CLA 220 CDI Fari BiXeno e anabbaglianti adattivi

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Raffaele54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 13, 2014 1:04 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Sport
Località: Napoli

:D Buonasera tutti gli iscritti. È il mio primo post su questo forum e ringrazio in anticipo coloro che parteciperanno alla discussione lasciando il proprio contributo.
Dunque!
Ho acquistato una CLA 220 Sport con optional cod. 614 fari bi-xeno

L'altezza della regolazione dei fari dovrebbe essere automatica (adattiva) ma ho verificato che durante la marcia notturna (specialmente su strade extra urbane) con gli anabbaglianti, questo automatismo risulta alquanto insufficiente. Il fascio è decisamente "corto" ed a anche a velocità non elevate risulta difficile illuminare un tratto sufficiente di strada per prevenire inconvenienti (curve, ostacoli, pedoni).
Esiste una possibilità per poter "tarare" diversamente questa logica di funzionamento?
Grazie per i consigli e le risposte che arriveranno.
Raffaele
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Ciao Raffaele, benvenuto nel forum :ciao: , come da regolamento, sei pregato di passare in area presentazioni. (Y)

Ho anche io i bi-xeno ILS sulla Classe A e non ho riscontrato la limitazione che tu segnali, ti consiglio di passare in una officina MB e far verificare se la taratura è regolare o meno. (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

È una cosa che ho notato anche io, il fascio di luce sembra troppo corto. Potrebbe però dipendere dal fatto che è molto concentrato. Purtroppo non c'è modo di regolarlo se non in officina facendo sistemare il punto zero di elevazione.
Come ti dicevo potrebbe però essere un'impressione perché i segnali catarifrangenti ho visto che comunque si illuminano anche a grande distanza.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
scorpion91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1053
Iscritto il: sab lug 20, 2013 12:23 pm
Auto guidata: CLA
Località: Salerno

Anche io ho notato questa cosa...il fascio è troppo corto e gli abbaglianti devo spesso azionarli.
Dovrei fare un salto in officina per farmi regolare il lenticolare...
Avatar utente
Mr1L43
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: ven mag 10, 2013 3:54 pm
Auto guidata: Klasse CLC W203 + CLA C117 200 cdi
Località: Lugano

Ciao, quindi tu ai i bi-xenon. Non hai gli ILS. Perche con i bi-xenon non ai le tre regolazioni
Urbano, extra e autostrada. Con i ILS si, loro addattano autocaticamente il fascio di luce in base alla velocita.
E con gli ILS ai anche i abbaglianti adattivi. Con i normali bi-xenon no. Dovrebbe essere
Questo. Invece se ai gli ILS e ai questo problema, vai subito in officina. Saluti
Avatar utente
Stefanovar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 13, 2014 7:10 am
Auto guidata: Mercedes C117 CLA 220 cdi Premium, park assist
Località: Venezia

Ciao, qualcuno sa rispondere a questa domanda?
CLA 220cdi premium (produz.2013), fari bi-xeno a regolazione automatica e luci di posizione a led;
Qualcuno mi dice che l'auto è dotata di lavafari (obbligatori), in effetti gli alloggiamenti nel paraurti ci sono, ma nè dal venditore e nè dal libretto di istruzioni ne ho avuto notizia.
Ci sono o no? In auto non ci sono pulsanti (anche se leggendo quà e là sembra si attivino, se ci sono, dopo n lavaggi del parabrezza)
Grazie
Saluti
:ciao:
Mercedes C117 CLA 220 Cdi Automatic, Premium, Grigio Mountain, Park Assist, telecamera, light & sight pack, navi, audio 20
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Complimenti al venditore =D> =D> =D> I lavafari sono standard con i bixeno!

Fai questa prova:con gli anabbaglianti accesi aziona il lavavetri,vedrai funzionare anche i lavafari (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Stefanovar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 13, 2014 7:10 am
Auto guidata: Mercedes C117 CLA 220 cdi Premium, park assist
Località: Venezia

Grazie per la risposta...
oggi sono in bici (temperatura attuale 20.3°C), la stella riposa in garage... quando la userò farò la prova.
Ciao a tutti
(Y)
Mercedes C117 CLA 220 Cdi Automatic, Premium, Grigio Mountain, Park Assist, telecamera, light & sight pack, navi, audio 20
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Preparati con pezzette e carta assorbente perché da fermo combini l'ira di dio.... È non farlo se hai la macchina pulita :-)
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Stefanovar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 13, 2014 7:10 am
Auto guidata: Mercedes C117 CLA 220 cdi Premium, park assist
Località: Venezia

crimar5 ha scritto:Preparati con pezzette e carta assorbente perché da fermo combini l'ira di dio.... È non farlo se hai la macchina pulita :-)
Lo immaginavo. Infatti se si potessero disattivare i lavafari, preferirei pulirli io a mano...
Vabbè, vedremo...
:shock:
Mercedes C117 CLA 220 Cdi Automatic, Premium, Grigio Mountain, Park Assist, telecamera, light & sight pack, navi, audio 20
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Startaxi ha scritto:Complimenti al venditore =D> =D> =D> I lavafari sono standard con i bixeno!

Fai questa prova:con gli anabbaglianti accesi aziona il lavavetri,vedrai funzionare anche i lavafari (Y)
Stefano devi premere almeno cinque volte l'acqua del vetro e se vuoi vedere cose succede guarda in galleria cla, sabato ho fotografato proprio questo dettaglio :mrgreen:
E comunque per attivarlo devi farlo di proposito!
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Vero
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

diddi ha scritto:
Startaxi ha scritto:Complimenti al venditore =D> =D> =D> I lavafari sono standard con i bixeno!

Fai questa prova:con gli anabbaglianti accesi aziona il lavavetri,vedrai funzionare anche i lavafari (Y)
Stefano devi premere almeno cinque volte l'acqua del vetro e se vuoi vedere cose succede guarda in galleria cla, sabato ho fotografato proprio questo dettaglio :mrgreen:
E comunque per attivarlo devi farlo di proposito!
5 volte dopo il primo azionamento che avviene alla prima pressione del tasto :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Capoccione... Alla prima pressione non succede niente, schizza solo acqua sul parabrezza :-)
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

crimar5 ha scritto:Capoccione... Alla prima pressione non succede niente, schizza solo acqua sul parabrezza :-)
Sulla mia C vanno........insieme agli ugelli parabrezza....

Sei sicuro :doubt: :?-:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione