CLA 220 CDI Fari BiXeno e anabbaglianti adattivi

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Basta regolarli o farli regolare in officina :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Danny73 ha scritto:I bixeno sono belli da vedere , ma se posizionati male preferisco i classici. Sulla volvo s60 li avevo e mi sembrano bassi e non si possono regolare a piacimento.
Credimi, non sono assolutamente comparabili con gli alogeni: un'altro pianeta!
E anche di più se, oltre all'intensità luminosa, considerai anche altre funzioni possibili, tipo la variazione del fascio luminoso in funzione delle condizioni di strada, gli abbaglianti adattativi, l'orientamento in curva, le luci di cornering... davvero, non c'è paragone e credo non sia neppure sensato confrontarli con gli alogeni (discorso diverso per il confronto full led vs. BiXeno, invece).
Anche i miei puntavano leggermente basso (in posizione città) ma al Service MB in 10 minuti hanno regolato il sw che gestisce l'orientamento in funzione del carico e tutto è andato a posto...
Non diamo messaggi distorti: sono una di quelle cose che davvero fanno la differenza!
(Y)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

KillerKhan ha scritto:Credimi, non sono assolutamente comparabili con gli alogeni: un'altro pianeta!
E anche di più se, oltre all'intensità luminosa, considerai anche altre funzioni possibili, tipo la variazione del fascio luminoso in funzione delle condizioni di strada, gli abbaglianti adattativi, l'orientamento in curva, le luci di cornering... davvero, non c'è paragone e credo non sia neppure sensato confrontarli con gli alogeni (discorso diverso per il confronto full led vs. BiXeno, invece).
Anche i miei puntavano leggermente basso (in posizione città) ma al Service MB in 10 minuti hanno regolato il sw che gestisce l'orientamento in funzione del carico e tutto è andato a posto...
Non diamo messaggi distorti: sono una di quelle cose che davvero fanno la differenza!
(Y)
:approved: i BiXeno sono enormemente superiori ai fari alogeni, i full LED sono superiori ai BiXeno ma non c'è la stessa differenza che c'è tra alogeni e BiXeno
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
luca cannavale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio gen 12, 2012 5:52 pm
Auto guidata: mercedes W204 200 cdi

Ragazzi qualcuno di voi ha sostituito le lampade vi-xeno??? Se si mi sapete dire le caratteristiche delle lampade
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Se sono le stesse della B W246 dovrebbero essere lampade D1S.
Avatar utente
Pacc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: ven lug 22, 2016 9:36 pm
Auto guidata: ...
Località: Bari

luca cannavale ha scritto:Ragazzi qualcuno di voi ha sostituito le lampade vi-xeno??? Se si mi sapete dire le caratteristiche delle lampade
Buonasera, il codice della lampada è "d3s" io avevo le 5000K le ho sostituite con le 6000K.
Per sostituirle, nel passaruota anteriore c'è uno sportellino, che una volta aperto ti trovi alle spalle del fanale, apri il coperchio del fanale e trovi la lampada. Un mezzo giro a destra o sinistra (non ricordo) e sfili la lampada.
Spero di essere stato di aiuto, Buonaserata
luca cannavale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio gen 12, 2012 5:52 pm
Auto guidata: mercedes W204 200 cdi

Pacc ha scritto:
luca cannavale ha scritto:Ragazzi qualcuno di voi ha sostituito le lampade vi-xeno??? Se si mi sapete dire le caratteristiche delle lampade
Buonasera, il codice della lampada è "d3s" io avevo le 5000K le ho sostituite con le 6000K.
Per sostituirle, nel passaruota anteriore c'è uno sportellino, che una volta aperto ti trovi alle spalle del fanale, apri il coperchio del fanale e trovi la lampada. Un mezzo giro a destra o sinistra (non ricordo) e sfili la lampada.
Spero di essere stato di aiuto, Buonaserata
moltissimo vorrei chiederti solo che tipo di lampadina è come vattaggio 35 o 55ecc ecc
Avatar utente
Pacc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: ven lug 22, 2016 9:36 pm
Auto guidata: ...
Località: Bari

buongiorno, sono della "philips" 35w colore 6000k. come colore ti consiglio 5000k o 6000k, perchè più alto va verso colorazioni azzurro, blu e viola mentre più basso va verso colori caldi. Non saprei se esiste la 55w e se è adatta al nostro fanale. Del resto non c'è molto da dire sulla lampada.
Saluti.
luca cannavale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio gen 12, 2012 5:52 pm
Auto guidata: mercedes W204 200 cdi

Pacc ha scritto:buongiorno, sono della "philips" 35w colore 6000k. come colore ti consiglio 5000k o 6000k, perchè più alto va verso colorazioni azzurro, blu e viola mentre più basso va verso colori caldi. Non saprei se esiste la 55w e se è adatta al nostro fanale. Del resto non c'è molto da dire sulla lampada.
Saluti.
grazie gentilissimo
Avatar utente
Pacc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: ven lug 22, 2016 9:36 pm
Auto guidata: ...
Località: Bari

Di nulla :beer:
luca cannavale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio gen 12, 2012 5:52 pm
Auto guidata: mercedes W204 200 cdi

Fatto il cambio davvero un effetto bellissimo
Avatar utente
Pacc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: ven lug 22, 2016 9:36 pm
Auto guidata: ...
Località: Bari

luca cannavale ha scritto:Fatto il cambio davvero un effetto bellissimo
6000 k??
Edit: ho appena visto.
molto bello! (Y)
Saluti
luca cannavale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio gen 12, 2012 5:52 pm
Auto guidata: mercedes W204 200 cdi

Immagine
Avatar utente
Coby75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: sab mag 10, 2014 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes C118 - CLA 200 D Premium
Località: Ferrara

Un mesetto fa mi è esplosa una lampadina bi-xeno dentro al fanale (tra l'altro mentre tiravo la macchina fuori dal garage, quindi di sicuro non si può parlare di scossoni o di urti), per evitare di avere una luce diversa tra i due fanali le ho cambiate entrambe con lampade originali, costo dell'operazione 400€!!!!
Ma non è tutto, essendo esplosa dentro al fanale hanno dovuto attaccare l'aspirapolvere al fanale per cercare di estrarre tutti i pezzetti di vetro che si sono sparsi per la parabola ma nonostante questo il fascio luminoso non è più tornato lo stesso, è probabile che un frammento si sia incastrato da qualche parte e facendo riflesso disturba il fascio luminoso. Smanettando con il computer mi hanno sistemato l'altezza del fanale in modo che non sia fastidioso per quelli che incrocio ma il problema non è completamente risolto, diciamo che c'hanno messo una pezza. Mi hanno detto che non avevano mai visto una lampada bi-xeno scoppiare dentro un fanale, beh a me è successo e senza fare nulla di ché! Bruttissima esperienza! Hanno anche provato a dirmi che l'unica soluzione per risolvere completamente il problema è cambiare il fanale...ma secondo loro...io spendo più di 1000€ a cambiare un fanale per una lampadina scoppiata?!?!? Con una macchina che ha 2 anni e mezzo?? Ma scherziamo?!?!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In effetti il tuo mi sembra un caso isolato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione