Era solo una constatazione di come certi gadget/accessori che oggi diamo per scontato sulla produzione moderna della fascia media e alta (ma presenti anche sulle vetture Gruppo A e B di fascia premium) siano solo a pagamento in MB. Però i bilanci danno loro ragione.
La domanda che mi pongo è: vale la pena spendere così tanto? La risposta è però solo soggettiva, nel senso che vale solo in misura di quanto sei disposto a pagare per il brand rispetto al valore intrinseco. Un po' lo stesso discorso che si potrebeb fare sull'iPhone o sul Galaxy...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non solo Citroen lavora così e d'altra parte non si possono nemmeno fare questi paragoni.
Citroen ed altri esistono apposta per accontentare chi vuole tanto spendendo poco o comunque meno,ed è giusto così.
tarkonte ha scritto:La domanda che mi pongo è: vale la pena spendere così tanto? La risposta è però solo soggettiva, nel senso che vale solo in misura di quanto sei disposto a pagare per il brand rispetto al valore intrinseco. Un po' lo stesso discorso che si potrebeb fare sull'iPhone o sul Galaxy...
Bravissimo (Y) solo tu puoi saperlo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SergioNanni
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: gio gen 21, 2016 1:00 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200 Sport
Località: Milano Milano ;)

Sì, comunque value for money o no provenendo da una BMW, che anche lei di value/money non ne dà tantissimo ed è un eufemismo, mi sono davvero stupefatto da subito che alcune cose fossero optional come il clima bizona o il tasto per Start che l'unica che non l'ha credo sia la Giulietta. E tra queste lo specchietto che si abbassa per non farti urtare il marciapiede. Non potevano inserirlo nel pacchetto specchietti come BMW? Ha molto più senso che nel memory. 400€ per lo specchietto (unica funzione che mi interessava) mi paiono davvero troppi. E che dire dei sensori di parcheggio con gli indicatori esterni di distanza? Non era meglio metterli in rappresentazione elettronica sullo schermo del navigatore... "Ah, si può ma bisogna spendere i 2300€ del Comand, signore" mi ha risposto il gentile venditore. Alle fine per una Classe A come la mia o CLA viene fuori un prezzo esagerato... :( ps: almeno usate buone plastiche allora!! Non so nella CLA ma nella Classe A la plastica del tunnel centrale e del rotellone (oltre che il suo aspetto) sono davvero deludenti.
Mercedes Classe A (W176) A200 Sport - Nero Cosmo - Pacchetto Vani Portaoggetti - Mirror Package - Light And Sight Package - Pacchetto Antifurto - Cerchio in lega 17'' R48 - Rivestimento Pelle Nera con Exclusive Pack - Luci Soffuse Ambient - Confortmatic - CarPlay - Harman Kardon Logic 7 - 8'' Display - Telecamera posteriore - Led High Performance - Cruise Control con Speedtronic - RunFlat -
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il parktronic non ha nulla che vedere con il Comand......non esiste alcuna integrazione con il monitor
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SergioNanni
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: gio gen 21, 2016 1:00 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200 Sport
Località: Milano Milano ;)

Avevo capito male allora! :ops: Il venditore mi aveva fatto vedere un'immagine dello schermo del Navigatore con sopra la macchinine dall'alto e venivano segnalate le distanze dagli ostacoli.. E mi pareva di ricordare che mi avesse detto che era il Comand OnLine. Questo perché io gli avevo chiesto se era possibile avere la visualizzazione su schermo dei sensori come apparivano sullo schermo della mia BMW 320 con NAVI.
Mercedes Classe A (W176) A200 Sport - Nero Cosmo - Pacchetto Vani Portaoggetti - Mirror Package - Light And Sight Package - Pacchetto Antifurto - Cerchio in lega 17'' R48 - Rivestimento Pelle Nera con Exclusive Pack - Luci Soffuse Ambient - Confortmatic - CarPlay - Harman Kardon Logic 7 - 8'' Display - Telecamera posteriore - Led High Performance - Cruise Control con Speedtronic - RunFlat -
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Potrebbe averti mostrato una immagine della telecamera a 360 gradi,peraltro disponibile dalla Classe C in su
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SergioNanni
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: gio gen 21, 2016 1:00 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200 Sport
Località: Milano Milano ;)

Ecco l'immagine a cui mi riferivo. È nel catalogo della classe A berlina restyling che il venditore mi ha omaggiato a novembre 2015. Si vede la macchinina e appaiono barre gialle e rosse sullo schermo a seconda della distanza. Come quello che avevo sulla mia BMW. Il venditore mi aveva detto che se mettevo il Comand lo avrei avuto al posto delle due strisce di led sul cruscotto e sul padiglione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Classe A (W176) A200 Sport - Nero Cosmo - Pacchetto Vani Portaoggetti - Mirror Package - Light And Sight Package - Pacchetto Antifurto - Cerchio in lega 17'' R48 - Rivestimento Pelle Nera con Exclusive Pack - Luci Soffuse Ambient - Confortmatic - CarPlay - Harman Kardon Logic 7 - 8'' Display - Telecamera posteriore - Led High Performance - Cruise Control con Speedtronic - RunFlat -
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

questa è l'immagine della telecamera posteriore in configurazione wide-angle: ce l'hanno tutte le CLA.
Non c'entra assolutamente nulla con il Comand nè tantomeno con le barre di led.
Il venditore è un incompetente o, peggio, un disonesto.
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
SergioNanni
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: gio gen 21, 2016 1:00 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A200 Sport
Località: Milano Milano ;)

Grazie per la risposta. Ma allora la macchina in alto a sinistra cosa significa? :?-: Comunque anche MB ha sbagliato perché questa foto è dal catalogo della Classe A restyling e quando metto la retro e scelgo il Wide Angle la macchina in alto a sinistra sullo schermo non mi compare.
Mercedes Classe A (W176) A200 Sport - Nero Cosmo - Pacchetto Vani Portaoggetti - Mirror Package - Light And Sight Package - Pacchetto Antifurto - Cerchio in lega 17'' R48 - Rivestimento Pelle Nera con Exclusive Pack - Luci Soffuse Ambient - Confortmatic - CarPlay - Harman Kardon Logic 7 - 8'' Display - Telecamera posteriore - Led High Performance - Cruise Control con Speedtronic - RunFlat -
Avatar utente
PeppeSS106
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: sab giu 18, 2016 3:35 pm
Auto guidata: mercedes cla 220d premium
Località: Crotone

Confermo che l'immagine da te inserita è corretta, è uguale per la cla an he senza comand , quindi riepilogando avrai sia l'immagine dell'auto vicino la schermata della retrocamera ed anche la barra on i ped colorati al centro del cruscotto.
Confermo che gran parte dei rivenditori mercedes sono dei total8 incompetenti che nonostante noi clienti passiamo ore su internet e sui depliant a capire funzioni ed optionals loro sono bravissimi ad incasinare tutto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Peppe serve un decoder per decifrare il tuo messaggio,scrivi con calma :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
PeppeSS106
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: sab giu 18, 2016 3:35 pm
Auto guidata: mercedes cla 220d premium
Località: Crotone

Startaxi ha scritto:Peppe serve un decoder per decifrare il tuo messaggio,scrivi con calma :wink:
..... (Y)
Se volete lo traduco......
(Maledetti cellulari)
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione