CLA COSTO TAGLIANDI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ovviamente le sigle sono codici che hanno un significato il quale può essere codificato solo in MB.
Non esiste una progressione, il computer elabora vari parametri e stabilisce quale tipo di intervento è necessario.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Grazie Startaxi, oggi accendo l’auto e mi dice che i sensori pressione gomme sono assenti, dopo un po l’allarme rientra.. mah! La manutenzione programmata passa così da B3 a B5, non so che sia successo onestamente...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente la centralina ha impiegato un po’ più di tempo per rilevare i sensori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

In realtà ho fatto circa 12km con allarme attivo, l’ho lasciata ferma 3 ore, alla riaccensione era ancora in allarme e dopo circa 3-4km si è spento da solo.. spero non stiano partendo i sensori, nel caso sono universali o servono i suoi specifici che tu sappia? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è che partono i sensori ma le microbatterie al loro interno col tempo si scaricano.
Non è necessario montare quelli originali ma è meglio scegliere gli equivalenti prodotti da Schrader,ovviamente compatibili per la tua auto.
Continuiamo al bar perché qui siamo OT.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 07, 2019 10:12 am
Auto guidata: CLA 200d shooting brake 4matic
Località: Trento

MMA150 ha scritto: lun gen 20, 2020 11:04 am Se temporalmente è passato un anno dall'acquisto (o dal precedente tagliando, per i successivi), è corretto che ti segnali il nuovo tagliando, nonostante tu abbia percorso "solo" 17.000 km.
Le scadenze infatti sono sulla percorrenza e sul tempo (quello che tra i due arriva prima).
Ciao, dall’acquisto sono passati solamente 9 mesi.
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ciao ragazzi volevo sapere 2 informazioni:
Fino a qualche giorno fa mi veniva indicato il prossimo tagliando in km (poco sopra i 19.000km) ma da un pò mi viene indicato come data:
tgl.jpg
tgl2.jpg
Come mai?
Altro quesito, ho fatto da qualche giorno il secondo tagliando (tagliando B) una volta fatto il tagliando mi indica ancora prossimo tagliando B (ovviamente il prossimo) non vorrei sbagliare ma solitamente non ci sono sigle diverse in base all'usura ed al prossimo chilometraggio del tagliando?
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
PasVin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun dic 09, 2019 2:42 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI
Località: Castrovillari

Approfitto del post già aperto per parlare del tagliando che ho fatto io mercoledì.

Inizio subito col dire che sono stati di una gentilezza e professionalità unica. Mi hanno anche dato la macchina di cortesia e quindi ho potuto fare diverse commissioni nel frattempo. L'ho portata alle 9 e l'ho ritirata alle 17:30.

Manutenzione B1

Gli interventi sono stati i seguenti

Cambio olio motore
Cambio filtro dell'olio
Cambio filtro dell'aria
Additivo gasolio

Poi mi hanno fatto due interventi in garanzia, ovvero
- Aggiornamento centralina
- Sostituzione sistema refrigerante (si sono adattati alle ultime norme europee sostituendo anche il gas che prima era altamente inquinante)

Inoltre mi hanno installato l'adapter di Mercedes Me, sempre gratuitamente.

Inoltre ho fatto eseguire il cambio dei dischi anteriori con relative pastiglie nonostante la macchina abbia pochi km, evidentemente qualche frenata brusca ha causato una sorta di gradino al disco.

Ho cambiato anche i tergicristalli

Totale 740€

Inoltre quando l'ho ritirata ho trovato la macchina lavata fresca, sia dentro che fuori.
Avatar utente
GigioTT
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: gio gen 23, 2014 3:17 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI aut. premium
Località: prov di Padova

Ciao a tutti, è da un po che manco dal forum,
Tempo di tagliando.. :star: , qualcuno sa più o meno quanto può venirmi a costare il tagliando A7?

CLA 200 CDI premium automatica 2014

Grazie
Luca
CLA 200 CDI Premium Automatica
carmine78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio gen 09, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Fiat Bravo 1.9MJT, Classe C 220d, Premium plus.
Località: Roma

CIao a tutti,
io dovrei fare il tagliando B1 il 24 ma qui a roma le officine saranno chiuse almeno fino al 25 per questione dell'emergenza sanitaria.
Ora, sapete quanto tempo ragionevolmente può passare dalla scadenza del tagliando per non far decadere la garanzia?

Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,dovrebbero essere 90 giorni,ti consiglio di contattare il customer service e fare presente la cosa,anche perché nel giro di 2/3 settimane è probabile che i clienti di tutta Europa si troveranno nella stessa condizione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Sono nella medesima situazione: tagliando A da effettuare entro il 1' marzo (12 mesi dall'immatricolazione), ho preso appuntamento ma nel frattempo in Lombardia eravamo già in lockdown...
Ho contattato il customer service poichè se non dovessi rispettare le scadenze rischierei la decadenza della garanzia estesa (che ho profumatamente pagato).
Ecco la risposta:

Gentile Signor Gxxxxxxxx,
faccio riferimento alla sua segnalazione del 26 marzo relativa alla richiesta di chiarimenti in merito alla tolleranza circa la scadenza del tagliando di manutenzione della sua Mercedes-Benz CLA 220 4MATIC.
Con la presente le segnalo che, in conseguenza dell'emergenza sanitaria e del conseguente Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che limita il traffico veicolare e l'apertura degli esercizi commerciali nel territorio Italiano, Mercedes-Benz ha introdotto un'ampia tolleranza circa il termine per l'effettuazione del tagliando e tutto ciò che implica le garanzie dei clienti.
Dal momento che la situazione di emergenza è tuttora in essere, non mi è possibile segnalarle i termini di tale tolleranza. La invito però ad aprire una nuova segnalazione presso il servizio assistenza clienti non appena verrà reintrodotta la viabilità e disposta l'apertura degli esercizi.
Per quanto concerne il servizio Mobilo, le segnalo che esso verrà automaticamente rinnovato all'effettuazione del tagliando.
Augurandomi di aver contribuito a dirimere ogni sua perplessità in merito, rimango a sua disposizione e, con l'occasione, le invio i miei migliori saluti.
La informo che a causa dell'emergenza sanitaria legata al COVID-19 il nostro numero verde è stato momentaneamente disattivato. In caso di ulteriori necessità la invito pertanto a rispondere alla presente ricordandole che i nostri Uffici sono attivi dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 19:30, ci scusiamo per il disagio

Damiano Rxxxxxxx
Ufficio Relazioni Clienti Italia

Tel. 00800 9 777 7777

Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V. Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht , Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909



Al momento ho un nuovo appuntamento prenotato via web il 7 maggio.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Dalla risposta sembrerebbe che in periodo "ordinario" non esiste alcuna tolleranza ufficiale relativamente al sussistere della garanzia in caso di effettuazione tardiva della manutenzione pianificata, altrimenti a maggior ragione tale margine dovrebbe continuare a valere anche in situazione di "emergenza".
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Confermo che anche la scadenza della garanzia viene posticipata,o meglio esiste una procedura opportunamente predisposta,con la quale prima della scadenza i service (che devono contattare i clienti per tempo) comunicano a MB eventuali lavori da eseguire,i quali verranno "contrassegnati" con un codice dedicato e potranno essere effettuati in un secondo tempo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
andreacisco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven set 30, 2016 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 D Premium
Località: Palermo

Buongiorno a tutti, giusto per vostra informazione, durante la pianificazione del prossimo tagliando, l'officina mi ha appena informato che è necessario obbligatoriamente effettuare 2 sanificazioni dell'autovettura (in ingresso e in uscita) al costo di euro 25 a carico ovviamente del cliente.
Mi auguro non lieviti anche il prezzo del tagliando già pattuito prima dell'emergenza sanitaria.
A presto
Andrea
CLA 200d Premium - Argento polare - Cambio manuale - Apple Car Play e Android Auto - Schermi da 8" - Keyless Start - Tempomat
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione